Cyberpunk 2077 – Guida alle romance
Come districarsi fra i legami amorosi ideati da CD Projekt RED.
Night City, la metropoli di Cyberpunk 2077 ricostruita da CD Projekt RED, è sinonimo di libertà: vi è spazio per tutto, amore compreso. Lo scopo di questa guida è proprio quello di aiutarvi a decidere quali percorsi e scelte prendere in merito alle romance disponibili. Di seguito quindi troverete vari richiami alla storia di Cyberpunk 2077 e, ovviamente, spoiler riguardo alle romance. Se non volete rovinarvi l’effetto sorpresa non proseguite nella lettura.
Romances o no?
In Cyberpunk 2077 il sesso è sdoganato ed è facile “trovarlo” in giro per Night City: dagli annunci disseminati per le strade alle insegne intermittenti, trovare chi può soddisfare gli appetiti di V non è complicato. Particolarmente fornita è Jig-Jig Street in zona Kabuki. Sarà facile notare i personaggi disposti a vendere i propri servizi grazie all’icona a forma di labbra che avranno sopra la testa. Chiaramente troveremo sia personaggi maschili che femminili e pagandoli daremo il via a delle veloci cutscenes in prima persona che non saranno comunque mai troppo spinte. Vi saranno però anche altri personaggi, all’interno della storia, che vorranno passare del tempo con V, e non soltanto facendo sesso. Le romance in Cyberpunk 2077 dipenderanno dalle scelte che si faranno all’interno del gioco e sarà molto facile mandare all’aria un rapporto, cosa che rende fondamentale muoversi sempre con cautela.
Vi sono vari personaggi “principali” con cui poter creare delle relazioni a lungo termine. Queste, se coltivate nel modo giusto, potranno diventare poi delle vere e proprie romances. Chiaramente toccherà trovare questi personaggi la prima volta e poi continuare a interagire con loro durante tutta la run per trasformare la relazione da semplice amicizia in amore. Entriamo nel vivo, andando a capire chi sono i personaggi che sarà possibile coinvolgere.
Judy
Il primo personaggio con cui costruire una romance potenziale è Judy, personaggio che V incontrerà molto presto nella storia, ossia durante il colpo nell’Atto 1. Judy è una braindancer con cui avremo a che fare più volte e la si vedrà spesso nelle missioni in cui V verrà coinvolto. Judy sarà interessata a V solo nel caso in cui questi sia donna. Quando si arriverà alla missione del Disasterpeace, Judy chiamerà V, chiedendole di incontrarla nel suo appartamento. Questo darà il via a uno story arc che durerà potenzialmente a lungo, a seconda del tipo di relazione che riuscirete a stabilire con lei.
Panam
Panam farà la sua comparsa nello story arc di Ghost Town, durante l’Atto 2, impossibile da mancare in quanto farà parte della trama principale. Una volta completato lo story arc in questione, Panam chiamerà V per far partire poi la sua diramazione di storia “personale” e portandola a termine avremo la possibilità di creare una romance con lei. Panam, al contrario di Judy, sarà interessata a V solo se questi sarà maschio. Con Panam vi saranno varie opportunità di dialogo più “spinte” e lei si mostrerà più responsiva se V si comporterà gentilmente e rispettando i suoi sentimenti.
River
Sarà possibile incontrare River per la prima volta solo durante il secondo Atto, in una specifica side quest. V riceverà una chiamata da Elizabeth Peralez per far partire la missione “I Fought The Law” ed è proprio grazie ad essa che incontrerete River. Portate a termine la missione per iniziare a fare sul serio con lui. River sarà interessato solo a una V donna.
Meredith
Meredith apparirà durante le prime battute di Cyberpunk 2077 e non sembrerà poi così aperta per iniziare una vera e propria romance. Se V entrerà nella Militech e la aiuterà, le cose cambieranno e sarà possibile incontrarla in un motel. Stando alle informazioni in nostro possesso, Meredith sarà interessata solo a una V donna.
Come avrete intuito per portare a “termine” le romance bisognerà investirci sia tempo che interazioni. Come nelle vere e proprie relazioni reali, insomma. Se avete quindi intenzione di trovare un partner stabile per il vostro – o la vostra – V dovrete impegnarvi con le semplici “cotte” e trattarle come si deve, mostrando rispetto e gentilezza. Basterà poco, infatti, per mandare all’aria gli sforzi compiuti fino a quel momento, quindi attenti sempre a non sbagliare le opzioni di dialogo. Il buon esito delle romance dipenderà inoltre anche dalle azioni di V, comprese le risposte al telefono e ai messaggi. Ahh, l’amour.