Dauntless: Guida alle Esplorazioni e alle Gemme
Vediamo dove possiamo trovare le Gemme, o Arcstones, materiali indispensabili per migliorare il nostro equipaggiamento
In Dauntless, durante le prime fasi del gioco, per potenziare armi e armature potete tranquillamente fare affidamento soltanto sui materiali che riuscirete a ottenere dai vari Behemoth uccisi. Più si prosegue con le battute di caccia, però, più per migliorare il nostro equipaggiamento servirà un determinato elemento, non ottenibile con l’abbattimento dei mostri: stiamo parlando delle Gemme o Arcstones.
Le Arcstones si possono ottenere portando a compimento le Esplorazioni di livello medio-alto ma, almeno all’inizio, queste non sono disponibili. Come fare? Niente paura! Vediamo nel dettaglio come ottenere questo tipo di missione!
In Dauntless, per sbloccare le Esplorazioni bisogna innanzitutto portare a termine la missione preliminare “City on Verge”, che ci viene affidata da Katerin Sorrel nella piazza di Ramsgate e che ha i seguenti obbiettivi:
- Cacciare uno Skarn
- Cacciare uno Shrike
- Creare una lanterna di Shike o una di Skarn
- Completare la missione affidataci da Zai “The Ironclad Admiral”
Fatto questo, saremo in grado di trovare nell’apposita bacheca la nuova opzione missione “Esplorazioni”.
Le Esplorazioni, suddivise per tipologia di elemento, ci permetteranno di raccogliere preziosi materiali per il crafting, oltre a farci combattere on un Behemoth casuale, ma sempre in linea con il tipo di Esplorazione che abbiamo scelto.
Le agognate Arcstones sono ottenibili quindi portando a compimento esplorazioni con livello di minaccia 8 o superiore, suddivise per tipologia in questo modo:
- Livello di minaccia 8-12 Dull Arcstone
- Livello di minaccia 13-16 Shining Arcstone
- Livello di minaccia 17+ Peerless Arcstone.
Per sbloccare il livelli di minaccia superiori nel gioco di Phoenix Lab sarà ovviamente necessario portare a compimento tutte le missioni e gli incarichi che ci verranno affidati in città.