Crisis Core: Final Fantasy VII – Lista delle Materie: Magie
Materie Magia
Riportate di seguito le materie Magia che potrete ottenere nel corso del gioco. Laddove non è segnalato il costo significa che la otterrete per un determinato compito durante il gioco e laddove non è segnalato l’ubicazione significa che la potrete acquistare solo in un negozio nel corso della vostra avventura
Nome Magia | Costo | Da chi rubarla | Dove si trova | Descrizione | Fusione? |
Fire | 1000 | Foulander, Bandersnatch | Shinra Building – Floor 67 | Casta Fire su un nemico | Si |
Blizzard | 1000 | Sahagin | Shinra Building – Floor 67 | Crea un blocco di ghiaccio sul nemico. Può infliggere status caos | Si |
Thunder | 1000 | Needle Kiss | Shinra Building – Floor 67 | Casta due fulmini e può colpire più di un nemico | Si |
Fira | 3000 | Bahan | // | Casta due palle di fuoco e può colpire più di un nemico | Si |
Blizzara | 3000 | Sahagin | Modeoheim | Crea un discreto blocco di ghiaccio sui nemici. Può provocare status caos | Si |
Thundara | 3000 | // | // | Casta più di due fulmini e può colpire diversi nemici. | Si |
Firaga | 10000 | // | // | Casta tre palle di fuoco e può colpire più di un nemico | Si |
Blizzaga | 10000 | // | // | Crea un enorme blocco di ghiaccio e può infliggere status Caos | Si |
Thundaga | 10000 | // | // | Lancia molti fulmini e può colpire diversi nemici | Si |
Cure | 1000 | // | // | Recupera alcuni HP | Si |
Cura | 3000 | // | // | Recupera diversi HP | Si |
Curaga | // | // | // | Recupera molti HP | Si |
Full Cure | // | // | // | Recupera tutti gli HP | No |
Regen | 5000 | // | // | Recupera lentamente gli HP | Si |
Esuna | 3000 | // | // | Rimuove gli status negativi di Veleno e maledizione | Si |
Dispel | 4000 | // | // | Rimuove gli status di difesa (Barriera, Rigene e altri) sui nemici | Si |
Barriera | 4000 | // | // | Riduce i danni subiti da attacchi fisici per un certo periodo | Si |
M-Barriera | 4000 | // | // | Riduce i danni subiti da attacchi magici per un certo periodo | Si |
Muro | // | // | // | Riduce i danni fisici e magici per un certo periodo | Si |
Drain | 5000 | // | // | Assorbe HP dal nemico | Si |
Drainra | // | // | // | Assorbe molti HP dal nemico | Si |
Drainga | 18000 | // | // | Assorbe svariati HP dal nemico | Si |
Aspir | 4000 | // | // | Assorbe MP dal nemico | Si |
Aspirga | // | // | // | Assorbe molti MP dal nemico | Si |
Veleno | 1000 | // | // | Riduce gli HP del nemico lentamente | Si |
Silenzio | 1000 | // | // | Previene l’uso di magia dal nemico | Si |
Stop | // | // | // | Ferma il nemico | Si |
Morte | // | // | // | Uccide instantaneamente un nemico | Si |
Dark Fire | // | // | // | Come Fire ma può infliggere status Silenzio | Si |
Dark Blizzard | // | // | // | Come Blizzard ma può infliggere status Veleno e Silenzio | Si |
Dark Thundara | // | // | // | Come Thunder ma può infliggere status Veleno e silenzio | Si |
Dark Firaga | // | // | // | Come Firaga ma può infliggere status Veleno e Silenzio | Si |
Dark Blizzaga | // | // | // | Come Blizzaga ma può infliggere status Veleno e Silenzio | Si |
Dark Thundaga | // | // | // | Come Thundaga ma può infliggere status Veleno e Silenzio | Si |
Hell Firaga | 15000 | // | // | Come Firaga solo che può infliggere status Veleno, Silenzio, Stop e Morte | Si |
Hell Blizzaga | 15000 | // | // | Come Blizzaga solo che può infliggere status Veleno, Silenzio, Stop e Morte | Si |
Hell Thundaga | 15000 | // | // | Come Thundaga solo che può infliggere status Veleno, Silenzio, Stop e Morte | Si |
Gravity | // | // | // | Riduce gli HP del nemico del 25% e può colpire più di un nemico | Si |
Graviga | // | // | // | Riduce gli HP del nemico del 50% e può colpire più di un nemico | Si |
Quake | 18000 | // | // | Crea un terremoto che danneggia i nemici presenti nell’area. Non può colpire nemici volatili | Si |
Triplo Thundaga | // | // | // | Lancia fulmini che si disperdono per tre linee | Si |
Triplo Fire | // | // | // | È simile ad un Fire ma provoca molti più danni | Si |
Eletric Shock | // | // | // | Fa scendere dall’alto dei fulmini che colpiscono i nemici nell’area circostante | Si |
Flare | // | // | // | Distrugge i nemici presenti nell’area con un colpo di luce accecante arancione. Non può essere usato col Double Cast | Si |
Energy | // | // | // | Lancia una palla di luce che colpisce svariate volte. Può colpire più di un nemico | Si |
Ultima | // | // | // | Distrugge i nemici presenti nell’area circostante con un colpo di luce accecante blu . È la materia che si casta più lentamente e non può essere usata col Double Cast | Si |