Dark Messiah of Might and Magic – Lista oggetti
– PUGNALI –
Le armi degli assassini: i pugnali sono armi dal danno abbastanza ridotto ma con una buona velocità. Dispongono di 3 attacchi di forza (da fermi/avanti/indietro), consistenti in 2 attacchi consecutivi (2 fendenti – fermo / affondo e fendente = avanti-dietro). Benché non sia possibile utilizzare uno scudo, è comunque possibile utilizzare quasi tutte le abilità speciali delle spade come la carica e l’attacco con salto, quindi vale la pena spendere qualche punto nel combattimento ravvicinato anche come assassini; inoltre, con un buon grado nel campo della furtività, sarà possibile uccidere istantaneamente un nemico attaccandolo alle spalle.
PUGNALI
– Danno: +1
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: nessuno
– Primo ritrovamento: capitolo 1
– Utilizzati da: nessuno
– Descrizione:
I primi pugnali che verrete ad utilizzare. Da scartare non appena se ne troveranno di migliori.
KRISS VELENOSI
– Danno: +2
– Effetti speciali: avvelena il nemico (magico)
– Requisiti: furtività 3
– Primo ritrovamento: capitolo 3
– Utilizzati da: nessuno
– Descrizione:
Un ottimo rimpiazzo per i normali pugnali: questo nuovo tipo, oltre che ad un migliore danno, consente di avvelenare le proprie vittime. Una buona cosa è utilizzarli per attacchi mordi e fuggi.
KRISS DISTRUTTORI
– Danno: +4
– Effetti speciali: +4% possibilità colpo critico
– Requisiti: furtività 2
– Primo ritrovamento: capitolo 5
– Utilizzati da: nessuno
– Descrizione:
Oltre ad avere un ottimo danno, i kriss distruttori hanno anche un 4% di possibilità di eseguire un danno critico: si tratta di uno dei migliori tipi di pugnali disponibili a metà gioco.
PUGNALI DEL FULMINE
– Danno: +4
– Effetti speciali: danno raddoppiato contro nemici vulnerabili al fulmine
– Requisiti: combattimento ravvicinato 2
– Primo ritrovamento: capitolo 5
– Utilizzati da: nessuno
– Descrizione:
I pugnali del fulmine infliggono lo stesso danno dei kriss distruttori; in compenso, infliggono sempre il doppio dei danni ai nemici vulnerabili al fulmini, cosa molto utile vista l’abbondanza di orchi nel periodo in cui li si trovano. Nonostante questo, i requisiti paiono essere un po’ strani per un assassino: questi pugnali possono essere usati con facilità da un guerriero di medio-basso livello come arma di supporto contro orchi e goblin ma, vista la potenza delle altre armi da guerriero nello stesso capitolo, non ne vale la pena.
PUGNALI DELL’OSCURITA’
– Danno: +6
– Effetti speciali: nessuno
– Requisiti: furtività 3
– Primo ritrovamento: capitolo 8
– Utilizzati da: nessuno
– Descrizione:
Il danno elevato di questi pugnali li rende il migliore tipo prima dei pugnali dente di drago; nonostante non abbiano il 4% di possibilità di attacco critico, il danno di +6 (in confronto al +4 dei kriss distruttori ed al +8 in caso di colpo critico di questi) è un ottimo compromesso.
PUGNALI DI GHIACCIO
– Danno: +2
– Effetti speciali: congela il nemico (magico)
– Requisiti: furtività 2
– Primo ritrovamento: capitolo 8
– Utilizzati da: nessuno
– Descrizione:
Vengono trovati nello stesso capitolo dei pugnali dell’oscurità ma hanno un danno estremamente ridotto: questi pugnali vengono bene come arma di supporto, magari per congelare un nemico di troppo e poi, passando ad un’arma migliore, finire l’altro.
PUGNALI DENTE DI DRAGO
– Danno: +7
– Effetti speciali: danno raddoppiato contro i non-morti
– Requisiti: furtività 3
– Primo ritrovamento: capitolo 9
– Utilizzati da: nessuno
– Descrizione:
Il migliore tipo di pugnali del gioco: li ottenete dopo una purificazione nel capitolo 9 e, data l’abbondanza di non-morti, sono l’arma definitiva per gli assassini.