Dark Souls II: Guida ai boss – Peccatrice Perduta

La nostra guida dedicata a Dark Souls II continua senza sosta. Oggi vi parleremo di uno dei boss più ostici e affascinanti: la Peccatrice Perduta.

Superata l’ostica traversata nella temibile e buia Bastiglia Perduta, arriva inesorabile lo scontro con colei che nella cupa struttura è stata incatenata e imprigionata: la Peccatrice Perduta. Codesto essere rappresenta uno dei boss più ostici da affrontare di tutto il gioco (specialmente in NG+ e successivi) e, per tal motivo, vi invitiamo a seguire la nostra strategia per poter potare a casa la pelle.

Dark Souls II Peccatrice

Strategia e consigli utili:

Prima di affrontare questo boss sappiate che lo farete in un’arena buia: per questo motivo, quando salterà verrà rimosso il puntatore, facendovi perdere la Peccatrice di vista. Siate consapevoli, inoltre, che se vi allontanate da lei, la Peccatrice sarà propensa ad usare salti e affondi, i suoi attacchi più pericolosi. Rimanete quindi sempre vicini a lei durante il combattimento. Aggiratela sempre e attaccatela per una o due volte, tenendo sempre alto lo scudo per il resto del tempo. Badate bene che è un boss capace di infliggere danni molto ingenti e crearvi non poche difficoltà. Standogli sempre dietro e attaccando solo al termine di una combo e con pochi colpi non dovreste avere troppi problemi. Cercate sempre di schivare quando esegue salto e schianto, poiché questo colpo è capace di togliervi la guardia, quindi di lasciarvi scoperti e in balia dei suoi attacchi.

Sappiate un’altra cosa: se avete già battuto i Gargoyle della Campana, avrete una chiave che vi darà la possibilità di accedere a due stanze situate prima della Peccatrice. All’interno di esse vi sarà possibile accendere la pece con la torcia, facendo sì che l’arena del boss sia illuminata.

Vi ricordiamo inoltre che in NG+ la Peccatrice avrà compagnia (due piromanti) e risulterà molto più pericolosa.

Potrete evocare Lucatiel di Mirrah se vorrete aiuto nello scontro, ma ricordatevi di pulire prima di farlo, perché altrimenti è probabile che non arrivi in vita allo scontro.

Dark Souls II Peccatrice

Attacchi:

  • Fendente multiplo: la Peccatrice esegue una combo di due o tre fendenti col suo spadone
  • Affondo: affondo con lo spadone
  • Carica frontale: la Peccatrice esegue una carica con un affondo finale; attenzione che questo attacco ha una lunga gittata
  • Salto e schianto: il boss salta molto in alto (facendosi perdere di vista) e cercherà di colpirvi in testa; schivate questo attacco assolutamente
  • Disingaggio: la Peccatrice Perduta salterà all’indietro, facendovi perdere il target

Drop:

  • Anima della Peccatrice Perduta
  • 45000 anime
  • Anima della Strega Antica (in NG+)

Dark Souls II Peccatrice

Lore:

Questa spaventosa creatura, che si palesa come una donna dal corpo deforme e martoriato, con le mani incatenate – segno di un grave peccato commesso – è il primo dei “Quattro Lord” di Dark Souls II, qui identificati come “i quattro esseri dalle anime più potenti”. Molte congetture sono state fatte al riguardo, tutte però figlie di mere speculazioni. La teoria più affascinante è senza dubbia quella che vorrebbe la Peccatrice essere in realtà una delle figlie del caos, o addirittura la stessa Strega di Izalith in persona (uno dei Lord del primo Dark Souls), catturata perché alla ricerca della Prima Fiamma di quest’altra dimensione spazio-temporale. Rimane, in ogni caso, uno degli esseri più affascinanti creati da FromSoftware.

Vai alla scheda di Dark Souls II
Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II – Guida ai boss: Nashandra

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Guida ai boss – Mytha

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Guida ai boss – Velstadt

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Guida ai boss – Najka

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Lista Trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento