Dead Space 2 – Soluzione completa

CAPITOLO 10

Recuperate gli oggetti nei pressi del tram, poi lasciatevi cadere verso le rotaie.
Bentornati sulla Ishimura. Recuperate la Stasi nelle zone apposite: due mostri vi attaccheranno subito dopo. Avvicinatevi ai container sulle rotaie, poi usate Stasi per distruggere i soggetti lì stazionati. Procedete dunque avanti, causando la comparsa del secondo bestione. Cercate di eliminarlo in fretta, o potrebbe essere la fine. Usate la Stasi e scaricategli contro tutto quello che avete. Fatto ciò, hackerate l’ascensore, procedete poi verso la stanza di decontaminazione nel dipartimento d’Ingegneria. Usate il tavolo da lavoro nei pressi della stanza per recuperare un po’ di energia, dato che il successivo combattimento sarà impegnativo. Mirate agli oggetti esplosivi per facilitarvi il compito, dunque procedete verso destra, superando il muro di metallo distrutto. Avvicinatevi alla Centrifuga Gravitazionale. Localizzate le tre sezioni mancanti della torre di raffreddamento, sparse lungo la stanza. Muovete  i pezzi verso la torre. Allineate i condotti in maniera tale da far transitare il fluido da una sezione del tubo verso la successiva. Quando tutti i pezzi saranno stati correttamente posizionati, le luci diventeranno verdi. Attivate la Centrifuga, poi tornate verso la cima del dipartimento d’Ingegneria. Giunti alla stanza di decontaminazione, ci sarà la solita imboscata: sparate a tutto ciò che si muove. Continuate il vostro percorso verso il Tram, recuperando nel mentre HP e munizioni. Entrate nel laboratorio medico, distruggete il necromorfo, poi eliminate gli Exploder ed usate le loro bombe biologiche per distruggere i Puker, evitando lo spreco di munizioni. Hackerate la porta, poi attendete l’arrivo di una seconda ondata di nemici. Usate l’ascensore, spostate la piattaforma per giungere dall’altro lato. Salite sull’ascensore e scendete giù, poi eliminate gli avversari e staccate la batteria. Recuperate gli oggetti dal tavolo da lavoro, e procedete verso il ponte alla fine del tunnel a Gravità zero. Attivate i campi gravitazionali, tenendo premuto il tasto Azione. Dopo l’inizio del dialogo, correte velocemente verso la navetta di fuga, che vi condurrà al seguente capitolo.

CAPITOLO 11

Dopo aver salvato il gioco e ricaricato le munizioni, spostatevi verso la successiva stanza, ed eliminate i mutanti. Hackerate la porta, procedete verso l’interno del tunnel minerario distrutto. Spaccate la scatola aldilà del burrone, poi dirigetevi verso il punto di salvataggio. Localizzate la rampa in discesa, l’obiettivo è percorrerla e prelevare la batteria di riserva. Cercate anche la batteria esaurita nella zona illuminata da una luce rossa. Scambiate le due batterie, eliminate i Lurker, procedete verso la zona successiva. Dopo aver eliminato il Lobber, potrete notare che due laser bloccano il condotto d’uscita. Recuperate un po’ di generatori di movimento dai loro distributori, solitamente attaccati a uno dei laser. Sparate a essi per fare in modo che il modulo laser si sposti, andando a consentirvi l’uscita. Rientrate poi nelle miniere, arrivando ad una stanza di controllo con una stazione di salvataggio. Salite sull’ascensore e procedete verso la zona superiore, preparandovi per una battaglia. Localizzata la porta bloccata da un Nodo, dovrete partecipare a un evento quick-time. Continuate poi verso il corridoio che conduce all’ascensore. Dovrete qui uccidere velocemente una grande quantità di avversari. Salite sull’ascensore, dunque esplorate la zona per recuperare una nuova armatura. Aprite la porta e procedete a premere i tasti indicati su schermo, dato che sarete coinvolti nell’ennesimo evento quick time. Salvate il gioco, e continuate verso il successivo capitolo.

 

CAPITOLO 12

Localizzate Ellie, nei pressi della macchina scavatrice. Esplorate la zona di gioco nei suoi dintorni, distruggendo le cisti. Recuperate la Batteria dal retro della caverna, poi lasciatela cadere nella macchina scavatrice. Giratevi, localizzate la seconda rampa che conduce alla piattaforma semovente. Diversi nemici appariranno in zona, dopo che supererete l’ascensore della miniera. Uccideteli, poi localizzate i circuiti nei pressi della zona rocciosa. Recuperateli, poi dirigetevi verso la macchina scavatrice, vostra ultima destinazione. Posizionate prima dei detonatori lungo tutte le rampe nei pressi dell’ascensore minerario, e solo dopo inserite la batteria e hackerate il circuito della scavatrice. Quando Ellie avrà fatto partire la macchina, tornate verso la rampa iniziale. Mantenendo la vostra posizione, attendete la discesa dell’ascensore, sicché possiate correre velocemente verso lo scavatore. Saltati su, localizzate i comandi di pilotaggio. Posizionatevi all’angolo, così da evitare la maggior parte dei colpi dei Lurker. Procedete all’interno del tunnel minerario, distruggendo i necromorfi che superano la ringhiera. Usate la telecinesi per recuperare i contenitori rossi ai lati della strada, lanciandoli verso i Lurker ai lati della caverna. La fine del percorso con la scavatrice segnerà anche la fine del capitolo, arrivando al tanto atteso Settore Governativo.

CAPITOLO 13

Seguite il corridoio superiore della base, arrivando al lato opposto della stanza. Recuperate gli oggetti dagli armadi sul muro, poi procedete all’attracco dove si trova la nave da guerra. Lì troverete Ellie. Dopo un dialogo, continuate fino alla stanza di salvataggio, dove potrete usare l’ascensore. Eliminato il Necromorfo, superate la porta, scendete le scale e andate subito a destra nella porta prima che i militari vi crivellino. Percorrete il tunnel di mantenimento fino alla successiva stanza di controllo. Disattivate la batteria, poi usate i contenitori di stasi per distruggere i parassiti. Scendete verso la stanza sottostante, poi localizzate il cadavere del membro della sicurezza. Dovrete utilizzarlo per superare lo screening successivo. Salvate nei pressi della stanza circolare, poi continuate dritti verso l’uscita, senza deviare inutilmente a destra. Nel seguente laboratorio, dovrete partecipare a un altro combattimento. Usate la Stasi per tenere lontani i nemici. Avvicinatevi dunque al tavolo da lavoro, e fate incetta di ogni cosa troviate. Continuate avanti fino alla Centrifuga Laser: superatela entrando in ogni stanza alla vostra destra, seguendo l’ultimo laser che vi passa davanti.
Giunti in cima alla centrifuga laser, fate scendere il ponte, e procedete verso la camera rotante. Eliminate i necromorfi che scenderanno dai condotti, poi salvate il gioco nella successiva enorme stanza. Continuate verso le due successive stanze a forma di 8, fittamente popolate da avversari: eliminateli. Arriverete ad una stanza popolata da un Brute: Stasi e Raggio a contatto, problema risolto. Salvate dunque il gioco e localizzate la macchina di cui parlava Stross. Prima di utilizzarla, esaminate i dintorni della stanza. Fate come l’ombra di Nicole vi dice, quindi infilate l’ago nell’occhio di Isaac: fate attenzione, solo quando è blu avrete successo. Ora hackerate il pannello: entrerà in scena un Necromorfo rigenerante, e da qui in poi comincerà la corsa contro il tempo. Sarà necessario bloccare il nemico e farlo a pezzi, sicché abbiate sufficiente tempo per effettuare una manomissione di successo. Proseguite oltre evitando i colpi del mostro.

CAPITOLI 14-15

Assicuratevi di avere il Raggio a Contatto e la Pistola a Campo di Forza prima di proseguire.
Da qui in poi dovrete cercare di correre senza fare troppa attenzione ai nemici che vi attaccheranno: è NECESSARIO risparmiare munizioni, quindi sparate solo quando inevitabile. Recuperate i vari oggetti che trovate e andate sempre avanti. Quando arriverete finalmente davanti al Marchio, il Direttore cercherà di eliminarvi, quindi seguite la quick scene. Sparategli un colpo in testa senza pietà.
Siete alla fine: Nicole si rivelerà per quello che è davvero. La battaglia finale si svolge dentro la mente di Isaac. Il vero problema consiste nell’ombra di Nicole. Se riuscirà a prendervi porterà Isaac alla pazzia, e quindi al suicidio. Colpitela con un arma molto potente, ad esempio il Raggio a contatto, così da eclissarla. Il Marchio allora si aprirà: colpitelo sempre col Raggio a contatto nelle zone giallo infette. Quando si sarà richiuso, fate ATTENZIONE a Nicole e alle ombre nere che cercheranno di sopraffarvi. Consigliata la Pistola a Campo di Forza è fatta: concentrate i nemici in una zona e fate fuoco, così da ottenere munizione extra. Ripete il discorso di Nicole e il Marchio. Quando avrete finito, il Marchio esploderà. Godetevi dunque la fine di Dead Space 2.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento