Dark Messiah of Might and Magic – Lista oggetti
– ARCHI –
Trattasi ovviamente delle armi degli arcieri, gli archi infliggono danni elevati (soprattutto colpendo alla testa); aumentando di livello nell’apposita abilità, sarà possibile zoomare sul bersaglio e ricevere una mira più ferma. Fate attenzione a due fattori, però: innanzitutto le frecce non sono infinite e vanno ripristinate raccogliendo le faretre (anche se ad un certo punto entrerete in possesso della faretra infinita; seconda cosa, anche le frecce seguono la gravità, quindi ricordatevi di alzare la mira per colpire bersagli lontani. Ultima nota: incoccando una freccia ed avvicinandosi ad una fiamma si otterrà una freccia infuocata, capace di infliggere danni più alti.
ARCO
– Danno: +2
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: nessuno
– Primo ritrovamento: capitolo 1
– Utilizzato da: guardie nere, guardie di Stonehelm
– Descrizione:
Il primo arco che avrete a disposizione. Visti i requisiti nulli, viene bene anche come arma di supporto per le altre classi.
ARCO LUNGO
– Danno: +4
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: tiro con l’arco 1
– Primo ritrovamento: capitolo 3
– Utilizzato da: orchi
– Descrizione:
Un ottimo arco dal danno doppio rispetto al danno normale. Il migliore per i primi capitoli.
ARCO ELFICO
– Danno: +5
– Effetti speciali: +3% possibilità danno critico
– Requisiti: colpo critico 2
– Primo ritrovamento: capitolo 4
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Nonostante venga ritrovato abbastanza presto, l’arco elfico potrebbe avere requisiti troppo alti per utilizzarlo subito. Vale la pena però spendere punti abilità per questi requisiti sia come arciere che come guerriero visto il danno più alto di un arco lungo ed un un 7% (3% + 4% del colpo critico 2) di infliggere un danno critico.
ARCO VELENOSO
– Danno: +2
– Effetti speciali: nuvola velenosa (magico)
– Requisiti: tiro con l’arco 2
– Primo ritrovamento: capitolo 5
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Ottimo arco per indebolire pesantemente gruppi di nemici, viene penalizzato di molto dal danno base molto basso. Una buona tattica è quella di colpire prima con l’arco velenoso e poi passare agli altri tipi più potenti.
ARCO DELLE LIANE
– Danno: +1
– Effetti speciali: crea corde, frecce infinite
– Requisiti: nessuno
– Primo ritrovamento: capitolo 5
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Uno speciale arco privo di requisiti e dalle frecce infinite. Praticamente inutile come arma, si rivela però indispensabile per proseguire nel gioco: può infatti creare delle corde dalle frecce tirate che sarà possibile utilizzare per arrivare a zone inarrivabili altrimenti. Attenzione però: le frecce si conficcheranno solo nel legno, quindi non sperate di creare corde su un soffitto di pietra.
ARCO DEL SOFFIO INVERNALE
– Danno: +2
– Effetti speciali: congela il nemico (magico)
– Requisiti: tiro con l’arco 2
– Primo ritrovamento: capitolo 7
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Il basso danno penalizza molto questo arco, ritrovato piuttosto avanti nel gioco. La sua unica utilità è quella di essere un’utile arma di supporto per congelare un nemico e poi, passando ad un’altra arma, finirlo con calma.
ARCO DELL’IRA
– Danno: +7
– Effetti speciali: danno raddoppiato contro nemici vulnerabili al fuoco
– Requisiti: tiro con l’arco 3
– Primo ritrovamento: capitolo 9
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
Il secondo arco più forte del gioco, ha un danno molto alto, soprattutto contro le guardie nere ed i negromanti che incontrerete di lì a poco. Vale la pena tenerselo, utilizzandolo contro i nemici prima citati (visto il danno doppio – +14) ed utilizzando l’arco del corno del drago contro i non-morti (+16).
ARCO DEL CORNO DEL DRAGO
– Danno: +8
– Effetti speciali: danno raddoppiato contro i non-morti
– Requisiti: tiro con l’arco 3
– Primo ritrovamento: capitolo 9
– Utilizzato da: nessuno
– Descrizione:
L’arco più potente del gioco, ottenuto dopo una purificazione nel capitolo 9. Funziona alla grande in coppia con l’arco dell’ira contro tutti i nemici.