Dead Cells – Come trovare tutte le Rune
Una veloce guida per ottenere tutte le abilità necessarie nel titolo Motion Twin.
In Dead Cells un parassita ha preso il controllo del cadavere di un prigioniero e lo spinge in un gameplay folle, molto souls-like, dalla forte componente backtracking. È un titolo abbastanza difficile e le rune sono incredibilmente importanti per sopravvivere (per altri consigli di sopravvivenza vi lasciamo a questa guida). Sbloccano degli upgrade permanenti fondamentali per riuscire a eliminare nemici sempre più forti. Permettono anche di raggiungere zone altre sì inaccessibili, grazie alle abilità a esse collegate.
Vi sono cinque Rune in Dead Cells.
- Vine Rune
La Vine Rune permette di far germogliare viti dalle chiazze verdastre sparse per tutta la mappa. Recatevi nella Promenade of the Condemned e raggiungete la grande sporgenza. Uccidete l’Arciere Non Morto e ottenete la runa da lui utilizzata.
- Teleportation Rune
La runa del teletrasporto sblocca il viaggio rapido tra due coppie di bare. Dopo aver ottenuto la Vine Rune, proseguite verso le Toxic Sewers. Muovetevi verso la porta che si aziona con l’interruttore, scendete nella stanza in basso e sconfiggete lo Slasher. Recuperate la runa dal loot.
- Belier/Ram Rune
La Ram Rune vi dona l’abilità di rompere le pareti fragili, quelle marchiate in giallo. Recatevi all’Ossuary, premete il pulsante per rompere la pavimentazione gialla. Sconfiggete l’Elite Slasher e reclamate la runa.
- Challenger Rune
Fortemente utile. Apre la Daily Door nelle Prisoner’s Cells. Per ottenerla andate a The Black Bridge. Sconfiggete l’Incomplete e collezionate la runa.
- Spider Rune
Questa runa vi permette di appiccicarvi ai muri, camminare e correrci sopra. Nella Insufferable Crypt uccidete il boss Watcher. Proseguite fino allo Slumbering Sanctuary, uccidete l’Elite Orb Caster e recuperate la runa.
Ecco quindi come e dove trovare le cinque rune nascoste in Dead Cells titolo sviluppato da Motion Twin e disponibile per Android, iOS, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.