Dark Souls – Guida ai boss: Demone del fuoco
Sconfitto Scarica Infinita, è giunto il momento di recarci a Lost Izalith, ma la via è bloccata dal Demone del fuoco. Ma niente paura: vi diciamo noi come sconfiggerlo.
Dopo aver sconfitto Scarica Infinita, avrete accesso alle Rovine del Demone. È il momento di andare avanti nella vostra avventura all’interno di Dark Souls e affrontare il prossimo boss: il Demone del fuoco. Il temibile nemico vi sbarrerà la strada per Lost Izalith, a meno che non abbiate raggiunto il rank 2 nel patto “Via Chaos“: se lo avete fatto, avrete accesso a una scorciatoia per la prossima area, a destra della nebbia del Demone, e potrete dunque saltare questo boss. Ovviamente, noi vi consigliamo di affrontarlo ugualmente, e qui vi daremo qualche dritta su come farlo nel modo più semplice ed efficace.
Strategia e consigli utili
Il Demone di fuoco non è un boss particolarmente ostico: basterà seguire pochi, semplici consigli e la vittoria sarà vostra. Innanzitutto, sappiate che è sensibile a sanguinamento e fuoco e che i suoi attacchi sono quasi tutti arginabili stando dietro di lui per tutta la durata dello scontro; ricordate, poi, di equipaggiare uno scudo con un’alta resistenza al fuoco, perché può essere vitale.
Colpitelo sempre e solo sulla coda o sul sedere e il gioco è fatto. Quando si alza in volo o si gira, vi basterà correre abbastanza velocemente e riposizionarvi. Inoltre, quando si alzerà in volo e farà la “spazzata esplosiva”, dovrete allontanarvi, poiché questo attacco crea una dannosa onda d’urto. Se non riuscite ad allontanarvi in tempo, cercate di parare. Continuate a colpirlo standogli dietro e state attenti alle due onde d’urto: con questi pochi, semplici, accorgimenti non avrete problemi a portare a casa la vittoria.
Attacchi:
- Spazzata esplosiva: il boss sventola in aria la sua arma e causa una potente onda d’urto
- Colpo sismico esplosivo: il boss dà una martellata in mezzo alle sue gambe e scatena una grossa esplosione
- Ramazzata: Demone del Fuoco dà due veloci spazzate con la sua arma; per evitarlo correte e posizionatevi dietro di lui
- Schianto: il boss spicca il volo e si butta a terra, creando un’onda d’urto
- Mazzata verticale: il Demone del fuoco esegue un tremendo colpo verticale, capace di colpirvi anche se vi trovate molto distanti da lui; per poterlo arginare rotolate all’ultimo momento lateralmente (sconsigliamo la parata, perché, a meno che non abbiate molta stamina, il colpo è capace di spezzare la vostra guardia e arrecarvi danni veramente ingenti)
Drop:
- 20.000 anime
- un’Umanità
- Catalizzatore del Demone
Così come il Demone del Rifugio e il Demone Vagante, con cui condivide le fattezze estetiche e buona parte delle movenze, il Demone del Fuoco è una creatura generata dal Caos. La voglia delle Strega di Izalith ha condannato sé stessa e le sue figlie a una vita di tormenti e maledizioni, ma ha anche esteso questo lugubre fardello alle creature in questione, desiderose di sangue e dolore senza nemmeno saperne il motivo. Il gigantesco demone, a differenza degli altri, come suggerisce il nome, appare in qualche modo maggiormente legato alle streghe, giacché è pervaso di fiamme e riesce a utilizzarle per attaccare. Che si tratti di un essere speciale? Chi può dirlo… l’universo di Dark Souls è ancora un mistero.