Dark Souls III – Guida alle Chiavi
Quante volte, nei vari capitoli di Dark Souls, ti sei trovato davanti una porta senza capire come aprirle e quante volte, invece, hai trovato una chiave misteriosa ma non una serratura da aprire?
Per evitarvi questi problemi anche in Dark Souls III vi proponiamo questa pratica guida schematica nella quale sono elencate tutte le chiavi presenti nel gioco e le loro funzioni.
- Chiave della cella ascensore
- Dove si prende: ve la consegnerà Leonhard il Dito Anulare nell’Altare del Vincolo dopo aver ottenuto una Lingua pallida e aver ucciso il boss Granbosco la Foresta Maledetata.
- Cosa apre: è una chiave molto importante se ci si vuole unire al patto delleDita di Rosaria. Con essa, infatti, aprirete una cella nelle Mura del Castello di Lothric nella quale potete prendere un ascensore che porta a un NPC. Uccidendolo si ottiene un Globo dell’Occhio Rosso, e se si parla nuovamente con Leonhard apprenderete il gesto Applausi e continuare la quest a lui legata.
- Chiave della Torre
- Dove si prende: la potrete comprare dall’ancella dell’Altare del Vincolo per 20.000 anime.
- Cosa apre: la porta in cima all’Altare del Vincolo, che conduce a una nuova zona dell’area.
- Chiave della cella
- Dove si prende: Mura del Castello di Lothric, in fondo all’area sotto al Falò della Torre sulle Mura.
- Cosa apre: la cella di Greirat dell’Insediamento di non morti, NPC che può essere inviato all’Altare del Vincolo come mercante e ladro da mandare in missione.
- Chiave della tomba
- Dove si prende: Proprio come la chiave della Torre potrete acquistare questo oggetto dall’ancella dell’Altare del Vincolo ma, solo dopo che le sono state consegnate le Ceneri del Becchino. Il prezzo da pagare per averla è molto basso, appena 1.500 anime.
- Cosa apre: con essa vi aprirete la strada per le Fogne dell’Insediamento dei non morti, nei pressi del Falò del Ponte pericolante. Permette di arrivare a Irina di Carim, NPC che può essere inviato all’Altare del Vincolo come mercante e insegnante di miracoli.
- Chiavi del carceriere
- Dove si prende: arrivando dalla Capitale Profanata, la potrete trovare nella Prigione di Irithyll.
- Cosa apre: con essa aprirete molteplici stanze. La prima cella a destra dopo il Falò della Prigione di Irithyll, avendo cosi accesso ad una Moneta d’oro arrugginita; una cella nella stanza con i tre carcerieri e varie gabbie animate, qui potrete recuperare le Ceneri del prigioniero capo. Infine potrete entrare in una cella nel passaggio con vari carcerieri. In essa troverete Karla, un NPC stregone da inviare al santuario e da cui apprendere stregonerie oscure.
- Chiave della vecchia cella
- Dove si prende: anch’essa si trova nella Prigione di Irithyll, in fondo al passaggio fognario dopo il gigante addormentato.
- Cosa apre: la cella in cui si trova Siegward di Catarina, è essenziale essere andati avanti con la sua quest altrimenti il personaggio non sarà presente. Tuttavia non è l’unica cella che apre. Dai tetti blu nell’area che va dalla Capitale Profanata alla Prigione di Irithyll, infatti, si può notare una finestra aperta, saltandovi dentro si arriva ad una cella, che contiene, tra gli altri, l’Anello d’oro del serpente.
- Chiave dell’evaso
- Dove si prende: Prigione di Irithyll.
- Cosa apre: Una scorciatoia nella parte iniziale della stessa area, in fondo a uno dei primi corridoi. Sulle piattaforme oltre il passaggio si trova l’ Anello del drago ruggente.
Per completare Dark Souls III con meno difficoltà vi invitiamo a consultare le nostre guide su dove trovare le Schegge di Estus e le Schegge d’Osso di Non Morto.