Crash Bandicoot 4: It’s About Time – Le boss fight
Come condurre tutte le bossfight in Crash Bandicoot 4. Parte prima.
In questa prima parte della nostra guida alle boss fight in Crash Bandicoot 4: It’s About Time vi spiegheremo come uscire vincitori ad ogni battaglia con i mega-cattivi del titolo Activision, recentemente pubblicato anche su PS5. Ovviamente sconfiggere i boss non serve esclusivamente per progredire nella storia, ma anche per acquisire skin e trofei.
Tuffo dal palco: N. Gin
Al termine di una cut scene vi troverete in uno stretto nastro trasportatore ove alcuni nemici in rapido movimento si scaglieranno contro di voi. Respingeteli cercando di distruggere il gigantesco altoparlante in sottofondo, dopodiché avrete un tempo limitato per attaccare N. Gin. Tornerete infatti su un nastro trasportatore più ampio e dovrete schivare alcuni “colpi” di batteria che vi investiranno. Saltate sopra quelli verdi e tuffatevi sotto quelli rossi. Distruggete ancora una volta gli altoparlanti. Dovrete usare la maschera Lani-Loli per raggiungere N. Gin e colpirlo di nuovo.
Al termine dovrete schivare ancora una volta i drum-beats usando una serie di piccole piattaforme. I nemici appariranno sulle piattaforme davanti a voi: raggiungeteli e ruotateli per distruggere gli altoparlanti. Quindi, usate Lani-Loli per raggiungere N. Gin e attaccarlo per l’ultima (definitiva) volta. Good Job!
Il jetboard e Louise
In questa boss fight di Crash Bandicoot 4, Louise arriva a sorpresa alla fine del livello. È un grande mostro marino che vi attaccherà con i tentacoli. Sarete sul jetboard quindi non potrete attaccare direttamente. Invece, dovrete eliminare i nemici che vi inseguono lentamente dai tentacoli, danneggiando complessivamente Louise. Tenete d’occhio piuttosto dove vanno a finire i colpi di Louise: l’area interessata viene evidenziata e ci sono un paio di secondi di avvertimento prima che attacchi. Così facendo arriverete a dama.
Guai in vista: N.Brio
N. Brio inizierà lanciandovi pozioni rosa. Quando atterrano, dovrete saltare oltre il cerchio che si allarga. Alla fine lancerà una pozione verde, che si trasformerà in un blob. Attaccatelo ruotandogli attorno per rispedirlo indietro al mittente. La parte successiva è più o meno la stessa, finché il boss non rompe le due pozioni insieme e la grafica impazzisce. Dovrete dunque schivare ancora più pozioni rosa, e tre ulteriori mostri verdi.
Nella fase finale N. Brio beve le sue pozioni e si trasforma in una bestia simile a Hulk. Schivando i suoi attacchi otterrete la maschera Akano. Nel momento in cui N. Brio manifesterà le vertigini, usate il Dark Matter Spin per spingerlo fuori dal bordo dell’arena fino alla fine.
Ovviamente le boss fight in Crash Bandicoot 4: It’s About Time non finiscono qui. A breve su queste pagine la nostra guida – parte 2. Attivate le notifiche!