Cyberpunk 2077 – Come guadagnare soldi velocemente
Ci sarà bisogno di rimpinguare per bene il portafogli di V.
In Cyberpunk 2077, così come nella realtà, i soldi avranno una certa importanza. V avrà bisogno di avere dei fondi a cui attingere durante la sua avventura fra le strade di Night City. Nel titolo di CD Projekt RED la valuta sarà rappresentata dagli Eurodollars (chiamanti anche “eddies). V necessiterà spesso di aggiornamenti per il suo cyberware, nuove armi e vestiti, oltre che per i vari risvolti che vi riserverà la trama. Vi sono diversi modi per accumulare soldi più velocemente possibile.
Di seguito vi diamo qualche consiglio da seguire.
La prima cosa da fare è, ovviamente, una legge non scritta per tutti gli open world, ossia raccogliere tutto ciò che vi si parerà di fronte, che sia dentro un armadietto o fra le tasche di un cadavere. Molti oggetti che troverete durante la vostra avventura saranno etichettati come scarti ma questi potranno essere poi trasformati in componenti per il crafting o essere venduti. Ogni pezzo avrà un suo peso e un suo valore. Potete ignorare quelli che valgono meno di 10 eddies ma il resto va preso: vi sono pezzi che potranno valere addirittura fino a 750 eddies.
Armi e vestiti varranno chiaramente di più rispetto ai pezzi di scarto. Questi potranno essere trovati anche addosso ai nemici: in quel caso bisognerà fare attenzione alla rarità: se si tratta di armi che non credete vi tornino utili, vendetele subito. Vi saranno pezzi che varranno fino a 1000 eddies. Questo stratagemma tornerà utile soprattutto nelle prime battute del gioco, dove accaparrarsi un buon ammontare di soldi non fa mai male.
Altra azione da prendere in considerazione per racimolare un bel gruzzoletto è l’hacking compulsivo. Nel caso in cui si diventi dei buoni Netrunner, si possono hackerare access points e terminali per trasferire soldi sul proprio conto. Più saranno buone le nostre skill nell’hacking più soldi verranno trasferiti. Fate quindi attenzione ai perk che sceglierete nello skill tree, se pensate di diventare hacker professionisti.
Esplorando il mondo di Cyberpunk 2077 incontrerete vari Fixers nei distretti, i quali vi daranno dei piccoli incarichi. Molti di questi saranno roba semplice, come recuperare degli oggetti o fare fuori alcuni membri delle gang. Verrete ricompensati con dei bei gruzzoletti in cambio di qualche sforzo che vi impegnerà solo alcuni minuti. Alcune volte potrete essere ricompensati anche con oggetti o armi di buona rarità.
Ultimo consiglio: completate le quest secondarie. Un buon punto di partenza si troverà all’inizio dell’Atto 2 dopo aver completato alcune missioni della main story: avventuratevi nella missione secondaria “Natura Umana”. Lavorerete con un’IA per taxi chiamata Delamain che vi chiederà di trovare alcune auto specifiche. Verrete ricompensati a ogni ritrovamento. Molti di questi non richiederanno nemmeno troppi sforzi, considerando che vi imbatterete in molte auto durante l’avventura principale.
Questo è solo un elenco di potenziali azioni che potrebbero fruttarvi parecchi soldi ma la Night City di Cyberpunk 2077 è piena di opportunità: esploratela a dovere per arricchirvi!