Dark Messiah of Might and Magic – Lista oggetti
– BASTONI –
I bastoni sono armi lente che infliggono be pochi danni; in compenso, possono colpire più nemici assieme e farli cadere con più facilità. Sono le armi da difesa per i maghi, in parte per i bassi requisiti (in genere orientati verso la magia), in parte per la capacità di atterrare più nemici assieme, un’ottima cosa per un mago circondato.
BASTONE DI LEGNO
– Danno: +1
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: nessuno
– Primo ritrovamento: capitolo 1
– Utilizzato da: maghi di Stonehelm
– Descrizione:
Il primo bastone che troverete. Se sarete abbastanza accorti, però, non dovrete nemmeno utilizzarlo, visto il bastone da combattimento che troverete di lì a poco.
BASTONE DA COMBATTIMENTO
– Danno: +2
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: combattimento ravvicinato 1
– Primo ritrovamento: capitolo 1
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Il requisito potrebbe essere un po’ strano per un mago nel primo capitolo; in compenso, si tratta del miglior bastone tra i due che troverete fin da subito.
BASTONE DELLA RIFLESSIONE
– Danno: +2
– Effetti speciali: assorbe un attacco magico e lo tramuta in un proiettile magico (attacco di forza)
– Requisiti: affinità magica 1
– Primo ritrovamento: capitolo 4
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Un ottimo bastone per fronteggiare negromanti nemici: assorbe le magie e le tramuta in proiettili magici da scagliare con un attacco di forza. Ha inoltre la stessa potenza di un bastone da combattimento e non richiede capacità di combattimento ravvicinato, bensì affinità magica, cosa che lo rende molto più appetibile per un mago. Fate attenzione perché quest’arma può assorbire una sola magia per volta.
BASTONE DEL MIETITORE D’ANIME
– Danno: +2
– Effetti speciali: ristora il mana quando colpisci
– Requisiti: affinità magica 3
– Primo ritrovamento: capitolo 5
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Un’ottima alternativa al bastone della riflessione: quest’arma risulta molto utile nel capitolo 5 vista la mancanza di maghi e l’abilità speciale la rende un’ottima arma di difesa per maghi senza più mana.
BASTONE DEL SIGNORE DI FUOCO
– Danno: +3
– Effetti speciali: danno raddoppiato contro nemici vulnerabili al fuoco
– Requisiti: combattimento ravvicinato 1
– Primo ritrovamento: capitolo 6
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Benché abbia gli stessi requisiti di un bastone da combattimento, il bastone del signore di fuoco ha una potenza nettamente maggiore. Utile per uccidere i ragni nel caso siate senza mana.
BASTONE DELLOSCURITA’
– Danno: +5
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: combattimento ravvicinato 2
– Primo ritrovamento: capitolo 7
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Una staffa dal danno alto rivolta verso le abilità di combattimento. Vista l’abbondanza di nemici vulnerabili al fuoco, il bastone del signore di fuoco risulta in genere un’arma migliore; considerato anche il fatto che il mago non dovrebbe arrivare al corpo a corpo, è forse più consigliabile utilizzare brevemente questo bastone come guerrieri contro gruppi di nemici per atterrarli.
BASTONE OSSO DI DRAGO
– Danno: +7
– Effetti speciali: danno raddoppiato contro i non-morti
– Requisiti: affinità magica 3
– Primo ritrovamento: capitolo 9
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Il bastone migliore del gioco, ottenuto dopo una purificazione nel capitolo 9. Ha il danno più alto di tutti, ne infligge il doppio contro i non-morti (abbondanti negli ultimi capitoli) ed ha i requisiti appositi per i maghi. L’unica cosa che potrebbe trattenervi dal non usarlo sono gli effetti speciali dei bastoni della riflessione e del mietitore d’anime, ma io consiglio di utilizzare unicamente questo.