DarkStar One: Broken Alliance – Navi e tattiche di Mortok, Raptor e Terrans
Sei diverse forme di vita popolano il mondo di gioco di DarkStar One – Broken Alliance. Ciascuna di esse presenta una diversa caratterizazione che si riflette non solo nelle azioni e nelle interazioni con il giocatore, ma anche nello stile della nave, della base e della tecnologia.
In DarkStar One – Broken Alliance, l’instabile pace tra le razze è frequentemente interrotta da liti e conflitti. Le diverse correnti di pensiero delle razze sono spesso causa di schermaglie lungo i confini, spionaggio e scompiglio.
Viaggiando nello spazio, il giocatore troverà l’opportunità di trarre vantaggio da questi conflitti. Dopo tutto, la necessità di avere sempre armi ed equipaggiamenti migliori dovrà pure trovare un appoggio – e lavorare come scorta per carichi, cacciatore o porta pacchi per una razza o per l’altra è un buon metodo per guadagnare.
I Terrans
I Terrans preferiscono lo scontro frontale con armi e missili e di solito cercano di tenere il giocatore all’interno del loro settore di tiro.
I Terrans preferiscono uno stile con forme classiche e colori neutri.
I Mortok
I Mortok preferiscono fare affidamento sulle torrette che possono fare fuoco in ogni direzione. Quando i Mortok sono inseguiti, essi possono avvalersi di un’improvvisa spinta all’indietro che li farà uscire dal settore di tiro del nemico.
I Mortok prediligono forme rotonde e voluminose. Le loro navi sono pesantemente corazzate e, per questo motivo, non molto agili.
I Raptor
I Raptor hanno una particolare combinazione di armi a loro disposizione: possiedono una straordinaria arma che infligge danni solo agli scudi, inoltre usano un lanciarazzi a ricarica rapida per infliggere danni una volta che il nemico ha gettato lo scudo.
Le navi e le stazioni dei Raptor presentano forme simili a lucertole.