Dark Souls III – Guida alle Schegge d’Osso di Non Morto
In un periodo in cui i videogiochi risultano essere sempre più facili ed abbordabili, si distingue da anni Dark Souls ergendosi come uno tra i giochi più complessi e criptici degli ultimi anni.
Sopravvivere nel mondo dei Souls non è facile, pericoli letali abbondano a ogni passo fatto e angolo svoltato, l’assenza di una vera e propria trama guida rende anche difficile solo capire quale zone della vasta mappa approcciare. In questo scenario la Fiaschetta Estus è uno degli strumenti fondamentali per sopravvivere e forse il più importante di tutti.
A differenza dei capitoli precedenti, in Dark Souls III avremo a disposizione due tipi di fiaschette, una per recuperare punti vita e una dedicata ai punti azione.
All’inizio del gioco la Fiaschetta Estus potrà essere usata solo una manciata di volte, e dovrete decidere quanti usi assegnare alla fiaschetta normale per recuperare punti vita e quanti alla fiaschetta d’estus cinereo per recuperare punti azione. Vi abbiamo già spiegato dove poter trovare le Schegge di Estus ma, è altresì importante segnalarvi, proprio come accadeva nei precedenti capitoli della saga, che sarà possibile potenziare le preziose fiaschette in modo da aumentarne in maniera esponenziale gli effetti benefici.
Se in Dark Souls II il tanto bramato oggetto era la Polvere d’osso sublime qui il vostro vello d’oro sarà la Scheggia d’Osso di Non Morto che, una volta trovata va bruciata nel Falò dell’Altare del Vincolo.
Ecco di seguito la lista delle aree in cui si trovano le schegge.
- Insediamento di non morti
- Cattedrale delle Profondità
- Strada dei Sacrifici
- Strada dei Sacrifici
- Catacombe di Carthus
- Catacombe di Carthus
- Irithyll della Valle Boreale
- Prigione di Irithyll
- Castello di Lothric
- Castello di Lothric
Proprio come per le Schegge di Estus anche le Schegge d’osso di non morto sono recuperabili senza un preciso ordine, anche in run differenti. Nessuna di esse è infatti sita in aree accessibili una sola volta.
Per i più esigenti alleghiamo un video in cui vengono mostrate tutti i luoghi specifici in cui sono site le Schegge .