Dark Souls III – Guida ai Boss: Vordt della Valle Boreale
In questa guida, vi spieghiamo come sconfiggere Vordt della Valle Boreale in Dark Souls III.
Il secondo boss in cui vi imbatterete in Dark Souls III, è un quadrupede molto grande e corazzato: Vordt della Valle Boreale. Per quanto possa spaventarvi all’apparenza, non preoccupatevi. Come con tutti i boss della serie di Dark Souls di FromSoftware, vi basterà armarvi di calma e pazienza e seguire i nostri consigli per arrivare alla vittoria.
Siete pronti? Iniziamo.
Come quasi la totalità dei boss di Dark Souls III, anche Vordt della Valle Boreale avrà due fasi, ove la seconda vi porrà una sfida più ardua e inizierà quando il boss raggiungerà il 50% della barra degli HP circa. Nonostante l’arena sia molto grande, Vordt riuscirà a coprire le distanze in pochi istanti, per cui non vi servirà stare troppo alla larga da lui. I suoi attacchi proverranno principalmente dalla mazza che impugna, ma, allo stesso tempo, saranno molto lenti e leggibili.
Schivateli e cercate sempre di stare vicino la sua pancia e a ogni schivata, sferrate un attacco. A volte, vi ritroverete alle sue spalle, uno dei suoi punti deboli, per cui ogni attacco inflitto lì vi garantirà maggiori danni.
Giunti alla seconda fase, Vordt si farà più aggressivo e cercherà di congelarvi coi suoi attacchi e i suoi soffi. Poiché il quadrupede rimarrà comunque molto veloce, il consiglio è sempre quello di rimanere il più vicino al boss, schivare e poi attaccare a ogni schivata (tenete comunque sempre d’occhio la vostra barra verde della stamina).
Fate in questo modo e vedrete che riuscirete a vincere lo scontro e accendere il falò per godervi il meritato riposo.
Questa è la nostra guida su come sconfiggere Vordt della Valle Boreale in Dark Souls III. Come sempre, vi invitiamo a dirci nei commenti se siete riusciti a vincere e, soprattutto, che strategia avete adottato.