Crisis Core: Final Fantasy VII – Personaggi Principali
Nome: Zack Fair
Storia:
Nato nel paese di Gongaga, a dispetto del volere di sua madre che avrebbe voluto che vivesse una vita tranquilla sposato con una brava ragazza, Zack Fair è un orgoglioso SOLDIER di seconda classe, sotto la guida del maestro Angeal Hewley. Giovane, entusiasta allegro e indisciplinato (“Concentrazione zero” è ciò che racconta Angeal a sua madre nelle lettere dove gli parla di lui), ha come tutti i bambini cresciuti con il mito di diventare un SOLDIER di prima classe, il sogno di diventare un’eroe. Vanta tra le sue qualità quella di avere una simpatia trascinante e essere un fedelissimo allievo ed amico, ma questa sua natura solare dovrà fare i conti con la crudele realtà degli eventi che sconvolegranno la sua vita. Si troverà nel corso della vicenda a fare la conoscenza di due personaggi chiave, Aerith (Aeris) Gainsbourg una spensierata ragazza che vive nei bassifondi di Midgar, tra i due nascerà del tenero, e Cloud Strife una recluta ai suoi ordini con cui instaurerà un’amicizia indissolubile.
Nome: Sephiroth
Storia:
Acclamato da tutti come un’eroe dopo aver servito come generale durate la guerra di Wutai, Sephiroth è stato da sempre riconosciuto come il più forte e migliore tra i SOLDIER, diventare come lui era il sogno di ogni bambino del Pianeta. È sempre stato un eccellente guerriero e godeva di un certo rispetto all’interno della Shinra, favori e onori che non sono però mai riusciti a colmare la sua triste consapevolezza di essere in qualche modo, diverso dalle altre persone. Ignora tutto sulle sue origini e sul suo oscuro passato, informato solo del fatto che sua madre, di nome Jenova, era morta nel darlo alla luce. La verità è tutt’altra e sarà questo fatto a farlo precipitare nella confusione più totale che lo porterà ad odiare la Shinra e tutto il Pianeta.
Nome: Genesis Raphsodos
Storia:
Frutto del Project G, SOLDIER di prima classe, ha abbandonato e tradito la Shinra ed è scomparso durante la guerra di Wutai per seguire alla lettera la “profezia” scritta in Loveless, il libro che da piccolo leggeva nella sua casa natale Banora, cercando disperatamente nella fede nella Dea (protagonista dello scritto) un senso più compiuto della sua esistenza. Con l’appoggio dell’ex scienziato della Company Hollander è pronto a sacrificare tutto pur di ottenere un’esercito di cloni per attuare la sua vendetta.
Nome: Angeal Hewley
Storia:
Risoluto SOLDIER di prima classe, è il mentore e la guida di Zack. All’apparenza è una persona calma e riflessiva e sembra avere un’ottimo autocontrollo, al primo posto nella sua vita ha sempre messo il suo orgoglio e i suoi sogni. Nato nel villaggio delle mele bianche, Banora, era da piccolo il migliore amico del figlio del sindaco della città, un’amicizia che si rivelerà per lui pericolosa. Ha molta stima di Sephiroth che considera un suo pari. Quando si accorgerà dello spuntare di due ali bianche sulla sua schiena metterà in dubbio ogni sua convinzione e cercherà di fare luce sul mistero delle sue origini.
Nome: Aerith Gainsbourg
Storia:
Una gentile fanciulla che vive con sua madre adottiva Elmyra nei basifondi di Midgar. Dolce e comprensiva, forte e testarda e al contempo sensibile, mostra da subito il suo carattere estroverso nel suo primo incontro con Zack, il suo primo amore. La sua attenzione verso i fiori che crescono raramente nella chiesa della città, ci può da subito suggerire la sua connessione con il Pianeta. Ella infatti è l’ultima degli Ancient le creature che lo popolavano originariamente, in comunione con il Lifestream, dotate di poteri soprannaturali.
Nome: Cloud Strife
Storia:
Recluta sacrificabile nelle file dell’esercito della Shinra, partito da Nibeheleim la sua città natale, sogna di poter diventare un SOLDIER di Prima classe. Durante una missione fa la conoscenza di Zack Fair, che presto diventerà il suo idolo e più grande amico. Questo legame lo porterà al compimento del suo destino, che segnerà in maniera indelebile la sua vita.
Nome: Cisseni
Storia:
Cisseni è la più giovane nelle fila del corpo speciale dei Turks, all’apparenza semplice e indifesa, è in realtà una risoluta combattente che si fa strada a colpi di Shuriken tra i nemici. A Midgar farà la conoscenza di Zack, che cambierà la sua brutta opinione riguardo ai Turks, trasmettendogli la sua vitalità e gli metterà gli accadimenti sotto un’altra luce, ridandogli in qualche modo un’po’ di speranza, il suo sostegno e un appoggio morale. Si può intravedere in lei un debole per il SOLDIER che però non ricambierà mai i suoi sentimenti.
Nome: Tseng
Storia:
Turks di elevato livello e rinomata bravura, si ritrova a dover collaborare con Zack in diverse missioni. Tra i due non ci sarà da subito una reciproca simpatia, ma impareranno a fidarsi l’uno dell’altro nelle situazioni di pericolo. Si occupa di coordinare i suoi compagni tra cui figurano Reno, Rude e Cisseni. È un’ottimo pilota e mantiene sempre un certo autocontrollo anche nelle situazioni più irrisolvibili. Nutre qualcosa nei confronti di Aerith, che ha conosciuto quando lei era una bambina e ne è rimasto infatuato e conosce tutta la verità sul suo conto.
Nome: Lazard
Storia:
È il Manager Esecutivo dei SOLDIER, ovvero colui che riceve gli ordini dalle alte sfere della Shinra per poi assegnare le missioni ai SOLDIER, Zack fa la sua conoscenza all’inizio della vicenda. Sembra un tipo tranquillo sempre dedito al suo lavoro, alla scrivania davanti al suo computer… ma in verità è ha molti segreti da nascondere.