Dead Island 2: come usare Amazon Alexa
Volete controllare alcuni aspetti del gioco con Alexa? Ecco come fare!
Dead Island 2, gioco di ruolo recentemente approdato su PC e console, consente ai giocatori di sfruttare Amazon Alexa per controllare alcuni degli aspetti del gameplay. Siete curiosi di sapere come fare? Ve lo spieghiamo noi in questa breve guida!
Cos’è Amazon Alexa
Prima di parlare di come sfruttare i comandi Alexa durante la vostra campagna di Dead Island 2 è necessario conoscere lo strumento che il titolo mette a disposizione: L’Alexa Game Control System è un servizio connesso ad Amazon che, tramite la voce, vi consentirà di parlare – letteralmente – con il gioco.
A rendere possibile l’interazione saranno, però, soltanto alcune frasi prestabilite, ideate per far eseguire al personaggio determinate azioni o per influenzare il suo comportamento con gli zombi nei paraggi.
Come si usa questo strumento?
La descrizione di questo sistema di comunicazione personaggio-gioco vi ha intrigati e volete sapere come farla funzionare? Per prima cosa, per poter sfruttare il servizio, dovrete munirvi di un account Amazon, un microfono e – possibilmente – un auricolare.
Una volta ottenuti questi utili strumenti potrete attivare il sistema in due modi: nel primo metodo, forse più semplice, sarà il gioco stesso ad aiutarvi. Appena arrivati a Bel-Air, infatti, il titolo vi chiederà se vogliate attivare l’Alexa Game Control System!
Vi siete persi la richiesta e non avete attivato il servizio? Nulla da temere: vi basterà andare nel menù Opzioni di Dead Island 2 e selezionare l’opzione Alexa Game Control, per poi scegliere l’abilitazione del sistema. Sullo schermo apparirà, così, un QR code con un codice di sei lettere, che potrete poi utilizzare per collegare il gioco al vostro account Amazon.
Prima di riprendere il gioco vi consigliamo, però, di controllare le impostazioni di sistema e, eventualmente, cambiare i dispositivi di input e altro ancora, per poi assicurarvi che tutto il sistema sia indicato come “Pronto”.
Come capire quando il sistema è in uso?
Avete ripreso a giocare a Dead Island 2 ma non siete sicuri che l’Alexa Game Control System sia attivo? Capirlo sarà, in realtà, molto semplice: prima dell’attivazione del servizio potrete notare, nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, un triangolo rosso con un punto esclamativo.
Una volta attivato il sistema, al posto di quest’ultimo vedrete un cerchio a sostituire il triangolo citato poco fa, destinato a illuminarsi di blu ogni volta che verrà rilevato un vostro input. Il sistema, inoltre, vi avviserà ogni volta che sarà riuscito a comprendere il vostro comando.
Cosa fare con i controlli Alexa
L’Alexa Game Control System, se avete seguito tutti i passaggi precedentemente elencati, è stato attivato, e ora potreste chiedervi quale sia la sua effettiva utilità: ebbene, tramite il servizio offerto da Amazon potrete attirare i nemici verso trappole precedentemente piazzate, provocarli, cambiare arma, usare le emoticon e attivare/disattivare la modalità furia.
Chi può usare il servizio?
Al momento, purtroppo, è necessario precisare come l’Alexa Game Control System sia disponibile soltanto per giocatori PC e Xbox. Il team di sviluppo del titolo, così come Amazon stessa, non ha attualmente rilasciato dettagli o informazioni riguardo all’ipotetico arrivo del servizio su console Sony.
Dead Island 2 è attualmente disponibile su PC e console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, al prezzo di 69,99 euro.