Dead Island 2 – 10 consigli per iniziare
Volete iniziare la vostra caccia ai non morti con il piede giusto? Vi aiutiamo noi!
State muovendo i vostri primi passi all’interno della ormai devastata Los Angeles protagonista di Dead Island 2 ma temete di compiere passi falsi? Vi aiutiamo noi a iniziare con il piede giusto con questi 10 consigli!
Più personaggi = più stili di gioco
Prima di dare effettivamente inizio alla caccia Dead Island 2 vi porrà davanti ad una scelta: quella del personaggio che andrete a interpretare all’interno del titolo. Ognuno dei potenziali protagonisti avrà caratteristiche e abilità diverse e potrà, quindi, adattarsi alla perfezione a un determinato stile di gioco.
Il primo consiglio è, perciò, quello di non sottovalutare la scelta del proprio personaggio, ma di sfruttarla per individuare il soggetto dal profilo più in linea con il vostro stile.
Partita in solitaria? Anche no!
Vuoi vivere l’avventura offerta da Dead Island 2 all’insegna del puro divertimento? In questo caso potrebbe essere un’ottima idea unire le forze con gli amici!
Il titolo permette infatti di giocare con altri due utenti – a patto che siano allo stesso punto del gioco e siano in possesso della stessa piattaforma – e creare le combinazioni di abilità e personaggi più improbabili.
Non sottovalutare il calcio
Durante la campagna di Dead Island 2, il calcio si rivelerà essere molte volte utile anche più delle armi da fuoco.
Con questa mossa si potranno infatti allontanare gli zombi e farli barcollare, dandovi magari spazio durante lo scontro con un’orda, e sarà ottimo per far cadere i nemici in apposite trappole.
Raccogliere sempre
Esplorando Los Angeles incapperete in una vera e propria marea di rottami e materiali, ognuno dotato di un proprio utilizzo. Sarà bene, soprattutto agli inizi, non sottovalutare questi oggetti, soprattutto visto che le armi hanno una durata molto limitata e avranno quindi bisogno di riparazioni!
La ruota delle armi
Come già accennato in precedenza la durata delle armi a disposizione del protagonista non sarà molto elevata.
Per evitare di ritrovarsi nel bel mezzo di uno scontro senza un oggetto con cui difendersi conviene quindi avere sempre la ruota delle armi piena!
L’importanza della schivata
All’inizio il mood scanzonato di Dead Island 2 potrebbe portarvi a pensare che, per sconfiggere gli zombi, sia soltanto necessario buttarsi a testa bassa e sferrare colpi a raffica.
Poco dopo i primi passi, però, diventerà evidente come una tattica simile, soprattutto in certe situazioni, non sia sufficiente a uscirne vivi: dovrete quindi fare della schivata la vostra più fedele compagna, perché quest’ultima potrà salvarvi perfino nei momenti più difficili.
L’ambiente è dalla vostra
Dead Island 2 non vi offrirà soltanto delle vere e proprie armi per sconfiggere i non morti, ma anche una buona varietà di pericoli ambientali.
Pozzanghere su cui attirare gli zombie per elettrificarli con una batteria, laghi di benzina a cui dare fuoco, piscine acide: ogni occasione potrà essere sfruttata per sopravvivere e, perché no, risparmiare armi e munizioni.
L’utilità delle missioni secondarie
Temete di non riuscire a far salire il personaggio di livello e rimanere quindi bloccati davanti a una missione troppo difficile? A correre in vostro aiuto saranno le missioni secondarie!
Queste ultime infatti, oltre a permettervi di scoprire nuovi luoghi e personaggi, vi forniranno sufficienti punti esperienza per rendere il vostro protagonista pronto per procedere alla scoperta della storia principale.
Fusibili in quantità
Estremamente preziosi all’interno del mondo di gioco di Dead Island 2 saranno, stranamente, i fusibili.
Acquistabili da Carlos, il venditore a casa della star Emma, o individuabili sparsi per il mondo di gioco, questi piccoli strumenti vi permetteranno di aprire porte chiuse in tutto il mondo, individuare armi non comuni – o addirittura rare – e risorse di creazione.
Avere sempre medikit a disposizione
Durante l’esplorazione del vasto mondo di Dead Island 2 incapperete in barrette energetiche, bevande e altri articoli utili a ripristinare qualche tacca della vostra salute. Per essere sempre pronti ad ogni evenienza, però, vi converrà avere sempre lo stock di Medikit al completo, trovandoli oppure ottenendo la ricetta per la loro fabbricazione tramite Carlos.
Dead Island 2 è al momento disponibile, su PC e console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, al prezzo di 69,99 euro.