Dante’s Inferno – Monete di Giuda
In questa guida troverete la locazione di tutte e 30 le monete d’argento di Giuda sparse per il gioco. Dovrete prenderle tutte in un’unica partita in quanto anche se usurfruite della modalità Resurrezione per iniziare una nuova partita con i potenziamenti ottenuti in quella precedente, le monete verranno azzerate.
SCOGLIERA D’ACHERONTE
1. Troverete la prima moneta d’argento vicino a dove incontrate Virgilio per la prima volta nella Scogliera d’Acheronte, in una nicchia in alto nella parete.
2. Questa moneta la potrete raggiungere facendo salire la piattaforma rotante più in alto rispetto alla porta dalla quale dovrete uscire (dove incontrerete Virgilio per la seconda volta).
3. Troverete la moneta dietro alla statua che regge la corda nello stesso posto dove si trova un punto di salvataggio.
4. Entrati all’interno del traghetto di Caronte spostate a destra, sulla rampa e quindi nella rientranza, la cassa nella parte sinistra della stanza, tirate indietro il ponte e fate quindi passare la cassa dalla parte opposta per raggiungere la fontana in alto.
LIMBO
5. Entrati nel tunnel con la testa di Caronte andate a sinistra per tornare all’esterno e trovare la fontana
LUSSURIA
6. Scendete la corda subito dopo il punto di salvataggio successivo a Re Minosse, quando sarete sulla seconda cima invece di oscillare fermatevi e salitela per trovare la fontana in uno spiazzo sulla sua sommità.
7. Sul ponte elettrificato andate alla quarta statua sulla sinistra, scendete sul lato senza protezione per ritrovarvi su un muro alla cui fine troverete la fontana.
8. All’inizio della torre carnale, dove incontrerete Virgilio (subito dopo aver incontrato le tentatrici lussuriose per la prima volta), tirate fuori la statua dalla nicchia sulla parete sullo sfondo, tornate indietro e scendete la rampa di sinistra, dove troverete un punto di salvataggio, e usate la leva per alzare la precedente piattaforma: saliteci e recatevi nella parte sinistra dove troverete la fontana sul piano oltre il disco.
9. Dopo aver finito il viaggio in salita sulla piattaforma e oltrepassato il lungo muro di dannati con scariche elettriche verso destra, troverete un punto di salvataggio, andate verso sinistra per trovare la fontana.
GOLOSI
10. Lungo la strada dopo aver sconfitto Cerbero, è la fontana che trovate nel luogo dove verrete aggrediti da un verme ingordo.
11. La troverete nella stanza con i portali: dal punto di partenza oltrepassate lo specchio dietro di voi, vi trasporterà nella parte alta a destra dello schermo, tirate la leva sulla sinistra e quindi entrate nello specchio a sinistra per essere portati in un corridoio dove attraverserete il portale di fronte per ritrovarvi fuori da quello appena girato, salite sulla parete di dannati nella parte destra della stanza e quella successiva sulla sinistra per arrivare nella parte più alta della zona e trovare la fontana.
12. Scendete la colonna vicino al punto di salvataggio successivo alla stanza con i portali e raggiungete la corda sottostante, oscillate per raggiungere la colonna di fronte e scalatela fino in cima per trovare una fontana e un cane.
AVARIZIA
13. Seguite il corridoio dopo la sequenza di corde e colonne piene di bulbi che sputano fuoco fino ad arrivare in prossimità di una fontana di mana e di vita, saltate sulla parete di destra per issarvi su un piano con una fontana, quindi saltate dalla parte opposta della strada e ancora indietro, sopra la distanza nella quale ci sono le due fontane precedenti, per trovare quella con la moneta.
14. Nella grande stanza semicircolare dove affronterete per la prima volta gli avari-prodigi, accanto alla seconda leva.
15. Nella stanza con il grande meccanismo rotante, scendete al livello più basso e troverete la fontana nella parte più a destra.
16. Dopo aver usato la bestia asteriana per aprire le pareti con aculei e oltrepassato la porta con il demone, salite la parete di dannati dietro a Virgilio e quindi continuate, sempre aggrappati ad essa, verso destra, scendendo nello spiazzo dietro le sbarre più vicine dove troverete la fontana.
17. Dopo aver usato un appiglio per raggiungere una corda orizzontale incontrerete per la prima volta il diavolo trono, sconfiggetelo e distruggete la seconda fontana, nella curva verso sinistra.
18. Nella stanza con la grande statua dorata al centro e un fiume di lava, distruggete il sostegno della piattaforma di destra girando prima la leva in basso e poi quella in alto per scoprire due fontane.
IRA
19. Dopo aver usato la falce su un appiglio ad inizio livello tirate indietro il blocco e usatelo per scalare la parete di destra dove trovare la fontana.
20. Sulla sinistra della strada successiva alla piattaforma dove avete affrontato alcuni diavoli dopo essere scesi da una corda.
21. Sulla cima della torre, alla destra di Virgilio.
ERESIA
22. Nel corridoio dove i diavoli useranno la leva per attivare le fiamme, la moneta è nella fontana di destra.
23. In fondo alla stanza, sulla destra, dove dovrete bloccare la scodella attraverso la quale passa la lava dopo aver tirato una leva che alzerà una statua, accanto al blocco che vi servirà appunto per fermare il meccanismo.
24. Dopo aver alzato la grande statua potrete attraversare la parete di dannati oltre un cancello in precedenza ancora alzato, dove c’erano una fontana di mana e una di energia. Seguendo il percorso arriverete a una stanza con una piattaforma rotante e una che si muove in verticale, salite su quest’ultima e non appena sarà sopra la prima colonna di fiamme, saltate verso destra per raggiungere la piattaforma con la fontana e un cane.
25. Dopo aver distrutto la gigantesca statua, dove troverete un punto di salvataggio, oltre la porta troverete un corridoio con delle stalattiti sul soffitto, guardate nella parte bassa destra dello schermo per notare una colonna contrassegnata dal classico cerchio giallo, raggiungetela e scendetela per trovare la fontana e un cane.
VIOLENZA
26. Ad inizio livello vi ritroverete su delle corde orizzontali, percorrete la seconda di queste fino alla fine per trovare una piattaforma con la fontana, un dannato e un cane. Difficilmente vi scapperà di vista perchè mentre vi spostate verso destra sulla prima corda vi apparirà sullo sfondo in modo chiaro.
27. Dopo il combattimento con i due arcidiavoli sulle piattaforme con le fiamme invece di scendere la colonna indicata con il simbolo giallo avvicinatevi alla parte bassa sinistra della seconda piattaforma, qui troverete un muro di dannati sceso il quale sarete su un piccolo piano con la fontana.
28. Subito dopo aver attraversato il fiume tramite le quattro piattaforme che si immergono in esso, su una piattaforma in alto a sinistra della strada, poco prima di trovare Virgilio e un punto di salvataggio.
29. Su una piattaforma lungo la strada infuocata, dopo una curva a sinistra dove ci sono un paio di schiavi esplosivi, vicino a un dannato.
30. Sempre lungo la precedente strada, subito dopo aver affrontato alcuni nemici in una curva verso destra, vicino a un altro dannato.