Dark Souls II: Guida ai boss – Signore dei Giganti

La nostra guida ai boss di Dark Souls II prosegue. Oggi vi parliamo del Signore dei Giganti.

Per poter giungere finalmente alla fase finale di Dark Souls II è necessario compiere un vero e proprio viaggio nel tempo. Sì, avete capito bene. Ad un certo punto della storia sarà necessario viaggiare nel tempo, in quello che è un vero e proprio ricordo di uno dei giganti sparsi per la terra di Drangleic. In questo ricordo è possibile incontrare e, soprattutto, affrontare uno dei boss più affascinanti della creatura targata FromSoftware: il Signore dei Giganti.

Dark Souls II

Strategia e consigli utili:

Il Signore dei Giganti è un boss capace di arrecare danni molto ingenti, se vi dovesse colpire, quindi prestate molta attenzione. Nei confronti di questo boss bisognerà adottare una strategia che richiede molta pazienza: il nemico subisce pochi danni e non potrete attaccarlo in ogni momento. Imparate bene il suo moveset ed abbiate i nervi saldi. Sappiate che parare i suoi colpi richiede molta stamina e uno scudo capace di “sostenerli”. Da ciò consegue che non risulta conveniente cercare di parare, ma è consigliabile imparare dove posizionarsi per evitare i suoi attacchi.

Bando alle ciance: appena entrerete nella nebbia vi troverete davanti un gruppo di giganti dediti alla battaglia e una serie di bombe che piovono dal cielo. Dovrete avanzare, evitando i vari colpi e la palla che rotolerà appena sarete vicini al Signore dei Giganti. State attenti anche al fendente che il boss sferrerà appena sarete nel suo campo visivo. Correte sulla scala alla vostra sinistra e scendete lasciandovi cadere vicino a lui. Piazzatevi dietro ai suoi piedi e dategli uno o massimo due colpi alla volta, cambiando piede ogni qualvolta cercherà di calpestarvi. Fate attenzione a non lasciarvi incastrare vicino ai muri e abbiate pazienza. Procedendo di questo passo, il boss in questione morirà. In generale, comunque, egli rappresenta uno dei più ostici avversari di Dark Souls II.

Dark Souls II boss

Attacchi:

  • Spazzata: il Signore dei Giganti usa il suo spadone per cercare di colpirvi con due o tre fendenti.
  • Onda d’urto: il boss usa il suo spadone per creare una potente onda d’urto che colpisce in modo rettilineo di fronte a lui; potete schivarla rotolando di lato.
  • Pestone: il Signore dei Giganti cercherà di calpestarvi quando sarete vicino ad uno dei suoi piedi; schivatelo perché arreca moltissimi danni.
  • Spazzate ravvicinate: quando siete sotto di lui, il boss cercherà di colpirvi effettuando spazzate con lo spadone intorno a sé.

Drop:

  • Anima del Signore dei Giganti.
  • 75000 anime.
  • Anello dei Giganti +2 (in NG+).

Dark Souls II boss

Esplorando il passato del regnante decaduto, Vendrick, è possibile appurare un’importante verità: gli esseri umani hanno dichiarato guerra ai giganti. Vendrick, infatti, oscurato dall’energia diabolica che ne ha offuscato il giudizio, ha deciso di invadere la lontana terra dei giganti, per attingere al loro potere nel tentativo di preservare la razza umana. Esplorando la mente del gigante decaduto situato nella, appunto, Foresta dei Giganti caduti, è possibile rivivere la fase saliente dell’invasione dei giganti stessi che decisero di vendicarsi degli umani e del loro sovrano. Si pensa che, addirittura, lo stesso Yhorm, uno dei quattro lord di Dark Souls III, sia in qualche modo imparentato col boss in questione. Resta, in tutti i casi, uno dei boss più tosti e affascinanti di tutto Dark Souls II.

Vai alla scheda di Dark Souls II
Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II – Guida ai boss: Nashandra

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Guida ai boss – Mytha

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Guida ai boss – Velstadt

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Guida ai boss – Najka

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Lista Trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento