Darksiders – Frammenti di vita
In tutto il mondo di Darksiders sono sparsi 14 frammenti di vita (ai quali si aggiungono i due che si ricevono da Vulgrim) e 5 cuori, che porteranno le tacche di vita fino a 10. Alcuni di essi sono comodi da prendere, altri invece ben nascosti, e, nonostante alcune volte vediate gli scrigni, non è detto che possiate raggiungerli in quanto vi servirà un potere o un oggetto apposito. Una cosa che vi semplificherà di molto la vita è il potenziamento leggendario Abbraccio di Furia (vedere la descrizione sottostante per saperne l’ubicazione), in quanto esso mostrerà la mappa intera delle varie aree (anche se non avete recuperato la mappa apposita) e anche tutti i tesori presenti. Vi basterà equipaggiarlo a una qualsiasi delle tre armi e il gioco è fatto.
Posizione dell’Abbraccio di Furia (potenziamento leggendario)
Nella zona est del Trono Nero arriverete in un punto dove dovrete lanciare una bomba tramite due portali per rompere dei cristalli rossi, e, seguendo la medesima strada, arriverete in una stanza con tre pipistrelli. Sbarazzatevene e guardate in alto a sinistra per vedere un portale: attivatelo e tornate indietro, al corridoio dove avete lanciato la bomba, per crearne un altro e raggiungere quello appena realizzato; vi ritroverete così nella parte alta della stanza precedente. Premete il pulsante a terra per costruirvi un passaggio e raggiungere lo scrigno dalla parte opposta.
Cuori
Nel gioco sono presenti in tutto 5 cuori. Essi alzeranno immediatamente di una tacca la vostra energia vitale; si ottengono alla fine di ogni scontro contro i 5 eletti del Distruttore.
LOCAZIONI SPECIALI
Vulgrim (X2)
– riceverete un frammento come ricompensa per avergli consegnato tutti e 20 gli artefatti soldato.
– riceverete un frammento come ricompensa per avergli consegnato tutti e 6 gli artefatti campione.
Varco serpentino per la Cattedrale del Crepuscolo (X1)
Arrivate quasi alla fine e tirate fuori la Maschera d’Ombra per far apparire una sfera che potenzierà il vostro volo, da qui la strada per lo scrigno sarà immediata.
LOCAZIONI NEL MONDO
Intersezioni (X1)
– entrati nell’edificio dopo aver usato l’evocatore della terra per spostare il golem, salite la rampa di sinistra e tuffatevi nell’acqua al livello più basso della stanza. Immergetevi e seguite il tunnel che vi porterà in una grotta con lo scrigno contenente il frammento.
Le terre soffocate (X2)
– in giro per il cimitero troverete 8 grandi lapidi con la forma di una croce celtica, distruggetele tutte per far apparire lo scrigno a sud-ovest del negozio di Vulgrim.
– entrati in possesso della Lama incrociata e del Guanto sismico, tornate sulla discesa dove in precedenza c’era il golem ed entrate nel varco sulla sinistra della strada. Giunti nel livello inferiore dell’edificio, salite al piano successivo e fate scoppiare la bomba facendo passare la Lama incrociata sul fuoco, salite ulteriormente e distruggete i cristalli azzurri per trovare lo scrigno.
Cattedrale del Crepuscolo (X1)
Nell’area dove risalirete con la piattaforma delle tre statue (a nord della navata centrale), afferrate una bomba e scagliatela attraverso la finestra sul muro contro il cristallo rosso per farlo esplodere e rivelare lo scrigno.
La scala interrotta (X2)
– nella parte sud della mappa noterete delle scale con l’insegna di Vulgrim che vi porteranno nel sottosuolo, scendetele e nella grotta recatevi nella parte più a sud, dove dovrete immergervi per arrivare alla zona con lo scrigno.
– giunti sulla strada sopraelevata sarete sul pezzo più a sinistra, a forma di "r" rovesciata, arrivate alla fine del pezzo più largo per trovare lo scrigno in mezzo alle macchine.
Il Passo dell’Annegato (X2)
– a metà mappa circa, a ovest dei due edifici che emergono in mezzo al lago. Per prima cosa dovrete alzare una piattaforma che giace sott’acqua, immergetevi e colpitela con la spada, dopo di che spostatevi leggermente a sud per trovare la strada che vi condurrà fino alla piattaforma appena rivelata e quindi allo scrigno.
– dal sentiero che conduce al negozio di Vulgrim usate la Catena degli Abissi sull’appiglio azzurro per volare dalla parte opposta del lago dove si trova lo scrigno.
Le Cavità (X1)
Entrati in possesso del guanto sismico potrete accedere alla zona est delle cavità. Arriverete in una stazione della metropolitana con alcuni tubi di gas ai quali poter dar fuoco, e due vagoni: infilatevi tra di essi per trovare lo scrigno dietro di loro.
La strada asciutta (X1)
Arrivati nella prima zona della Strada asciutta dalla Forca ardente, scendete la strada e quindi proseguite in direzione sud fino a vedere delle rovine: guardando la parete rocciosa a est noterete un piccolo rialzo, saliteci per trovare il forziere.
Lande Cineree (X2)
– usciti nella parte est del tunnel, dopo aver usato il cavo e le pareti con le piante per attraversare il precipizio, uscite dal varco sulla sinistra e giratevi indietro, noterete dei cristalli: distruggeteli per rivelare una nicchia con il forziere.
– arrivati nel grande tunnel sotterraneo dal soffitto costellato di tentacoli, andate verso est per vedere una sfera azzurra dove usare il volo dell’oscurità, il quale vi permetterà di salire sulla piattaforma con lo scrigno.
Il Trono Nero (X1)
Arrivati nella parte superiore della sala con le tre piattaforme sulle quali spostare i due blocchi tramite l’uso dei portali, salite le scale e giratevi all’indietro, guardate in alto e noterete un portale: createvi un passaggio e quindi un altro per raggiungerlo, vi ritroverete in un piccolo piano sulla destra del quale si trova lo scrigno.