Darksiders – Guida ai trofei
In questa guida sono riportate le informazioni per poter sbloccare tutti i trofei di Darksiders. La maggior parte di essi si sbloccano strada facendo nella storia, mentre pochi sono quelli sui quali soffermarsi, anche se richiedono qualche ora per essere ottenuti. Dovrete assicurarvi di averli presi tutti, esclusi quelli relativi al boss finale e al finire il gioco alle varie difficoltà, prima di giungere al combattimento finale, ma per questo ci sarà la Sentinella a ricordarvi che oltre quel punto non si farà ritorno. Fate solamente attenzione al frammento d’ira e a quello dell’armatura degli abissi che si trovano nell’Eden, perchè per quel posto ci si passa una sola volta in tutto il gioco e se non li avete presi dovrete rifare tutto daccapo.
BRONZO
Evasione
Libera Samael dalla sua prigione
Libererete Samael dopo aver sconfitto il boss nella Forca Ardente, quando posizionerete le due statue che sgorgano sangue.
Dispensatore di morte
Incontra Vulgrim
Incontrerete Vulgrim una volta arrivati alle intersezioni, una volta usciti dall’hotel Seraphim.
Un tipo tosto
Incontra Ulthane
Incontrerete Ulthane nel Guado dell’Incudine.
Smuovere le montagne
Acquisisci l’Evocatore della Terra
Otterrete l’evocatore della terra una volta che avrete portato 500 anime a Vulgrim la prima volta che lo incontrerete nelle Intersezioni.
Ho perso il conto
Uccidi più angeli di Ulthane
Una volta incontrato Ulthane nel Guado dell’Incudine e aver iniziato a sfidarlo, dovrete affrontare un lungo viaggio verso la metropolitana durante il quale incontrerete tra i 70 e 80 angeli. Fino a quando non arriverete al punto di controllo, all’interno di un edificio dove verrete lanciati da Ulthane, potrete anche rimanere in svantaggio, perché subito dopo incontrerete un angelo dotato di un cannone e sconfiggendolo potrete usarlo e iniziare a uccidere tutti gli angeli che vi capiteranno a tiro. L’arma ha munizioni infinite, quindi dateci dentro più che potete e tenete presente che in modalità Apocalittica senza sarà difficile proseguire oltre questo punto vista la mole impressionante di nemici che sbucherà fuori. Per poter tornare assieme a Ulthane dovrete lasciare l’arma per poter saltare dalla parte opposta del precipizio, ma non preoccupatevi perché poi non ci saranno altri nemici da sistemare.
Tira e molla
Acquisisci la Catena degli Abissi
Entrerete in possesso della Catena degli Abissi nella Volta di Ferro.
Viaggio astrale
Acquisisci il Sentiero Astrale
Otterrete il Sentiero Astrale nel Trono Nero, zona est.
Ladro di elementi
Acquisisci la Lama Incrociata
La lama incrociata la troverete nella parte bassa della cattedrale.
Seconda vista
Acquisisci la Maschera d’Ombra
Otterrete la Maschera d’Ombra non appena raggiungerete l’Eden, subito dopo aver sconfitto Straga.
Devastatore
Uccidi 10 nemici con un attacco Ira Getto di lame
Questo trofeo si può facilmente ottenere nella Volta di ferro: entrate in una qualsiasi stanza piena di ragni e attirateli con un colpo di Misericordia (notare che prendendo un ragno si muoverà un intero gruppo formato da quelli a lui vicini), dopo di che aspettate di averne abbastanza attorno per poter scagliare l’attacco.
Scossa tellurica
Acquisisci il Guanto sismico
Il guanto sismico lo troverete lungo la strada nelle Cavità.
Un vecchio amico
Acquisisci Misericordia
La pistola Misericordia la riceverete da Ulthane subito dopo aver sconfitto l’Affranta.
Mietitore
Acquisisci la Falce
Per sbloccare la falce entrate nel menù opzioni quando state giocando e noterete sulla destra la voce “inserisci codice”. Entrateci e scrivete “The Hollow Lord”, senza virgolette e rispettando sia gli spazi che la maiuscole, se lo avete immesso correttamente vi apparirà un messaggio che vi dirà di andare a prendere il regalo da Vulgrim. Andate dal mercante e premete R1 per andare alla terza pagina dove troverete l’arma e otterrete qui il vostro trofeo.
Questa cosa può essere fatta già la prima volta che incontrate Vulgrim.
Predatore volante
Uccidi 160 nemici mentre sei sulla Bestia angelica
Arrivati alla fine della zona “La scala interrotta” assisterete a un filmato con alcuni angeli, alla fine del quale vi ritroverete a galoppare una bestia angelica: dovrete affrontare ora una lunga sequenza a bordo di essa in un livello intitolato “Gola dell’Eco”. Questa sarà l’unica sezione del genere in tutto il gioco, perciò potrete prendere il trofeo solamente in questa occasione e quindi i 160 nemici dovranno essere abbattuti tutti in un solo colpo.
Per prima cosa salvate la partita non appena avrete avuto tutte le informazioni a riguardo e quindi iniziate a martoriare tutti i nemici che vi capitano sotto tiro. Prendendoli di mira singolarmente non otterrete mai il trofeo, tenete invece premuto R2 per caricare il colpo e nel frattempo muovete il mirino per inquadrare fino a 5 nemici con una sola bordata. Tale strategia applicatela contro tutti i nemici, fatta eccezione per quelli più grossi e neri, che invece conviene colpirli singolarmente con raffiche veloci.
Fatto il giro della città entrerete in una grotta, da questo momento in poi spunteranno fuori sciami di “insetti” verdi e rossi, saranno questi quelli che dovrete cercare di abbatterne il maggior numero, sparando uno dietro l’altro colpi caricati e muovendo velocemente il mirino per prenderne il più possibile.
Questo trofeo richiede qualche tentativo, sia perché 160 nemici sono parecchi, sia perché dovrete imparare a conoscere la loro posizione (in particolare degli sciami sopra menzionati) nonché di far pratica della bestia demoniaca ed è per ciò che vi è stato consigliato di salvare la partita, in modo tale che se non è stato raggiunto il traguardo di uccisioni possiate ricaricare e rifare la sezione.
Macchina dell’ira
Acquisisci tutti i poteri dell’Ira
Semplicemente acquistate tutti e quattro i poteri dell’ira da Vulgrim. Per il trofeo non occorre possederne il livello massimo, basta anche quello più basso.
Di nuovo insieme
Trova Rovina
Troverete Rovina dopo aver battuto lo spadaccino rosso nell’arena dei demoni nelle Lande Cineree.
Non farmi arrabbiare
Acquisisci l’abilità Forma caotica
Otterrete tale abilità dopo aver portato a Samael il cuore di Tiamat.
Saltatore
Acquisisci l’abilità Volo dell’oscurità
Tale abilità la apprenderete una volta che avrete liberato Samael nella Forca Ardente. Prenderete il trofeo assieme a quello “Evasione”.
Slow motion
Acquisisci l’abilità Cronomante
Otterrete tale abilità una volta portato il cuore dell’Affranta a Samael.
Volatile
Uccidi 5 Pipistrelli della morte senza toccare il suolo
Dopo aver parlato con il golem ne Le terre soffocate dovrete sostenere alcune sfide per poter rompere i sigilli e poter proseguire. Durante una sfida, chiamata “Fine cruenta”, dovrete uccidere i nemici premendo O dopo averli storditi, ma per i pipistrelli basterà solamente saltar loro addosso e premere O. Fatto ciò col primo di essi, ruotate la visuale per verificare dove si trova il prossimo più vicino, una volta che Guerra avrà inferto il suo colpo salterà nella direzione decisa da voi, quindi scegliete il prossimo pipistrello e premete di nuovo O per afferrarlo. Continuate così fino a ucciderne 5 fila, ma non si tratta di una sfida impegnativa.
Improvvisazione
Uccidi 150 nemici usando oggetti dello scenario
Il luogo migliore dove ottenere questo trofeo è ad inizio gioco, nelle intersezioni, perché qui gli zombi abbondano e con oggetti pesanti (quindi sono esclusi parchimetri e segnali stradali) li ucciderete con un solo colpo, inoltre proseguendo con la storia in questo luogo appariranno nemici sempre più forti, quindi conviene farlo nei primi minuti di gioco. Quando avrete finito gli zombie salvate la partita e ricaricatela per farli riapparire, ma attenzione a non sprecare troppi oggetti perché essi non verranno ripristinati, nemmeno se ci tornate dopo qualche ora di gioco.
Parcheggio aereo
Distruggi un elicottero durante l’Apocalisse
Questo sarà il primo trofeo che otterrete del gioco. Ad inizio gioco, una volta distrutto il primo grosso nemico in forma caotica, un’esplosione vi aprirà la via spazzando via l’autobus che la intralciava. Subito dopo un meteorite vi sbarrerà la strada alle vostre spalle, andate ad afferrare una vettura premendo O, quindi spostatevi il più possibile sulla sinistra (guardando il golem) e giratevi: premete la levetta destra per attivare il mirino e puntatelo verso il cartello sullo sfondo con scritto “Licky’s”, vedrete un elicottero passare per di lì entro pochi secondi. Scagliate la vettura poco prima che l’elicottero passi sul mirino.
TROFEI SEGRETI
Sterminatore
Uccidi 666 demoni
666 demoni sono ben poca cosa rispetto a quelli che ucciderete proseguendo col gioco, quindi non perdete tempo per sbloccare il trofeo in fretta.
Fiume di sangue
Spargi 3000 litri di sangue demoniaco
Idem come sopra, soprattutto se avete intenzione di potenziare tutte le armi al massimo.
Cavaliere oscuro
Cavalca per 100 chilometri
Poteva mancare un trofeo lungo e palloso da prendere in un gioco come Darksiders? Eccolo qua.
Non potrete cavalcare Rovina ovunque ma solo in determinate zone e 100 km sono davvero tanti, roba da restarci in sella per qualche ora addirittura. Se non volete perdere la pazienza andate nella Lande Cineree, fate fuori i nemici se ci sono, e attaccate del nastro adesivo, o mettete un peso, in modo che la levetta sinistra resti tirata in avanti a destra o sinistra. In questo modo Rovina continuerà a girare intorno allo stesso punto da solo, risparmiandovi la noia del trofeo nel caso in cui non abbiate altro da fare prima di affrontare il boss finale.
Cavaliere
Uccidi 150 demoni mentre sei a cavallo
Eliminate i nemici mentre siete in sella a Rovina a colpi di spada. Vi conviene fare questo trofeo una volta entrati in possesso della Lama dell’Armageddon perché basteranno uno o due colpi, a seconda del nemico, per realizzare un’uccisione. Il luogo preferibile sono le Intersezioni, in quanto i nemici sono piuttosto concentrati e molti sono zombie.