Dark Souls – Guida ai boss: Farfalla della Luna

Nel cuore del Giardino Radice Oscura vola una leggiadra farfalla magica, che dovremo abbattere se bramiamo il premio che si cela oltre di essa.

Guerrieri di Dark Souls! Vi immaginiamo mentre vi addentrate nel Giardino Radice Oscura superando quel losco figuro del Demone della Titanite, magari dopo aver sconfitto i Gargoyles della precedente guida. Se avete parlato con Andre di Astora e siete stati attenti, avete sentito che nel profondo della foresta dovrebbe esserci un Tizzone Divino, con cui forgiare armi divine. Prima o poi dovrete recuperarlo, specialmente quando deciderete di affrontare le Catacombe vicino al Santuario del Fuoco. E così vi destreggiate tra i Demonic Foliage (gli arbusti viventi) e arrivate davanti un portone chiuso. Servono 20.000 anime per acquistare il Cimmero di Artorias da Andre, ma il tizzone non si trova da quella parte. Già che ci siete date un piccolo colpo con la vostra arma o rotolate contro la parete a sinistra del portone: è un muro invisibile e dietro c’è un falò.

Dark Souls Remastered

Prendete l’altra via per la foresta, facendo attenzione alla trappola a destra della nebbia che vi si para dinanzi. Superate pure la nebbia, non si tratta (ancora) di un boss. La foresta continua in un’ampia area con dei cavalieri incantati, o sarebbe meglio dire dei guardiani, coperti dal muschio e dal tempo. Questi si rianimeranno se vi avvicinate troppo: non sono molto pericolosi se presi singolarmente, ma utilizzano un miracolo che vi rallenta, il che si traduce in: è più facile essere colpiti dal loro spadone. Allontanatevi non poco quando preparano il terreno per la loro versione di “Tranquil Walk of Peace” (miracolo che potrete usare anche voi, una volta trovatolo nelle Catacombe).

Una costruzione arroccata nella parte nord-est di quest’area segna la sua fine, e con essa un boss opzionale che condivide la sua OST con un altro personaggio ben più “famoso” nella lore di Dark Souls: la Farfalla della Luna, protagonista di questa guida ai boss del titolo FromSoftware. Se siete acuti osservatori, avrete già notato la leggiadra creatura posata in alto sulla torre, ma non disperate: per vederla in tutto il suo splendore basta salire le scale e, superata la nebbia in pochi secondi, il tempo che passi dal suo giaciglio vicino a voi, la vedrete avvicinarsi. Non proprio minacciosa, la Farfalla nonostante le apparenze è un bel tipetto: è infatti una creatura magica, contro la quale un personaggio standard è spesso impreparato; la battaglia inoltre prende luogo su un ponte stretto e lungo, ciò vuol dire che potete spostarvi solo in due direzioni. La Farfalla gioca in casa, insomma. Per qualche motivo si sente minacciata da voi e decide di difendersi. Reazione istintiva, certo, ma questo esemplare dal volto vagamente femminile ha un motivo più che valido per essere diffidente, e proviene dal suo passato.

Indizio: se volete un aiutino, appena entrati nell’edificio diroccato sotto le scale se siete in forma umana potete evocare la Strega Beatrice, che ben si intende di magia.

Dark Souls guida Farfalla della Luna

La Farfalla della Luna fa un danno completamente magico, quindi imbottitevi con la miglior difesa magica che avete disponibile. Un piccolo scudo con una buona difesa magica potrebbe aiutarvi, perlomeno a imparare gli attacchi della creatura, che eseguirà volando senza che voi potrete colpirla. Dopo una serie di attacchi, da schivare prontamente, la farfalla si stancherà e si poserà – ingenuamente – sul ponte, accogliendo i nostri attacchi più duri, magari impugnando l’arma a due mani per il massimo danno. Comunque volare, arco… ha senso, no? Ovviamente se siete dei maghi potete far affidamento sulle vostre magie ma, pur di scomodare Capitan Ovvio, la Farfalla ha una buona difesa contro la magia (sempre se il suo avversario non si chiami Beatrice). Debole al fuoco.

Passiamo in rassegna gli attacchi:

  • Dardi magici: Attacco che può sorprendere, vede il boss lanciare una serie di dardi magici per tutta l’arena, più o meno difficili da evitare a seconda di dove siete, che direzione prendono, ecc. Schivate o alzate lo scudo migliore contro la magia che avete trovato.
  • Sfere magiche: Attacco magico più lento ma più potente. Le sfere sono homing, cioè vi seguono, e sono da schivare con una capriola. La Farfalla della Luna tende ad alternare questi due attacchi principali.
  • Esplosione magica: Attacco “troll” della Farfalla, dal danno devastante: quando si poggerà sul ponte per riposarsi, dopo esser stata randellata un po’, inizierà a caricarsi per poi rilasciare energia sottoforma di un esplosione. Appena vedete che si carica allontanatevi a più non posso.
  • Raggio magico: Poteva una Farfalla magica non avere un raggio magico? Il boss utilizzerà questa mossa quando portata al 50% di vita. Difficile da bloccare e più facile da schivare passandoci attraverso utilizzando i frame di invincibilità donati dalla capriola, copre quasi tutto il ponte.

Drop:

  • Anima Farfalla della Luna (che potrete combinare, una volta giunti a Anor Londo, con una lancia +10 per creare la Lancia della Farfalla della Luna o con uno scudo +10 per creare lo Scudo ad Anelli di Cristallo, entrambi armi magiche);
  • 10.000 anime;
  • x1 Umanità.

Sconfitta la Farfalla della Luna e salendo la torre sulla destra, troverete un fabbro rannicchiato che custodisce il Tizzone Divino, oltre alla Chiave dei Sotterranei della Torre e un Osso del Ritorno. La chiave apre la porta a una torre della parte bassa del Giardino Radice Oscura, dov’è rinchiuso l’arcinemico dei draghi, Havel la Roccia.

Leggiamo l’Anima della Farfalla della Luna: “L’anima della Farfalla è una creazione di Seath il Senzascaglie“. Ecco, questa è l’unica cosa certa che si conosce di questa creatura: è un essere magico creato dal drago albino, Seath, nella sua ricerca che lo ha portato alla follia. Seath, che è strettamente connesso con la stregoneria tanto da esserne considerato il padre, non si faceva scrupoli pur di compiere esperimenti. A conferma di questo legame, nelle Caverne di Cristallo, dopo aver superato gli Archivi del Duca, dimora di Seath, sarà possibile trovare altre Farfalle della Luna identica a quella appena abbattuta: esse non attaccheranno se non provocate, ma la loro presenza prova che sono una creazione, un esperimento di Seath, e come tale il drago senzascaglie ha senz’altro avuto bisogno di “materie prime”…

Dark Souls guida Farfalla della Luna

La leggiadra creatura si è allontanata dal gruppo ed è volata lontano, planando fino al Giardino Radice Oscura, luogo in cui un tempo sorgeva una città incantata ormai erosa dal tempo, dove ha deciso di stanziarsi. Contorto esperimento di un drago senzascaglie, la farfalla verde acqua era molto probabilmente una donna nel fiore della gioventù, che Seath ha colto anzitempo contro il suo volere e trasformato in un essere alato le cui quattro, magnifiche espanse sono simbolo contronatura di costrizione eterna. Così aggraziata nel suo inaspettato volo che non emette alcun suono, nemmeno quello delle lacrime dagli occhi senzavolto.

Vai alla scheda di Dark Souls: Remastered
Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Culla del Caos

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Demone del fuoco

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Demone Vagante

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Drago Nero Kalameet

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Manus, Padre dell’Abisso

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Girandola

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Scarica Infinita

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Cavaliere Artorias

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Guardiano del Santuario

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Priscilla Mezzosangue

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: i Quattro Re

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Nito

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Seath il Senzascaglie

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Golem di Ferro

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Gwyndolin il Sole Oscuro

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Ornstein e Smough

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Sif il Grande Lupo Grigio

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Gargoyles del Campanile

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Demone Toro

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Drago Famelico

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Demone Capra

Altri trucchi Dark Souls: Remastered

Dark Souls – Guida ai boss: Demone del Rifugio

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento