Dante’s Inferno – Soluzione completa

IRA
Parlate con Virgilioe raggiungete la palude dove potrete salvare la partita. Proseguite di piattaforma in piattaforma fino ad arrivare in uno spiazzo dove affronterete schiavi, pesti e vermi ingordi, riprendete quindi il cammino e usate la falce per raggiungere il lato opposto del torrente. Prendete la cassa e tiratela indietro: prima di posizionarla sopra il piano che precede la strada, fermatevi lungo la parete di destra sopra la quale si trova una fontana con una moneta d’argento, quindi spingete il peso indietro per far calare la colonna e ritrovare Virgilio che vi darà una nuova reliquia. Scalate il muro sulla sinistra verso destra fino ad arrivare in uno spiazzo dove dovrete misurarvi con schiavi e seduttrici. Prima di seguire la strada dopo il combattimento, fermatevi un attimo nella parte destra per trovare una dannata. Proseguite il cammino e aggrappatevi alla corda, andate fino alla sua fine dalla parte opposta per trovare una fontana di mana e una arancione, la quale contiene, se non le avete già prese tutte in precedenza, una pietra di Beatrice. Fate qualche passo indietro e scendete sulla piattaforma, distruggete i diavoli che sbucheranno e aprite la fontana subito a sinistra sulla strada successiva per ottenere una moneta d’argento. Non ci saranno nemici più avanti, perciò procedete tranquillamente fino ad arrivare a un punto di salvataggio.

Incamminatevi lungo il corridoio e raggiungerete una stanza semicircolare con una leva. Dopo la scena andate a fare visita alla dannata sulla destra e quindi girate l’argano per far scendere le colonne davanti a voi; scattate subito sulla parte alta della stanza e spingete verso sinistra l’asta collegata all’ingranaggio: il vostro obiettivo è quello di spostare tale ingranaggio avanti e indietro ogni qual volta la piattaforma si fermerà durante la salita. Ovviamente verrete disturbati da degli schiavi a ogni sosta: eliminateli alla svelta principalmente usando la croce (molti sono schiavi del fuoco che devono venire prima materializzati) e riprendete a spingere la leva prima che la colonna sottostante vi raggiunga, perchè quando arriverà al vostro stesso livello dai buchi sul pavimento inizieranno a uscire delle fiamme che vi cucineranno pian piano. Dalla terza fermata inizierete a trovare del materiale lucente che ostruisce il passaggio dell’ingranaggio: distruggetelo e guardate bene qual’è la via che punta verso l’alto. Arrivati all’ultimo piano dovrete spingerlo tutto a destra per potervi creare una via e mettervi in salvo. Tirate la leva e spostatevi verso destra dove troverete Virgilio; ancora più a destra, sulla piattaforma più alta, ci sarà una fontana con una moneta d’argento e ancor più in là un cane con una reliquia. Scendete ora la colonna fino a raggiungere la base della torre, dove troverete un dannato e un punto di salvataggio.

Salite sulla piattaforma rotonda e preparatevi a superare la palude dello Stige lungo il quale dovrete sistemare alcuni pesi. Arrivati dalla parte opposta, scoprirete di essere sulla testa di un essere enorme: premete i tasti che appariranno fino a mettervi in salvo anche se lo sarete per poco. Dovrete infatti vedervela con alcuni schiavi dando un’occhiata anche al comportamento del gigante. Quando egli distruggerà il primo cancello, oltrepassatelo e usate la falce per volare dalla parte opposta, tirate la leva e anche qui dovrete affrontare altri nemici: bambini non battezzati, seduttrici lussuriose, un diavolo guardiano e un goloso. Di nuovo il cancello sparirà, tirate la leva per tirare su il ponte e oltrepassatelo. Dovrete tornare a usare le vostre armi contro un’orda di diavoli, alcune seduttrici e un paio di golosi, ai quali si aggiunge pure il soffio di lava di Flegias che vi tornerà utile nel sistemare i nemici ma un po’ meno nel caso vi investa, perciò preparatevi a saltare quando lo vedrete e nel caso veniate colpiti muovete velocemente a destra e sinistra la levetta sinistra per spegnere le fiamme. Fatto ciò, tirate la leva e assisterete a un filmato, finito il quale vi ritroverete sulla testa del gigante. Dopo la scena che vi mostrerà la città di Dite dall’alto distruggete la porta ed entrate nella zona, distruggete tutte le colonne per ottenere anime extra fino ad arrivare su un ponte con una moltitudine di dannati; premete il tasto per sferrare un calcio o il soffio di lava per precipitare e ritrovarvi appesi a una corda. Raggiungete la terza, distruggete il pezzo che ostruisce la via e tiratevi su per trovare un punto di salvataggio.

Andate verso sinistra, eliminate gli schiavi che vi infastidiranno e girate l’argano per far rientrare gli aculei nel muro, quindi velocemente tornate alla corda e volate verso la colonna dalla parte opposta: la fase che seguirà è quanto già visto in precedenza, spostatevi lungo corde e colonne evitando le fiammate che usciranno da delle colonne dentro un rettangolo sul muro e uccidete le pesti quando dovrete oscillare sulle corde, così facendo arriverete fino al prossimo girone.

ERESIA
Parlate con Virgilio per ricevere una nuova reliquia, oltrepassate la porta ed eliminate i nemici, successivamente tirate la leva per spegnere le fiamme e ammazzate gli schiavi che vi attenderanno alla fine della strada (saprete di aver finito con loro perchè si solleverà il cancello). Salite sulla parete e spostatevi a destra: vi ritroverete in un corridoio con due fontane, quella di destra contiene una moneta d’argento, ma per il momento lasciatele perdere e raggiungete il centro della zona perchè il diavolo che comparirà userà la leva per attivare le fiamme, distruggete i nemici qui, tirate la leva e andate a fare a pezzi le fontane. Fatto ciò avvicinatevi alla porta ma tornate subito indietro in quanto ci sarà un altro diavolo che userà la leva. Potete ora oltrepassare la porta con il demone oltre la quale troverete Virgilio, eseguite un doppio salto sulla parete alla sua destra e premete il tasto che comparirà per ritrovarvi su una colonna, scalatela e seguite il corridoio sulla sua cima verso il basso per trovare una reliquia. Tornate indietro e scendete le due colonne per ritrovarvi su una corda, percorretela fino in fondo, lasciatevi cadere e fate quattro chiacchiere con il dannato; alla fine del corridoio in discesa farete la conoscenza degli eretici, esseri con i quali funziona prevalentemente la falce (usate per lo più attacchi aerei) perchè sono in grado di bloccare gli attacchi con la croce quando sulla loro testa apparirà un simbolo e saranno avvolti da un’aura viola. Tale magia si ripercuote su tutti i nemici presenti nell’area, perciò eliminate prima gli eretici per far svanire l’incantamento e poi il resto della ciurma. Salite sulla parete di dannati e spostatevi verso destra aspettando il momento in cui le fiamme saranno spente, troverete un punto di salvataggio non appena rimetterete i piedi a terra.

Avanzate lungo la curva e dovrete affrontare alcuni nemici, tirate poi la leva che si trovava dietro al cancello (non potrete usare ora le due fontane sulla destra) per svelare un passaggio e trovare una porta con il demone da aprire; dalla parte opposta della stanza in cui entrerete noterete un cane accanto a una fontana (potrete raggiungerli più tardi) ma al momento limitatevi a scalare la parete di dannati sulla sinistra e a raggiungere Virgilio. Entrate ora nella prossima stanza, prendete il blocco sulla sinistra e trascinatelo al centro dove vedrete un grosso pulsante da premere sul pavimento. Da qui caricate il calcio e fate scivolare l’oggetto fino alla piattaforma rientrante di fronte al muro di fuoco e fatelo quindi alzare premendo l’interruttore appena menzionato, quando le fiamme saranno spente (avvicinatevi solamente se sono spente o morirete) velocemente raggiungete la parte alta dell’area dove dovrete affrontare un paio di eretici, tirate quindi la leva per spegnere le fiamme e proseguite sul corridoio a sinistra dove troverete un dannato ai piedi di un muro di dannati. Scalate quest’ultimo (fate attenzione alle masse di lava più chiare che scenderanno periodicamente, evitatele o subirete danni ingenti) fino ad arrivare di fronte a una porta attraverso la quale entrerete in una zona dove troverete subito una leva da tirare: al momento lasciatela stare e spostatevi verso destra per raggiungere la fine della strada, dove troverete una fontana con una moneta d’argento e un blocco. Portate quest’ultimo fin sulla sinistra della leva, tiratela e posizionate quindi il blocco sotto alla scodella dove passa la lava per bloccarla e aprirvi quindi la strada. Tornate ora indietro fino alle fontane che in precedenza non potevate usare in quanto oltre un cancello (dovrete eliminare tre pesti nella stanza dove avete in precedenza spento le fiamme) e, dopo aver eliminato gli eretici con gli schiavi, scalate la parete di dannati verso destra fino a raggiungere un’altra porta. In quest’area verrete attaccati da delle pesti, e potrete salire sulla piattaforma rotante e quindi, aspettando il momento in cui non ci sono le fiamme, sulla seguente. Non appena questa sarà sopra le precedenti fiamme saltate verso destra per arrivare su un piano dove troverete una reliquia e una moneta d’argento. Tornate ora alla piattaforma precedente e aspettate che arrivi in cima, quando le fiamme di sinistra saranno estinte saltate sullo stretto passaggio per trovare un dannato. Tornate indietro e arrivate fino all’ultima piattaforma semovente, probabilmente verrete centrati almeno una volta dalle fiamme visto che ci sono tre colonne e non è proprio facile uscirne indenni, comunque raggiungete la corda alla fine della strada e tirate la leva per distruggere la gigantesca statua e poter salvare la partita.

Aprite la porta e scalate la parete di dannati sulla sinistra, avrete visto una colonna contrassegnata dal classico cerchio giallo sulla strada dall’altra parte del burrone, vicino a due fontane, scendetela per arrivare a un piano dove troverete una reliquia e una moneta d’argento. Risalite e preparatevi a correre per evitare di precipitare nel vuoto assieme al pavimento che crolla; non usate gli scatti atti ad evitare attacchi in quanto potreste ritrovarvi con un piede in fallo e dover ricominciare. I punti nevralgici sono due: il primo è dopo una serie di salti a destra e sinistra dove dovrete usare la falce su un appiglio per poter raggiungere una parete di dannati, la seconda è all’ultima piattaforma, quando di fronte non troverete niente su cui aggrapparvi, semplicemente saltate perchè il muro di fronte sprofonderà e anche in questo caso vi ritroverete su una parete di dannati. Seguite il percorso fuori dal tunnel per ritrovare Virgilio e un punto di salvataggio.

VIOLENZA
Scendete la colonna e passate sulla corda orizzontale, mentre vi spostate su questa verso destra sul fondo noterete un dannato vicino a una fontana (contenente una moneta d’argento) e un cane, potrete raggiungere il piano arrivando in fondo alla seconda corda. Ritornate su quest’ultima e fate marcia indietro per afferrare la terza corda, alla fine della quale dovrete lasciarvi cadere e usare la falce sull’appiglio per raggiungere quella successiva: non potrete andare da nessuna parte se non sulla piattaforma sottostante. Rompete la roccia luccicante per scoprire un argano che dovrete girare per caricare la statua più volte, fino a quando non si romperà la gigantesca ascia che vi spianerà la strada. Raggiungete la colonna sul muro e scendete sulla strada dove troverete Virgilio, poco dopo conoscerete un nuovo nemico, l’arcidiavolo, che dovrete sconfiggere per proseguire salendo sulla colonna che vi porterà su una piattaforma dove ogni tanto uscirà del fuoco. Qui dovrete affrontare altri due arcidiavoli spostandovi di volta in volta da una piattaforma all’altra usando l’appiglio tra le due per evitare di finir preda delle fiamme. Finito tutto, invece di scendere la colonna indicata con il simbolo giallo, avvicinatevi alla parte bassa sinistra della seconda piattaforma, qui troverete un muro di dannati: scendete leggermente e andate a sinistra, verso la luce azzurra della grotta, per seguire la parete fino a un piano dove troverete una reliquia. Tornate indietro e scendete dal muro per trovare anche una fontana con una moneta d’argento. Passate alla piattaforma davanti e quindi a quella in metallo, dalla seconda alla quarta dovrete spostarvi velocemente per evitare di finire immersi nel fiume di sangue, una volta sull’altra sponda salite sulla piattaforma alla sinistra della strada, prima di Virgilio e del punto di salvataggio, per recuperare una moneta d’argento.

Incamminatevi lungo la strada, assisterete a una scena che vi mostrerà una strana pianta sputare dei semi a terra che creeranno una sorta di vortice nero: state alla larga da tali vortici per evitare di autopugnalarvi. Prima di alcune piante noterete sul tronco delle grosse sfere rosse: distruggetele per far appassire il fiore e quindi passare indisturbati lungo la strada fino ad arrivare a uno spiazzo dove dovrete affrontare un pagano e delle pesti. Riprendete il cammino fino a trovare un dannato, scendete poi la rampa e prendete il blocco sulla sinistra: trascinatelo su uno dei due corridoi sul torrente di sangue e spingetelo lungo la rampa che precede il punto di salvataggio, durante la fase di discesa approfittate del piano per poter raggiungere la zona soprastante, dove dovrete distruggere la sfera rossa per aprirvi la via.

Scendete tra i rovi e vi ritroverete sulla stessa strada dove siete passati in precedenza, solo che stavolta potrete andare verso sinistra, dove prima il passaggio era bloccato da un vortice nero. Qui affronterete diavoli e schiavi, ogni tanto dall’alto scenderà un tronco che dovrete colpire per far sparire i vortici. Continuate così fino ad assistere a una scena, finita la quale otterrete un nuovo incantamento che potrete subito usare per disfarvi degli ultimi nemici. Avanzate un po’ e saltate sulla colonna di pietra sulla parte sinistra del muro oltre il quale troverete Virgilio e un altro punto di salvataggio.

Incamminatevi lungo la strada infuocata (non preoccupatevi, non subirete danni) fino a quando non incontrerete un paio di schiavi esplosivi in prossimità di una curva a sinistra. Non appena l’inquadratura girerà, noterete in alto sullo schermo una fontana: raggiungetela per ricevere una moneta d’argento e trovare pure un dannato (assolvetelo per il trofeo/obiettivo). Riprendete il cammino fino a quando non dovrete affrontare alcuni nemici in una curva del sentiero. Finito il duello andate a prendere la moneta d’argento dalla fontana alla destra della strada e a trattare con il dannato sulla parte sinistra. Entrati nella rovine farete conoscenza di un nuovo nemico, il crociato dannato, poi dovrete attraversare un fiume di sangue salendo su delle rovine, sulla cima delle quali (a sinistra della fontana arancione) troverete una reliquia. Attraversato il corso d’acqua entrerete in una zona dove dovrete spostare l’enorme macchinario con le ruote di fronte a voi fino alla fine della rampa per poterlo usare per raggiungere la piattaforma in alto con la fontana di energia: durante tale fase però verrette attaccati da schiavi e diavoli, quindi alternate fasi di spostamento a quelle di combattimento (i nemici in questa zona sono infiniti, quindi non perdete troppo tempo dietro a loro) e quando ciò che trascinate sarà sul posto giusto affrettatevi a usare i blocchi di roccia sulla sinistra per salirci in cima e raggiungere finalmente l’uscita, dove troverete un punto di salvataggio e Virgilio poco più avanti. Scendete la colonna per sostenere un altro duello.

Boss: Francesco
Il nemico dispone sia di attacchi a corto e lungo raggio:
– attacco a corto raggio: Francesco alza la spada al cielo e la sbatte violentemente a terra creando un’onda d’urto di piccole dimensioni che non si può parare;
– attacco a medio raggio: semplice attacco con spada di due colpi, può colpire Dante anche quando è in volo quindi evitate di stargli troppo vicini mentre siete per aria;
– attacco a lungo raggio: Franscesco lancerà una spada dopo aver caricato il lancio dietro la sua schiena. Questo colpo potrà prendervi anche mentre siete in volo.
Alternate quindi le vostre percussioni tra falce e croce tenendo sempre d’occhio i movimenti dell’avversario per prevederne gli attacchi e schivarli di conseguenza. Evitate le combo troppo lunghe o finirete vittima dei colpi ostili. Ogni tanto il nemico richiamerà dei capitani dannati: potete sbarazzarvene tranquillamente usando un attacco con la croce dall’alto. Detto ciò non c’è nient’altro da aggiungere perchè il combattimento non andrà avanti per le lunghe e alla fine otterrete l’ultima reliquia del gioco.

La piattaforma ora inizierà a scendere e dovrete affrontare crociati dannati, pagani e arcidiavoli. Finito con loro entrerete nel prossimo girone.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento