Dark Cloud – Lista gioielli per armi
I gioielli servono per aumentare i parametri delle armi nelle tre schermate, ossia: attacco, resistenza, magia e velocità nella prima schermata; quelli riguardanti il danno inflitto ai nemici nella seconda schermata e quelli riguardanti gli elementi magici (terza schermata). I gioielli che vengono inseriti nelle armi possono essere messi o tolti in qualsiasi momento. Durante il level up dell’arma, invece, se tenete dei gioielli incastonati questi verranno assorbiti dall’arma e non potranno più essere rimossi, perciò l’arma potrà essere migliorata più velocemente. Il mio consiglio è quello di far fare alle armi i level up con tutti gli spazi per i gioielli occupati in modo da poter ottenere il miglior risultato possibile.
Gioielli parametri fisici dell’arma
Attacco +1, +2, +3
Effetto: aumenta di 1, 2 o 3 unità la potenza di attacco dell’arma.
Resistenza +1, +2, +3
Effetto: aumenta di 1, 2 o 3 unità la resistenza ai colpi.
Agilità +1, +2, +3
Effetto: aumenta di 1, 2 o 3 unità la velocità con cui vengono inferti i colpi.
Forza Magica +1, +2, +3
Effetto: aumenta di 1, 2 o 3 unità la potenza degli attacchi magici.
Gioielli elementi magici
Fuoco
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza delle magie di elemento Fuoco.
Ghiaccio
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza delle magie di elemento Ghiaccio.
Fulmine
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza delle magie di elemento Fulmine.
Vento
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza delle magie di elemento Vento.
Sacro
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza delle magie di elemento Sacro.
Gioielli parametri di attacco sui nemici
Ammazzadraghi
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza dei danni inferti ai mostri di tipo Drago.
Scaccianonmorti
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza dei danni inferti ai mostri di tipo Non Morto.
Assassino del mare
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza dei danni inferti ai mostri di tipo Marino.
Scacciapiante
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza dei danni inferti ai mostri di tipo Vegetale.
Spaccapietre
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza dei danni inferti ai mostri di tipo Pietra.
Scacciabestie
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza dei danni inferti ai mostri di tipo Animale.
Cacciatore del cielo
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza dei danni inferti ai mostri di tipo Volatile.
Spaccametallo
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza dei danni inferti ai mostri di tipo Metallo.
Spaccamimetico
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza dei danni inferti ai mostri di tipo Mimetico.
Ammazzastreghe
Effetto: aumenta di 3 unità la potenza dei danni inferti ai mostri di tipo Strega/Mago.
Gioielli speciali
Granato
Effetto: – aumenta di 5 unità la potenza di attacco fisico.
– aumenta di 10 unità la potenza dell’elemento Fuoco.
– aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Pietra e Animale.
Ametista
Effetto: – aumenta di 10 unità la potenza dell’elemento Ghiaccio.
– aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Drago e Strega/Mago.
Aquamarina
Effetto: – aumenta di 10 unità la potenza dell’elemento Ghiaccio.
– aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Marino e Volatile.
Peridoto
Effetto: – aumenta di 5 unità la potenza di attacco fisico.
– aumenta di 10 unità la potenza dell’elemento Sacro.
– aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Vegetale e Animale.
Diamante
Effetto: – aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Metallo e di 5 unità tutti gli altri parametri di attacco sui nemici.
Topazio
Effetto: – aumenta di 5 unità la potenza di attacco fisico e di 10 unità l’agilità.
– aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Non Morto e Volatile.
Smeraldo
Effetto: – aumenta di 10 unità la potenza magica.
– aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Drago e Vegetale.
Opale
Effetto: – aumenta di 10 unità la resistenza.
– aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Metallo e Strega/Mago.
Perla
Effetto: – aumenta di 10 unità la resistenza.
– aumenta di 10 unità la potenza dell’elemento Fulmine.
– aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Non Morto.
Rubino
Effetto: – aumenta di 10 unità l’agilità.
– aumenta di 10 unità la potenza dell’elemento Fuoco.
– aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Mimetico.
Turchese
Effetto: – aumenta di 10 unità la potenza dell’elemento Ghiaccio.
– aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Pietra e Mimetico.
Zaffiro
Effetto: – aumenta di 10 unità la potenza magica.
– aumenta di 10 unità la potenza dell’elemento Vento.
– aumenta di 10 unità i danni inferti ai mostri di tipo Volatile.
Sole
Effetto: – aumenta di 10 unità la potenza di attacco fisico.
– aumenta di 10 unità la potenza di tutti gli elementi magici.
– aumenta di 3 unità tutti i parametri di attacco sui nemici