Dark Souls II – Guida al Boss Segreto
Una delle caratteristiche più apprezzate della saga di Dark Souls è la totale libertà di movimento che viene lasciata al giocatore. I fans del gioco sono, infatti, abituati a scervellarsi per trovare determinati armi, armature ed altri oggetti utili al fine di migliorare il proprio personaggio.
Vi abbiamo già spiegato dove trovare le effigi umane, gli anelli e i frammenti di fiaschetta estus ora vi presenteremo una guida al boss segreto del gioco, il Cacciatore Oscuro.
Esteticamente è uno dei boss più suggestivi della saga, vi si presenterà come un angelo armato di spada e la sua bellezza è direttamente proporzionata alla difficoltà che incontrerete nel batterlo.
Per prima cosa, al fine di accedere all’area in cui si trova il nemico dovrete aderire al patto oscuro e per farlo dovrete parlare con l’npc seduto sulla sedia a rotelle, Grandhal il Cercatore Oscuro in tutti e tre i luoghi in cui si trova che sono:
1) Gola nera, dal primo falò della zona, dovrete proseguire verso il boss rimanendo stando sulla destra. Oltrepassato il vermone, noterete una piccola sporgenza, scendete lì molto cautamente. Da li sarà necessario un altro salto verso l’abisso, sempre su una piccola piattaforma. Entrerete in una piccola grotta in cui dovrete affrontare due giganti, uccidendoli otterrete la Chiave Dimenticata che apre, oltre alla doppia porta chiusa nella Gola Nera, altre due porte identiche nello Scolo e nel Pozzo di Majula. Tornate sulla prima sporgenza, aprite il portone e troverete Grandhal. Interagite con lui.
2) Boschi ombrosi, nella stessa zona in cui è presente Ornifex ci sarà il leader del patto oscuro, impossibile non notarlo.
3) Castello Drangleic, nella stanza in cui dovrete fronteggiare le sentinelle della rovina, aprendo l’ultima porta sulla sinistra accederete ad una piccola caverna, li incontrerete per la terza volta Grandhal.
A questo punto sarà possibile unirvi al patto e, in cambio di umanità sarà possibile accedere al Baratro Oscuro, mini aree in cui dovrete sconfiggere dei Black Phantom. Completati tutti e tre i dungeon, uno per ogni località in cui è presente il Gran Maestro, automaticamente al termine dell’ultimo Baratro si materializzerà una nuova zona in cui, per l’appunto, potrete combattere contro il Cacciatore Oscuro.
La battaglia nelle prime fasi sarà semplice, basta schivare le potenti magie dell’Angelo e attaccare, possibilmente con armi dotate di attributo fuoco.
I veri problemi inizieranno quando, persa metà della vita, il mostro si sdoppierà e vi ritroverete a combattere contro due nemici. Guardia sempre alta e concentratevi sempre sullo stesso bersaglio.
Caratteristica, se vogliamo, più rognosa del boss, è che per ogni tentativo che si fa di sconfiggerlo dovrete utilizzare un’umanità per riaprire il Baratro Oscuro, vi rimandiamo quindi, alla nostra guida su come avere “infinite effigi umane”.