Dark Souls – Guida ai boss: Gwyndolin il Sole Oscuro
Dark Souls è uno dei prodotti più innovativi della storia recente dei videogiochi, nonché uno dei titoli più complessi da approcciare. Avete bisogno d'aiuto per sconfiggere i vari boss presenti? Siete nel posto giusto!
Dopo aver sconfitto Ornstein e Smough ed essere arrivati al cospetto di Gwynevere, la Principessa del Sole, avrete la possibilità di colpirla e sbloccare Dark Anor Londo e il suo boss segreto, uno dei più belli di Dark Souls, Gwyndolin. In alternativa, potrete farlo equipaggiando l’Anello della Magia Nera presso la statua di Lord Gwyn in un’area semi-nascosta di Anor Londo, poco dopo il falò della Tomba della Luna Oscura. Facendo in questo secondo modo potrete parlare con Gwyndolin vicino alla nebbia e sbloccare il suo patto, le Lame della Luna Oscura (se siete interessati a scoprire tutti i patti di Dark Souls, dovrete fare in questo modo). Uccidendo Gwynevere (potete colpirla con una freccia), invece, distruggerete l’illusione della Anor Londo che conoscete, un incantesimo di Gwyndolin, facendo scomparire anche molti nemici e rendendo ostile immediatamente quest’ultimo.
Se non avete mai provato ad affrontare questo boss, qui di seguito vi spieghiamo come farlo e dandovi anche qualche informazione sulla sua bellissima storia, anticipandovi che non sarà una battaglia eccessivamente ostica.
Strategia e consigli utili
Appena entrerete nel lungo corridoio Gwyndolin inizierà ad attaccare dalla distanza: evitate i suoi attacchi mentre continuate ad avanzare. Mettetevi dietro alle colonne per le frecce (che potete anche parare, ma consuma stamina che invece può servirvi per correre verso di lui, rotolare in caso di emergenza o attaccarlo quando gli siete vicini) e le piccole sfere blu mentre per la grande sfera magica dovrete spostarvi dalla sua traiettoria. Una volta arrivati vicino al boss attaccatelo con tutte le vostre forze, finché si teletrasporterà lontano per poi ripetere quanto descritto poco sopra, più e più volte, fino alla sua morte o alla fine del corridoio. Se non morirà prima di raggiungere il termine del lungo corridoio, sappiate che non ha attacchi ravvicinati, quindi userà quelli che ha sempre usato, ma saranno più complicati da arginare, essendo voi vicini a lui (non ha particolare resistenza fisica, quindi subirà molti danni e questa eventualità è quindi alquanto remota).
Una volta ucciso, avrete il suo drop. Non utilizzate attacchi a distanza di nessun genere, poiché Gwyndolin è molto più rapido di voi ad attaccare con frecce o magie, e non indossate armature pesanti o con molta resistenza fisica, poiché l’unico attacco contro cui vi proteggerebbero è anche quello più facile da arginare: in questa battaglia vi conviene essere leggeri, in modo da essere più rapidi e consumare meno stamina.
Attacchi
- Scarica di frecce – il boss inizierà a scagliare frecce: l’attacco è parabile con lo scudo o schivabile usando una delle colonne come riparo
- Incantesimo – Gwyndolin caricherà la sua arma e poi lancerà delle piccole sfere blu, capaci causare danni molto elevati: nascondetevi dietro a una delle colonne o rotolate con la giusta tempistica
- Gran sfera del Sole Oscuro – il boss caricherà la sua arma e poi lancerà un grande sfera magica: il colpo è evitabile spostandosi dalla sua traiettoria (non eccessivamente complicato poiché è abbastanza lento) oppure bloccandolo con uno scudo; nascondersi dietro a una delle colonne in questo caso non serve perché la sfera magica le attraversa e quindi vi colpisce ugualmente
Drop
- Anima di Gwyndolin (con un arco +10 forma l’Arco della Luna Oscura, con un catalizzatore forma il Catalizzatore in Latta Luna Oscura)
- 40.000 anime
- Set di Gwyndolin, acquistabile presso Domhnall of Zena
Gwyndolin è il figlio minore di Lord Gwyn, nato sotto il segno della Luna. Questo lo ha portato a crescere come una donna e a essere per lungo tempo un emarginato, per il suo aspetto fisico e per la sua estrema fragilità. Dotato di straordinari poteri magici, è l’ultima divinità rimasta ad Anor Londo, la cosiddetta “Città degli Dei“, e ha creato l’illusione di sua sorella, con cui si ha la possibilità di interagire una volta sconfitti Ornstein e Smaugh, in modo da spingere coloro che arrivavano ad Anor Londo a succedere a Gwyn, immolandosi per ravvivare la fiamma. Ha inoltre creato l’illusione che nella città sia giorno e che ci siano varie guardie, per proteggere se stesso da chiunque arrivasse, nascondendosi alla vista, data l’estrema fragilità del suo corpo. Egli è inoltre il leader del patto Lame della Luna Oscura e vede come una blasfemia la distruzione dell’illusione che ha costruito e il tentativo di affrontare lui, di andare contro il suo volere. Dato l’aspetto di Gwyndolin, si pensa che Seath il Senzascaglie, drago traditore schieratosi dalla parte di Gwyn contro la sua specie, possa essere coinvolto nella sua nascita.