Cyberpunk 2077 – Come usare la metropolitana

In questa guida di Cyberpunk 2077 ti illustreremo come utilizzare la rete metropolitana introdotta dalla patch 2.1.

Cyberpunk 2077, come usare la metropolitana di Night City
In metropolitana è possibile anche guardarsi intorno e godere di un viaggio rilassato

Con la release della meravigliosa espansione Phantom Liberty, Cyberpunk 2077, premiato anche ai The Game Awards 2023, è giunto al termine della propria corsa. Un titolo che nonostante gli iniziali scivoloni è stato risollevato ampiamente da CD Projekt RED fino a raggiungere vette qualitative inimmaginabili, se non altro per quanto visto su console in prima battuta.

L’ultima di queste migliorie, giunta con la patch 2.1, aggiornamento rilasciato il 5 dicembre 2023 in concomitanza con l’uscita di Cyberpunk 2077: Ultimate Edition, ha permesso ai giocatori di viaggiare sotto il suolo di Night City sfruttando una rete metropolitana di dimensioni assolutamente ragguardevoli; un sistema che può essere sfruttato sia per viaggiare rapidamente in ogni angolo della metropoli che per godere di qualche istante di tranquillità in treno.

Vediamo quindi insieme come funziona la metropolitana di Cyberpunk 2077, quali possibilità ludiche offre e come potervi accedere in modo da esplorare in lungo e in largo a Night City.

Cyberpunk 2077: come viaggiare in metropolitana

Cyberpunk 2077, la mappa della rete metropolitana di Night City
La mappa della rete metropolitana di Night City

Al primo avvio di Cyberpunk 2077, in seguito all’installazione della patch 2.1, riceverai immediatamente un messaggio in cui ti verrà spiegato che finalmente il disguido legato al tuo abbonamento NCART – la società del trasporto pubblico di Night City – è stato risolto e potrai nuovamente utilizzare la metropolitana in qualsiasi momento.

La rete metropolitana di Night City, annunciata in questa live Twitch, è tutt’altro che di ridotte dimensioni ed è composta da 19 stazioni in tutto, facilmente identificabili sulla mappa di gioco grazie a una visibilissima icona circolare viola con una M al centro.

Ognuna delle stazioni funziona ovviamente come comodo punto di viaggio rapido; il dettaglio interessante, tuttavia, è che da adesso in poi sarà possibile anche salire a bordo del treno e viaggiare fisicamente fino al punto di interesse, godendo del tragitto.

Cyberpunk 2077: come salire sulla metro di Night City

Per viaggiare utilizzando la metro non dovrai far altro che recarti presso una delle stazioni, dirigerti verso la porta d’ingresso e interagire con essa. A questo punto ti verranno proposte due opzioni alternative: viaggiare rapidamente fino al punto selezionato o salire a bordo.

Selezionare questa seconda opzione richiamerà un nuovo menu in cui ti verrà mostrata la mappa dell’intera rete metropolitana e per viaggiare ti basterà cliccare sulla destinazione desiderata.

Una volta a bordo potrai godere del viaggio fino all’arrivo guardandoti intorno o fuori dal finestrino, attendere di fronte alle porte e uscire in corrispondenza delle fermate intermedie.

Cyberpunk 2077: Ultimate Edition, la versione definitiva del titolo CD Projekt RED contenente il gioco base e l’espansione Phantom Liberty, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dal 5 dicembre 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Altri trucchi Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: i trofei segreti

Altri trucchi Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 – Taglie e ricompense

Altri trucchi Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 – Come trovare GLaDOS

Altri trucchi Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 – Guida alle romance

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento