Dark Messiah of Might and Magic – Lista oggetti
– SCUDI –
Utilizzabili dal livello 2 del combattimento ravvicinato, gli scudi sono ottimi per parare danni più gravi rispetto alle normali parate con le armi: innanzitutto possono parare le frecce, poi possono parare i calci ed infine possono essere utilizzati come arma (tenere il tasto destro del mouse + tasto sinistro), infliggendo danni ridotti ma ottenendo più o meno lo stesso effetto di un calcio senza l’utilizzo della stamina. In poche parole, gli scudi vanno utilizzati il più possibile. Unica nota negativa: gli scudi subiscono danni ad ogni colpo parato e si spezzano una volta arrivati a 0 resistenza; stesso discorso per gli scudi dei nemici.
SCUDO GUARDIE STONEHELM
– Resistenza: 180
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: combattimento ravvicinato 2
– Primo ritrovamento: capitolo 1
– Utilizzato da: guardie di Stonehelm
– Descrizione:
In genere utilizzati dalle guardie di Stonehelm, sarà fortunatamente possibile trovarne più di uno senza un possessore. Non ostruiscono troppo la visuale ed hanno una buona resistenza.
SCUDO GUARDIE NERE
– Resistenza: 180
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: combattimento ravvicinato 2
– Primo ritrovamento: capitolo 2
– Utilizzato da: guardie nere
– Descrizione:
Stessi pregi dello scudo delle guardie di Stonehelm, solo che questi li usano le guardie nere.
SCUDO DEGLI ORCHI
– Resistenza: 60
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: combattimento ravvicinato 2
– Primo ritrovamento: capitolo 5
– Utilizzato da: orchi
– Descrizione:
Utilizzato dagli orchi, questo grosso scudo ostruisce una buona porzione di visuale, ha una resistenza ridotta e, più in generale, è più un impaccio che un aiuto.
PICCOLO SCUDO DEGLI ORCHI
– Resistenza: 240
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: combattimento ravvicinato 3
– Primo ritrovamento: capitolo 5
– Utilizzato da: orchi
– Descrizione:
Più piccolo di quello normale ma più resistente: questo scudo rotondo di metallo protegge bene e dura molto.
SCUDO DI LEGNO
– Resistenza: 120
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: combattimento ravvicinato 2
– Primo ritrovamento: capitolo 5
– Utilizzato da: goblin
– Descrizione:
Un piccolo scudo che, nonostante la sua grandezza, è sempre meglio di uno scudo degli orchi. Da utilizzare come scudo di fortuna vista la disponibilità di scudi migliori.
SCUDO DI FUOCO
– Resistenza: indistruttibile
– Effetti speciali: aumenta la resistenza al fuoco
– Requisiti: combattimento ravvicinato 3
– Primo ritrovamento: capitolo 6
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Il primo scudo magico che troverete, lo scudo di fuoco toglie uno dei problemi più gravi per gli scudi: è indistruttibile. Aumenta inoltre la resistenza al fuoco, rendendolo il miglior scudo prima dello scudo del fulmine.
NOTA: sembra che i cavalieri vampiri siano in grado di spaccare anche gli scudi indistruttibili se picchiano troppo tempo su questi. Fate in modo che questo non accada.
SCUDO DEL CAVALIERE VAMPIRO
– Resistenza: 240
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: combattimento ravvicinato 3
– Primo ritrovamento: capitolo 8
– Utilizzato da: cavaliere vampiro
– Descrizione:
Un grosso scudo molto resistente che però perde molto nei confronti dello scudo di fuoco. Se non lo avete ancora trovato, allora lo scudo del cavaliere vampiro è un’ottima scelta.
SCUDO DEL FULMINE
– Resistenza: indistruttibile
– Effetti speciali: fulmina i nemici dopo una parata (magico)
– Requisiti: combattimento ravvicinato 3
– Primo ritrovamento: capitolo 9
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Oltre ad essere indistruttibile, questo scudo infligge danni e stordisce i nemici ad ogni parata eseguita con successo. Spesso basta aspettare dietro lo scudo, parare e finire con un colpo ben assestato il nemico stordito. Il migliore scudo del gioco.
NOTA: sembra che i cavalieri vampiri siano in grado di spaccare anche gli scudi indistruttibili se picchiano troppo tempo su questi. Fate in modo che questo non accada.