Dark Souls – Guida ai boss: Seath il Senzascaglie
Dark Souls è uno dei prodotti più innovativi della storia recente dei videogiochi, nonché uno dei titoli più complessi da approcciare. Avete bisogno d'aiuto per sconfiggere i vari boss presenti? Siete nel posto giusto!
Dopo aver sconfitto Ornstein e Smaugh ed essere entrati in possesso del Ricettacolo dei Lord, in Dark Souls è arrivato il tempo di affrontare quattro nuovi nemici, i Quattro Lord, nell’ordine che si preferisce.
Noi ora vi parleremo di Seath il Senzascaglie, il drago che tradì la sua specie per allearsi con Lord Gwyn. Questo Lord si trova negli Archivi del Duca, mappa il cui accesso era precedentemente bloccato dalla nebbia arancione sparita poc’anzi. Il primo incontro con questo boss culmina nell’irrimediabile disfatta del nostro non morto (il boss è invincibile, in questo frangente), con conseguente possibile maledizione. Per impedirgli di maledirvi, vi consigliamo di farvi uccidere più rapidamente possibile. Lo incontrerete nuovamente nella Caverna di Cristallo, luogo in cui avrete poi la possibilità di affrontarlo e sconfiggerlo.
Strategia e consigli utili
Innanzitutto, munitevi di una buona resistenza alle maledizioni, poiché Seath maledice che è un piacere. Fatto questo, vi anticipiamo che la boss fight non è eccessivamente ostica, ma richiede un pochino di pazienza. La prima cosa da fare è eliminare i mostri-ostrica presenti nell’area immediatamente precedente l’arena del boss, altrimenti vi seguiranno quando entrerete e vi “terranno compagnia” durante il combattimento. Fatto questo, dovrete correre subito nella parte posteriore dell’arena e distruggere il cristallo, o attendete qualche istante con lo scudo alzato finché non lo distruggerà Seath, perché questo rende il boss invincibile. Se volete lo Spadone della Luna, vi consigliamo di girare intorno al boss e attaccare la sua coda, finché non gli cade.
Seath cercherà di tenervi di fronte a lui, quindi dovrete aggirarlo spesso. Per rendere efficace questa tattica, scegliete una coda e attaccate sempre quella; se la alza, distanziatevi, perché vuol dire che la userà per cercare di colpirvi. Attaccate la coda quando il boss è fermo a soffiare davanti a sé, curatevi quando agita le sue tre code. Non cercate in alcun modo di parare i suoi attacchi, poiché vi toglierebbero la stamina con molta rapidità lasciandovi esposti, e i suoi soffi comunque non si possono parare. Inoltre non vi difendereste contro le maledizioni, quindi morireste con facilità.
Attacchi
- Soffio del drago bianco – un attacco magico molto potente, che il boss attuerà soffiando sul giocatore; non è parabile e il più delle volte vedrà il drago soffiare su una vasta area, in senso orario.
- Soffio ad area – invece di soffiare solo davanti, Seath soffierà a 360° intorno a sé, il che accadrà soprattutto se siete dietro di lui; l’attacco, come l’altro soffio, non è parabile, ma potete evitarlo allontanandovi.
- Codata – il boss agiterà le sue tre code (soprattutto se siete dietro di lui), cercando di colpirvi; per evitarlo, allontanatevi o dirigetevi davanti a lui.
- Artigliata – Seath attacca nelle sue vicinanze, con la sua zampa sinistra.
Drop
- 60.000 anime.
- 1 Umanità.
- Anima del Lord tramandata.
- Spadone della luna (se gli avete tagliato la coda).
- Nella Stanza in cui lo avete incontrato la prima volta, troverete un forziere con all’interno un Tizzone Grande Magico.
Traditore della sua stessa specie, Seath nacque senza scaglie e fu per questo, e per le sue ali di fata, emarginato e preso in giro per tutta la vita dai suoi simili. La sua invidia nei confronti delle scaglie degli altri draghi e il suo ovvio astio nei loro confronti lo spinsero a tradirli, rivelando a Lord Gwyn la loro debolezza. Mentre le armate di Gwyn distruggevano le scaglie dei draghi, Izalith bruciava le loro case (gli Arcialberi) e Nito scatenava contro di loro i suoi miasmi. Grato per le informazioni dategli, Gwyn fece di lui un Duca e gli affidò un territorio. All’interno dei suoi Archivi, Seath faceva esperimenti su esperimenti, dando vita a creature orrende quanto tristi, e qui probabilmente si colloca la sua influenza nella nascita di Gwyndolin. Le sue ricerche culminarono nella scoperta del Cristallo Primordiale come mezzo per l’agognata immortalità, ma la sua ossessione lo fece impazzire. Ormai fuori di sé dalla paranoia, si isolò negli Archivi, costantemente in preda al terrore che qualcuno volesse rubargli la sua immortalità. Barricato ormai nella sua dimora, inviò i suoi servitori in giro a catturare nuove cavie per i suoi esperimenti. Insoddisfatto per i “risultati” del suo tradimento, Seath tradì Gwyn. Quando poi Gwyn venne a conoscenza della cospirazione ordita alle sue spalle, Seath incolpò Havel (che lo aveva scoperto), facendolo imprigionare in una torre.