Dead Space Remake – Collezionabili del Capitolo 1
Un totale di 23 collezionabili.
Questa è una guida a tutti i collezionabili del capitolo 1 di Dead Space Remake, chiamato “Nuovi arrivi”.
Nota che ti farò ad ogni guida ai collezionabili di Dead Space Remake: nulla è missabile fino a “Punto di non ritorno” alla fine del capitolo 11, tolta una manciata di note/log legati ad azioni specifiche da fare in specifici punti della storia; fa eccezione il capitolo 9, in cui tutto è missabile. Questa guida non coprirà i Frammenti del Marchio, perché per quelli c’è questa guida.
Collezionabili del capitolo 1, “Nuovi arrivi”
Nota 1 – Richiesta di background
Appena prendi il controllo di Isaac, entra nel piccolo spazio a destra e troverai la nota a terra.
Nota 2 – Articolo sponsorizzato: La USG Ishimura
Una volta che sarai entrata/o nell’Ishimura, trovi l’articolo sulla sinistra, dentro la Lounge.
Nota 3 – Corri!
Automatica, non appena scapperai dai Necromorfi.
Arma 1 – Lama al Plasma
Dopo essere sceso con l’ascensore troverai l’iconica arma di Dead Space Remake su un tavolo da lavoro nell’officina di servizio.
Nota 4 – Mandate aiuto
Dopo aver sconfitto il tuo primo Necromorfo attraversa il corridio e apri la porta; la nota si trova sul telefono di sicurezza di fronte a te.
Nota 5 – Ripara il tram
Automatico, appena entrerai nella Sala Controllo Tram.
Arma 2 – Modulo di Stasi
Dalla Sala Controllo Tram, prendi la porta a destra, scendi le scale e troverai il modulo di Stasi di fronte ad una porta difettosa.
Nota 6 – Porta Stasi
Appena raccogli il modulo di Stasi fermati davanti alla porta per circa 30 secondi; Daniels ti chiamerà e sbloccherai questa nota.
Nota 7 – Smembramento
Automatico.
Nodo 1
Dentro la stanza per la riparazione del tram, su un muro vicino a dove sei entrata/o.
Nota 8 – Richiesta di modulo di Stasi
Su una panca vicino al pannello di controllo della morsa.
Nota 9 – Autoloader
Connetti prima il braccio sinistro al tram e poi prova a connettere più e più volte quello destro, ma non usare la Stasi. Daniels ti chiamerà per darti un suggerimento su come fare.
Nota 10 – Sostituisci il vagone
Automatico.
Nodo 2
Torna alla stanza di controllo del tram, quella dove hai preso la Nota 5; da lì prendi la porta per la sala bagagli (i nomi delle stanze li vedi sopra le porte stesse). Attiva l’interruttore di circuito alla fine del corridoio per sbloccare una stanza più indietro, ma non entrare nella zona manutenzione; girati e torna indietro nel corridoio, entra nella stanza che hai appena sbloccato operando sull’interruttore di circuito, e trovi il nodo nell’angolo della stanza.
Nota 11 – Ricevuta di riparazione
Torna al circuito che hai operato poco fa, reindirizza la corrente alla zona manutenzione ed entraci; lì usa l’ascensore per salire, troverai la nota su una sedia vicino ad un altro interruttore di circuito.
Nodo 3
Dopo aver reindirizzato la corrente all’ufficio manutenzione usa lo stesso ascensore che hai usato per salire, scendi e poco più dritto davanti a te, leggermente sulla sinistra, c’è un ufficio: entraci e troverai il nodo.
Nota 12 – Invito a poker
Sullo scaffale vicino al nodo.
Nota 13 e Nota 14
Automatiche, dopo aver recuperato la scheda dati e dopo aver chiamato il tram.
Nodo 4
Dopo essere salita/o con l’ascensore, entra nella stanza rifornimenti sulla sinistra e troverai il nodo nell’angolo.
Nota 15 e 16
Automatiche, dopo essere entrata/o nella lounge e dopo essere tornata/o alla Kellion.
Tuta livello 2
Acquistabile dal negozio per 10000 Crediti. Il negozio lo trovi dopo aver preso l’ascensore. Se non hai abbastanza crediti puoi vendere qualche oggetto che hai nell’inventario.
Ecco, questo è il 100% dei Collezionabili del Capitolo 1 di Dead Space Remake di Motive Studios. A breve le guide dei prossimi capitoli, dal 2 al 12.