Dark Souls dove farmare anime
Ci sono diverse zone in Dark Souls dove farmare anime, a seconda del livello del personaggio, in modo da potenziarlo o poter comprare equipaggiamento e oggetti utili per l’avventura.
Borgo dei Non Morti
Raggiunto il ponte con il drago sarà sufficiente oltrepassare le scale per far sì che il drago sputi fuoco uccidendo tutti i non morti presenti sul ponte. Semplicemente dovrete mettervi al riparo per ricevere fino a 555 anime con pochissimi sforzi. Successivamente per ripetere questa operazione sarà sufficiente riposarvi al falò più vicino per permettere il respawn dei non morti.
Giardino Radiceoscura
Comprate dal fabbro, presente in prossimità della Chiese dai non morti, la chiave (costo 20,000 anime) per aprire il portone sigillato presente in quest’area. Una volta oltrepassata la porta troverete 6 nemici umani che vi conferiranno un numero di anime variabile da 1000 ai 5000 ciascuno. Attenzione al cavaliere, all’arciere e al ladro, che saranno invisibili!
La strategia migliore per farmare in questa zona anche con un basso livello del proprio PG è quella di equipaggiarsi in maniera leggera, correre per la foresta e attirare i nemici in prossimità delle scale da cui siamo arrivati. Qui potrete nascondervi in un piccolo spazio tra il dirupo e le scale. I nemici non vi seguiranno ma saliranno le scale per poi cadere di sotto nel tentativo di raggiungervi. Per ripetere la strategia sarà sufficiente riposare al falò presente nella parete illusoria prima del portone.
Anor Londo
In prossimità del primo falò di Anor Londo ci saranno sei Sentinelle che vi daranno la bellezza di 1500 anime ciascuna. Vale sempre il solito discorso, per ripetere l’operazione sarà sufficiente riposarsi al falò e ottenere il respawn dei nemici
Qualora decidiate di uccidere Gwynevere faranno la loro comparsa due cavalieri nemici, nella zona poco prime del combattimento con Smaugh e Ornstein. Ciascuno di questi cavalieri vi darà 5000 anime ciascuno e, se il vostro livello sarà sufficientemente alto, sarà possibile sconfiggerli in pochi minuti. L’unico inconveniente riguarda il fatto che questi due cavalieri respawneranno solamente quando vi riposerete al falò presente nella Stanza della Principessa
Caverna di Cristallo
Dopo aver sconfitto Seath il senzascaglie scoprirete un falò molto utile per farmare. Da qui potrete vedervela con le Conchiglie mangiauomini che dropperanno 1000 anime ciascuna e in varie occasioni ci saranno una Pietra della purificazione o una Titanite scintillante (rivendibili per ottenere ulteriori anime). Ripulire la zona richiederà pochi minuti e vi farà guadagnare circa 6000 anime più gli eventuali item.