Darksiders – Frammenti d’ira
In tutto il mondo di Darksiders sono sparsi 19 frammenti d’ira (ai quali si aggiunge quello che si può comprare da Vulgrim) e 3 cuori, che porteranno le tacche di vita fino a 10. Alcuni di essi sono comodi da prendere, altri invece ben nascosti e nonostante alcune volte vediate gli scrigni, non è detto che possiate raggiungerli in quanto vi servirà un potere o un oggetto apposito. Una cosa che vi semplificherà di molto la vita è il potenziamento leggendario Abbraccio di Furia (vedere la descrizione sottostante per saperne l’ubicazione) in quanto esso mostrerà la mappa intera delle varie aree (anche se non avete recuperato la mappa apposita) e anche tutti i tesori presenti. Vi basterà equipaggiarlo a una qualsiasi delle tre armi e il gioco è fatto.
C’è solo una cosa da sottolineare: tutti i frammenti si possono prendere tranquillamente quando si vuole, fatta eccezione per uno: quello che si trova nell’Eden. Tale località, in cui arriverete verso la parte finale del gioco, la raggiungerete in una sola occasione e una volta usciti non ci potrete più fare ritorno.
Posizione dell’Abbraccio di Furia (potenziamento leggendario)
Nella zona est del Trono Nero arriverete in un punto dove dovrete lanciare una bomba tramite due portali per rompere dei cristalli rossi e seguendo la medesima strada arriverete in una stanza con tre pipistrelli. Sbarazzatevene e guardate in alto a sinistra per vedere un portale: attivatelo e tornate indietro, al corridoio dove avete lanciato la bomba, per crearne un altro e raggiungere quello appena realizzato, vi ritroverete così nella parte alta della stanza precedente. Premete il pulsante a terra per costruirvi un passaggio e raggiungere lo scrigno dalla parte opposta.
Cuori
– uno è acquistabile da Vulgrim per 10.000 anime.
– uno lo riceverete da Vulgrim per avergli consegnato l’artefatto Signore supremo.
-uno lo troverete nella Cattedrale del Crepuscolo, avrete bisogno della Lama incrociata. Andate nell’atrio a nord della cattedrale, quello visualizzato sulla mappa con un grande cerchio (dove spunterà la piattaforma con le tre statue una volta che avrete dato loro le spade), e usate l’arma da lancio per far sparire il mostro appeso sul soffitto del corridoio coperto rialzato, quindi approfittate del momento in cui esso si ritira per sfondare la porta. Entrati nella stanza, lasciatevi cadere al piano inferiore (in quello superiore si trova uno dei pezzi dell’armatura degli abissi) dove troverete lo scrigno contenente il cuore.
LOCAZIONI SPECIALI
Vulgrim (X1)
Potrete acquistarlo per 2.500 anime.
Varco serpentino per il Guardo dell’Incudine (X1)
Poco dopo il punto di partenza noterete un appiglio arancione alla vostra sinistra, usatelo così come quelli che seguono per trovare lo scrigno.
Varco serpentino per la Strada Asciutta (X1)
Al punto di partenza giratevi e semplicemente seguite il corridoio fino alla fine.
LOCAZIONI NEL MONDO
Intersezioni (X1)
– entrati in possesso della Catena degli Abissi tornate alla biblioteca e salite sul corridoio superiore, qui noterete un appiglio azzurro verso nord che vi condurrà fino allo scrigno.
Forca Ardente (X2)
– troverete il frammento al negozio di Vulgrim, nella parte nord-est della prima area. Vi basterà scalare la parete di fronte al mercante per raggiungere il secondo piano dell’edificio e trovare lo scrigno.
– lo scrigno si trova a sud del corridoio a est della sala con le pale. Recatevi lì e create un portale tramite il cerchio sul soffitto, dopo di che salite sulle pale e aspettate di trovarvi sopra il corridoio vuoto a sud: eseguite un doppio salto giù dalla pala e usate la Catena degli Abissi per atterrare su un corridoio. Create un portale tramite il cerchio sul soffitto e volateci dentro usando la sfera azzurra lì vicino.
Le terre soffocate (X1)
Scendendo la strada che vi porterà di fronte a un golem, ad est del negozio di Vulgrim, noterete un grosso varco alla vostra sinistra, scendeteci e arrivate al piano interrato dell’edificio dove incontrerete alcuni nemici. Fatta piazza pulita, salite al secondo piano tramite la sfera azzurra per trovare lo scrigno e altri mostri.
Cattedrale del Crepuscolo (X1)
Una volta recuperate due spade da inserire nelle statue al centro della grande sala circolare nei livelli bassi, vi si aprirà la porta per una stanza dove dovrete affrontare tre nemici e quindi recuperare la chiave dell’osservatore. Finito lo scontro apparirà da uno dei portali da cui sono emersi gli scheletri lo scrigno col frammento.
Il Passo dell’Annegato (X2)
– immergetevi vicino alla cascata a nord e infilatevi nel tunnel verso ovest, seguite il corridoio fino alla fine dove troverete dei cristalli azzurri da distruggere, oltre i quali si trova lo scrigno.
– lungo la strada verso il Guado dell’Incudine, entrati nel tunnel a nord distruggete i cristalli azzurri e proseguite fino a trovare lo scrigno in una nicchia alla vostra sinistra.
Guado dell’Incudine (X2)
– durante la vostra sfida con Ulthane a chi elimina più nemici lungo la strada per arrivare alla metropolitana, arriverete a un’area, successiva al punto di salvataggio all’interno di un edificio, dove pioveranno letteralmente angeli. Finito con loro dovrete attraversare un precipizio per ritornare con Ulthane: guardando la parete dietro di voi noterete che potrete scalarla, fatelo e alla vostra destra ci sarà un’ulteriore parete, spostatevi anche su questa, verso destra, per arrivare a un piano in basso con il forziere.
– entrati in possesso della Catena degli Abissi tornate nella zona della sfida con Ulthane, all’estremità ovest. Qui troverete un appiglio che vi permetterà di raggiungere il piano dalla parte opposta del fiume.
Le Cavità (X2)
– troverete facilmente lo scrigno nel livello più basso delle cavità, dove ci saranno dei corridoio subacquei da attraversare, perché si trova nelle stessa stanza con un interruttore che dovrete azionare per aprirvi la via e recuperare la chiave dell’osservatore.
– arrivati in una gola profonda dove vi verranno fatti vedere numerosi insetti verdi alla sua fine, dovrete scendere e rompere col guanto sismico dei cristalli azzurri per riempire la cavità d’acqua. Dovrete ora immergervi per poter raggiungere la parte alta tramite un piccolo tunnel, eseguite un doppio salto e planate dalla parte opposta della gola, dove ci saranno delle sporgenze da usare per arrivare di fronte a degli altri cristalli: guardate dalla parte opposta di essi per vedere lo scrigno.
Lande Cineree (X2)
– sconfitto lo Stygian dovrete tornare da Samael a piedi, stavolta non ci sarà il portale. Tornati nell’area più vasta delle Lande, quella con le trivelle, andate nella zona nord-est della mappa fino a trovare dei cristalli azzurri lungo la parete rocciosa: distruggeteli per rivelare lo scrigno dietro a essi. Tale posto di trova all’estrema destra del lungo corridoio che corre per tutta la zona nord dell’area.
– nel tunnel con le bocche sopra il cavo, tra la Strada asciutta e le Lande Cineree: aggrappatevi al cavo e andate verso destra (se arrivate dalla Strada asciutta o verso sinistra se arrivate dalla Lande), aggrappatevi ai rampicanti e salite sul piano (sulla mappa è segnalato in mezzo alla curva della J rovescia). Qui guardate in alto sul soffitto per scovare un appiglio arancione, usate la Catena degli Abissi e vi ritroverete in una piccola grotta con lo scrigno.
Volta di ferro (X2)
– arrivati nella zona dovrete incamminarvi lungo una strada diretta a sud a ovest della quale si trova un portale da sbloccare con la chiave dell’osservatore: andate poco più a sud e guardando alla vostra sinistra noterete un muro quadrato di legno, dategli un paio di colpi per distruggerlo e trovare lo scrigno.
– nella sala a ovest della precedente strada, dove dovrete spingere il blocco sotto la bocca per far cadere il ragno sottostante: sparate alla bocca in modo che rilasci il blocco e aggrappatevi a quest’ultimo, verrete tirati su e noterete lo scrigno nel lato ovest della stanza.
Il Trono Nero (X1)
Una volta tornati da Azrael dopo aver attivato il primo raggio nella zona est, salite sulla piattaforma rotante e prendete l’ascensore oltre la porta in alto a nord che vi porterà fino alla prossima area, dove ci sarà una stanza con pipistrelli e corridoio che appaiono/scompaiono. Arrivati sul corridoio a nord tramite il Sentiero Astrale dalla torre al centro guardate a ovest per intravedere un altro portale: attivatelo e usatelo quello da cui siete appena giunti per raggiungere una piccola stanza con lo scrigno.
Eden (X1)
Attenzione: prenderlo prima di usare il portale di Azrael!
Sconfitta la vostra “ombra” create il ponte davanti a voi con la maschera e salite le scale, alla vostra sinistra noterete un’area della mappa segnalata con un rettangolo scuro, saltate giù dalla scalinata e raggiungetene la zona sottostante per trovare lo scrigno.