Darksiders – Armatura dell’abisso

In tutto il mondo di Darksiders sono sparsi 10 frammenti dell’Armatura degli Abissi, equipaggiamento finale che ridurrà drasticamente i danni subiti. Alcuni di essi sono comodi da prendere, altri invece ben nascosti, e, nonostante alcune volte vediate gli scrigni, non è detto che possiate raggiungerli in quanto vi servirà un potere o un oggetto apposito. Una cosa che vi semplificherà di molto la vita è il potenziamento leggendario Abbraccio di Furia (vedere la descrizione sottostante per saperne l’ubicazione): esso mostrerà la mappa intera delle varie aree (anche se non avete recuperato la mappa apposita) e anche tutti i tesori presenti. Vi basterà equipaggiarlo a una qualsiasi delle tre armi e il gioco è fatto.
C’è solo una cosa da sottolineare: tutti i frammenti si possono prendere tranquillamente quando si vuole, fatta eccezione per uno: quello che si trova nell’Eden. Tale località, in cui arriverete verso la parte finale del gioco, la raggiungerete in una sola occasione, e, una volta usciti, non ci potrete più fare ritorno.

Posizione dell’Abbraccio di Furia (potenziamento leggendario)

Nella zona est del Trono Nero arriverete in un punto dove dovrete lanciare una bomba tramite due portali per rompere dei cristalli rossi, e, seguendo la medesima strada, arriverete in una stanza con tre pipistrelli. Sbarazzatevene e guardate in alto a sinistra per vedere un portale: attivatelo e tornate indietro, al corridoio dove avete lanciato la bomba, per crearne un altro e raggiungere quello appena realizzato; vi ritroverete così nella parte alta della stanza precedente. Premete il pulsante a terra per costruirvi un passaggio e raggiungere lo scrigno dalla parte opposta.

Forca ardente (X2)

– entrate nell’edificio con il negozio di Vulgrim e avvicinatevi allo squarcio che dà alla piattaforma al centro del lago di lava. Eseguite un salto verso di esso, ma prima di effettuare il secondo in volo, e quindi prima di planare, aspettate di cadere un po’, altrimenti il vostro volo durerà poco e finirete nel magma. La vostra meta è il corridoio che si trova alla base della colonna di roccia che sostiene la piattaforma, una volta giunti lì non vi resterà che percorrerlo fino in fondo per trovare lo scrigno.
– avrete bisogno della Lama incrociata. Guardando la biblioteca dallo spiazzo dove si trova Samael, noterete una roccia rossa al secondo piano dell’edificio distrutto; lanciate la lama contro la mina per farla esplodere e far crollare una colonna che vi permetterà di raggiungere il secondo piano e quindi il forziere contenente il frammento.

Cattedrale del Crepuscolo (X1)

Avrete bisogno della Lama incrociata. Andate nell’atrio a nord della cattedrale, quello visualizzato sulla mappa con un grande cerchio (dove spunterà la piattaforma con le tre statue una volta che avrete dato loro le spade), e usate l’arma da lancio per far sparire il mostro appeso sul soffitto del corridoio coperto rialzato, quindi approfittate del momento in cui esso si ritira per sfondare la porta e aprire lo scrigno alla fine della strada.

Il Passo dell’Annegato (X2)

– otterrete automaticamente un frammento dell’armatura una volta che avrete completato tutte e quattro le sfide e sarete tornati dal golem.
– troverete lo scrigno nello stesso posto in cui dovrete affrontare la sfida, nel luogo più a nord della mappa, nello spiazzo di nord-est raggiungibile tramite un tunnel subacqueo.

Le cavità (X1)

Arrivati in un lungo corridoio “seghettato” nella zona sud, subito dopo aver fatto la conoscenza di un nuovo tipo di nemico, dovrete affrontarne altri simili dopodiché ne spunterà uno gigante che uscirà rompendo la parete: finita la battaglia andate proprio nel varco aperto dal mostro per trovare lo scrigno.

Lande Cineree (X1)

Aprite la mappa e guardate nella zona centrale, dove ci sono due grandi trivelle: raggiungete quella più a est, ma spingetevi a nord con Rovina fino a trovare una sfera azzurra per potenziare il volo. Usatela per salire sulla strada, percorretela  e usate la Catena degli Abissi sugli appigli arancioni per superare la distanza che vi separava da un altro pezzo di sentiero, avanzate qualche passo e guardando la trivella noterete un altro appiglio. Stavolta per raggiungerlo dovrete eseguire un doppio salto verso di esso e quindi premere velocemente R2 non appena apparirà sullo schermo; così facendo atterrerete sulla parte più alta della trivella con lo scrigno.

Volta di ferro (X1)

Nella parte est del piano centrale si trova una stanza con una Cronosfera: guardando in alto noterete un appiglio arancione sul quale usare la Catena degli Abissi, la quale vi permetterà di raggiungere una stanza a nord contenente lo scrigno.

Il Trono Nero (X1)

Una volta liberato il secondo raggio, seguite il percorso che verrà creato fino a raggiungere una sala con l’enigma dei portali sulle due torri che si spostano in verticale, oltre la quale si trova una scala a chiocciola che scende. Arrivati in fondo create un portale vicino a voi e uno sulla colonna che gira sospesa nel vuoto, non appena vedrete il passaggio libero entrate per ritrovarvi in un’area con una bomba appesa sul muro davanti a voi: create un portale alla vostra destra (l’altro resterà sulla colonna rotante) e lanciate una bomba, prendendola con la Catena degli Abissi, oltre il varco da voi creato non appena vedrete i cristalli rossi. Aspettate ora che la colonna giri nuovamente fino a quando non vedrete comparire un cerchio per portali, teletrasportatevi in quel momento e troverete lo scrigno.


Eden (X1)

Attenzione: da prendere prima di usare il portale di Azrael!

Subito dopo aver sconfitto la vostra “ombra”, usate la maschera per far apparire il ponte davanti a voi e poter proseguire, ma, anziché prendere la scalinata, andate a destra verso la cascata: raggiungete la cascata a nord-est e guardate dietro ad essa per trovare lo scrigno con la maschera ancora attiva.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Un commento

  1. A dire il vero nell’Eden è possibile tornarci ogni volta che si vuole. Basta andare dall’angelo della morte alla deriva del Leviatano e NON parlare con lui. Se gli parli affronti il Boss finale (o cmq parte il filmato finale) ma se non gli parli, accanto a lui c’è il portale per tornare nell’ Eden 🙂

Lascia un commento