Dante’s Inferno – Guida ai trofei
Per ottenere il trofeo di Platino di Dante’s Inferno vi basterà finire solamente una volta il gioco, dove dovrete trovare tutti i vari collezionabili e personaggi, mentre con la seconda partita vi limiterete ad accumulare anime e punti esperienza santità/empietà per sbloccare tutte le tecniche disponibili, in quanto in una sola partita è veramente arduo da fare, a meno che non vogliate decidere di perdere un bel pò di tempo in un paio di sfide della Malebolge per far ciò ma ve lo sconsiglio fortemente, anche perchè la maggior parte dei punti esperienza li riceverete dai dannati, i quali verranno cancellati all’inizio della nuova partita in modalità Resurrezione (motivo per cui dovrete trovarli tutti in un’unica partita). Quindi reiniziando la modalità storia li ritroverete e potrete usarli per ottenere un gran quantitativo di punti esperienza (lo stesso dicasi per le monete d’argento se vi servono anime).
Finito ciò dovrete dedicarvi alla modalità "Porte dell’Inferno" che sbloccherete finendo una volta il gioco in una qualsiasi delle difficoltà: essa consiste in 50 sfide consecutive a difficoltà crescente dove dovrete affrontare orde di nemici facendo però attenzione al tempo che vi rimane (partirete con 5 minuti). Guadagnerete secondi in tre modi: finendo il livello, condannando/assolvendo nemici e non subendo alcun danno durante tale livello.
BRONZO
Massacro ad Acri
Combatti contro il prigioniero ad Acri
Si tratta del primo trofeo che riceverete, lo otterrete proprio ad inizio gioco, durante lo scontro contro i soldati nel cortile.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
Lasciate ogne speranza
Supera le Porte dell’Inferno
Riceverete il trofeo dopo aver aperto le porte dell’inferno con la bestia asteriana sul luogo dove incontrate Virgilio per la prima volta.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
Giudica il Giudice
Sconfiggi Re Minosse
Re Minosse è il secondo boss del gioco, lo affronterete alla fine del Limbo.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
Amanti lacerati
Sconfiggi Marco Antonio
Marco Antonio è il terzo boss del gioco, lo affronterete alla fine del girone della Lussuria.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
Il gran vermo
Sconfiggi Cerbero
Cerbero è il quarto boss del gioco, lo affronterete all’inizio del girone dei Golosi.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
Tale padre, tale figlio
Sconfiggi Alighiero
Alighiero è il quinto boss del gioco, lo affronterete alla fine del girone dell’Avarizia.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
Porte di Dite
Entra nei cerchi inferiori dell’Inferno
Otterrete questo trofeo dopo aver distrutto la porta quando comanderete Flegias.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
Descendit ad inferos
Esci dal cerchio degli eretici
Otterrete questo trofeo alla fine del girone degli eretici, quando uscirete dalla grotta con le stalattiti che precipitano.
Non potete mancarlo in quanto parte integrante della storia.
Tesssoro
Trova una pietra di Beatrice
Vedere il trofeo d’argento "Potere della Croce".
Sulle orme di un traditore
Trova 10 pezzi d’argento
Tradito con un bacio
Trova 20 pezzi d’argento
Vedere il trofeo d’argento "Ben fatto, Giuda".
Cacciatore di Reliquie
Trova una Reliquia
Vedere i trofei d’argento "Reliquie della luce" e "Reliquie dell’oscurità".
Vecchio amico
Trova e assolvi Brunetto Latini
Troverete Brunetto Latini lungo la strada infuocata nella terza parte del girone della Violenza.
Per maggiori dettagli controllate la nostra guida sui Dannati.
Dannati
Occhi di bragia
Rispedisci Caronte nell’abisso
All’inizio del Limbo dovrete aprire una porta luccicante usando uno schiavo esplosivo, lungo il corridoio curvo vi ritroverete di fronte alla testa di Caronte, avvicinatevi e premete R1 per farla precipitare nel vuoto e ricevere alcune anime extra.
Riscaldamento
Realizza una combo da 50 colpi
Non dovreste aver difficoltà nel realizzare una combo di 50 colpi già al primo scontro del gioco, altrimenti controllate il trofeo d’oro "Poesia in movimento".
Crociato
Uccidi 30 schiavi
Gli schiavi sono tra i nemici più numerosi che incontrerete durante il gioco, comunque dovreste prendere il trofeo ancora prima di varcare le porte dell’inferno.
Ammazzadiavoli
Uccidi 30 diavoli
Anche di diavoli ne troverete parecchi lungo il cammino e di vario tipo, quindi non avrete problemi nemmeno con questo trofeo.
Pessima balia
Uccidi 20 bambini non battezzati
I bambini non battezzati non sono nemici che troverete di frequente come i precedenti due, ma quando li incrocerete ce ne saranno parecchi, quindi neppure per questi avrete difficoltà.
Indigestione
Uccidi 5 golosi
Tra tutti i trofei riguardanti i nemici, questo sarà probabilmente l’ultimo che prenderete. Nonostante i golosi facciano la loro apparizione nel girone dei golosi, sono nemici piuttosto rari e dovreste prendere questo trofeo solamente durante le sfide delle Malebolge.
Confessionale
Uccidi 5 eretici
A differenza dei golosi, di eretici ne incontrerete parecchi, quindi anche qui non ci saranno difficoltà.
Contromisure
Uccidi 20 avversari usando dei contrattacchi
Dovrete per prima cosa sbloccare l’abilità della falce di contrattacco (empietà livello 0, a sinistra sotto il nome Guiderdone) e quindi usarla in combattimento. La cosa migliore è di ottenere il trofeo con gli schiavi o con i bambini non battezzati, in quanto nemici lenti con attacchi prevedibili e quindi potrete parare al momento giusto per contrattaccare.
Non viene conteggiata solo l’uccisione del nemico a cui avete parato il colpo, ma anche di tutti quelli che vengono eliminati con quel contrattacco.
Superstizione
Uccidi 20 avversari usando Incantamenti
Uccidere nemici con gli incantamenti non dovrebbe esservi di alcuna difficoltà, comunque nella prima sfida delle Malebolge avrete a disposizione mana infinito, perciò potreste prenderlo qui se non lo avete già fatto in precedenza.
Dammi la forza
Apri 20 fontane della Salute
Apprendista stregone
Apri 20 fontane del Mana
Entrambi i tipi di fontana non sono rari durante il gioco e tra una sfida e l’altra delle Malebolge ne troverete sempre due, perciò prenderete i trofei già alla prima partita.
Una luce nel buio
Raggiungi il livello di Santità 7
Discepolo della Morte
Raggiungi il livello di Empietà 7
Questi sono i due trofei, assieme a quelli d’argento "Sant’uomo" e "Agente del male" per cui dovrete sostenere una seconda partita o almeno parte di essa. Principalmente i punti esperienza di santità/empietà derivano dai dannati e dai mostri che ve ne daranno in gran quantità (ad esempio i Diavoli), sta a voi decidere se punirli o condannarli, comunque durante il gioco non ne troverete abbastanza per poter raggiungere il massimo livello in entrambe le discipline.