Dante’s Inferno – Dannati
Qui di seguito troverete la locazione di tutti e 27 i dannati presenti nel mondo di Dante’s Inferno. Non dovreste aver particolari problemi a trovarli in quanto, eccezione fatta per un paio di loro, li troverete sempre lungo la strada che seguirete per avanzare nel gioco. Per quelli leggermente nascosti affidatevi all’udito per sentire i dannati parlare e attivando i sottotitoli vi appariranno sullo schermo le stesse frasi, in tal modo saprete di essere nelle vicinanze di uno di loro.
Sia che li condannate o che li assolviate, otterrete sempre 600 punti esperienza in empietà o santità, mentre se avete le due reliquie (Remo di Caronte per santità e Coda di Minosse per empietà) tale punti aumenteranno, a patto che le abbiate equipaggiate. Se decidete di assolverli parteciperete a una sorta di minigioco dove dovrete catturare più peccati possibili, sottoforma di sfere arancioni, i quali vi garantiranno un bonus di 30 anime per ciascun peccato catturato: dalle quattro direzione (su, giù, destra e sinistra) spunteranno tali sfere che convergeranno verso il centro della croce, il vostro scopo è quello di premere i tasti azione corrispondenti alle direzioni nel momento in cui le sfere sono sovrapposte ai simboli dei tasti. Nel caso manchiate un peccato non solo esso non vi verrà conteggiato, ma ve ne verrà tolto uno dal totale fin lì accumulato, inoltre nei minigiochi dei dannati da un certo punto del gioco in poi faranno la loro apparizione delle sfere scure, che non dovrete prendere in quanto comportano lo stesso effetto di premere un tasto sbagliato. Più il dannato è avanti nel gioco e più il minigioco si farà frenetico, inoltre la velocità aumenterà anche durante lo stesso minigioco in quanto ogni peccato catturato farà aumentare la rapidità con cui si muoveranno le sfere.
SCOGLIERA D’ACHERONTE
1. Ponzio Pilato
Lo troverete alla sinistra della porta col demone, subito dopo aver incontrato Virgilio per la seconda volta,
2. Orfeo
Lo troverete nella stanza all’interno del traghetto di Caronte, sulla strada che dovrete prendere per uscire dal posto.
LIMBO
3. Elettra
La troverete oltrepassando le due porte accanto a Virgilio, la seconda volta che lo incontrate lungo la salita.
LUSSURIA
4. Francesca da Polenta
La troverete lungo la strada una volta superata la fase con corde e colonne, subito dopo una scena.
Assolvetela per il trofeo/obiettivo.
5. Paolo Malatesta
Arrivati sulla cima con la piattaforma circolare prendete la strada di destra, dove vedete una fontana arancione, e scendete la colonna per trovarlo.
Assolvetelo per il trofeo/obiettivo.
6. Semiramide
La troverete alla fine della parete di dannati con scariche elettriche, alla destra del punto di salvataggio.
GOLOSI
7. Ciacco
Lo troverete lungo la strada subito dopo la stanza con schiavi della gola e vermi ingordi, nelle vicinanze del punto di salvataggio.
8. Clodia
Subito dopo il precedente punto di salvataggio uscirete da una bocca, attaccate la prima che vedete sulla sinistra per farla aprire e trovare la dannata al suo interno.
AVARIZIA
9. Tarpeia
Dopo aver superato la pozza di lava dove avete affrontato dei nemici, salite sui quattro ingranaggi ruotanti di destra, quindi su quello più in alto a sinistra e da questo a quello ancora più in alto in mezzo alle due serie, accanto a uno verticale. Eseguite un doppio salto per schivare quest’ultimo ingranaggio per arrivare sulla piattaforma.
10. Gessio Floro
Nella stanza con il gigantesco meccanismo ruotante, in una nicchia a destra della porta del demone oltre la quale si trova la leva per fermare il macchinario.
11. Fulvia
Alla sinistra del punto di salvataggio dopo che avrete affrontato le seduttrici lussiorose e un diavolo trono di fronte a una grande ruota gialla, poco prima di calarvi in una zona dove troverete una bestia asteriana.
IRA
12. Buddica
Dopo aver attraversato una parete di dannati verso destra arriverete in un’area dove dovrete combattere schiavi esplosivi, schiavi del fuoco e seduttrici lussuriose, guardate nella parte destra di tale zona, accanto alla strada che dovrete prendere, per trovare la dannata su una piattaforma.
13. Ecuba
Subito dopo il secondo punto di salvataggio arriverete in una stanza semicircolare con una leva al centro, la dannata si trova nella parte destra.
14. Filippo Argenti
Accanto al punto di salvataggio una volta che avrete disceso la torre appena scalata.
ERESIA
15. L’Imperatore Federico II
Dopo essere scesi da una corda orizzontale, si trova tra una fontana di energia e una di mana.
16. Cavalcante de Cavalcanti
Nel corridoio dopo la stanza con piattaforme che sputano fuoco dove potrete arrivare al secondo piano tramite un blocco e affronterete degli eretici.
17. Farinata degli Uberti
Dopo aver alzato la grande statua potrete attraversare la parete di dannati oltre un cancello in precedenza ancora alzato, dove c’erano una fontana di mana e una di energia. Seguendo il percorso arriverete a una stanza con una piattaforma rotante e una che si muove in verticale, salite su quest’ultima e quando essa arriverà in cima, aspettate che le fiamme sulla sinistra si estinguano per saltare sullo stretto passaggio e trovare il dannato.
VIOLENZA
18. Attila
Ad inizio livello dopo aver sceso una colonna vi ritroverete su una corda orizzontale, mentre vi spostate su questa verso destra sul fondo noterete il dannato vicino a una fontana e un cane, potrete raggiungerlo arrivando in fondo alla seconda corda.
19. Pier delle Vigne
Lo troverete lungo la strada dopo aver attraversato il fiume, in seguito a un’area dove combatterete contro un profano e delle pesti.
20. Brunetto Latini
Lo troverete su una piattaforma lungo la strada infuocata, accanto a una fontana con una moneta d’argento, poco dopo aver affrontato un paio di schiavi esplosivi.
Assolvetelo per il trofeo/obiettivo.
21. Guido Guerra
Sempre lungo la strada infuocata menzionata qui sopra, subito dopo aver affrontato dei nemici in una curva verso destra.
FRAUDOLENZA
22. Taide la cortigiana
Ad inizio livello, dopo aver eliminato il malacoda, incamminatevi lungo la strada per trovarla su un piano in alto alla destra della porta.
23. Tiresia
Lo troverete lungo la strada verso il punto di salvataggio subito dopo aver completato la terza sfida delle Malebolge.
24. Mirra
La troverete dopo essere scesi con l’ascensore in seguito al completamento della nona sfida delle Malebolge.
TRADIMENTO
25. Frate Alberigo
Lo troverete alla fine della strada dopo aver completato tutte e dieci le sfide delle Malebolge, accanto al punto di salvataggio.
26. Mordred
Dopo aver sconfitto le pesti e gli arcidiavoli nella piattaforma dove un gigante soffierà per farvi cadere dovrete usare un appiglio per raggiungere una corda, oltre la quale ci sarà un enorme oggetto lucente da distruggere per poter arrivare alla colonna successiva: aggrappati a questa salite verso la cima dove troverete uno spiazzo con due fontane e il dannato in mezzo.
27. Il Conte Ugolino
Lo troverete dopo aver superato il lungo corridoio ghiacciato dove potrete solo camminare, accanto a due fontane e al punto di salvataggio.