Crash Bandicoot 4 – Guida alle boss fight parte 2
Come condurre tutte le boss fight in Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Parte seconda.
La seconda parte della nostra guida alle boss fight di Crash Bandicoot 4: It’s About Time parte con un villain di vecchia conoscenza della saga Activision.
La quarta volta di Neo Cortex
Iniziate questo combattimento con la maschera Kupuna-Wa (slow-motion). Cortex parte nel confronto con missili verdi che fischiano nell’arena: schivateli usando appunto il rallentatore, se necessario. Dopo pochi secondi apparirà un robot rotante: aspettate che abbia le vertigini, quindi respingetelo vs Neo (sarà sempre da fare così d’ora in poi). Successivamente, alcuni tralicci elettrici appariranno nella parte anteriore dell’arena, sparando proiettili verso di voi. Evitateli se utile col rallentatore e proseguite nel respingere i robottini rotanti .
La fase successiva combina missili e proiettili elettrici, rendendo tutto piuttosto complicato, ma la strategia non cambia. L’arena si ridurrà due volte e dovrete schivare ancora missili. Verrete bersagliati con laser rossi e dovrete abbassarvi o scivolare sotto il fascio. Il robot apparirà di nuovo e dovrete solo respingerlo ancora una volta per battere Cortex. Ma non sarà l’ultima. Proseguite in questa guida alle boss fight di Crash Bandicoot 4 per capire perché.
Un buco nello spazio: Dr. N.Tropy
Inizierete su un binario, raccogliendo bacche. Una volta completata questa sequenza, sarete sul bordo esterno di una tonnellata di piattaforme. Usando l’Akano’s Dark Matter Spin, attraversate quelle che si muovono lentamente, schivando il fuoco laser di N. Tropy. Troverai quindi Kupuna-Wa, la maschera del tempo. Usate lo slow-motion per muovervi attraverso le piattaforme rapidamente fino a raggiungere la stazione nel mezzo.
Successivamente, equipaggerete Ika-Ika, la maschera gravitazionale. Dovrete ruotare la base dei laser rossi: alcuni saranno sul pavimento, altri sul soffitto. Una volta distrutto tutto, N. Tropy vi inseguirà dall’altra parte, pertanto dovrete girare di nuovo i laser rossi tornando indietro. La battaglia si articola progressivamente così sino alla fine.
Il passato smascherato – Neo Cortex
L’ultima delle boss fight, in questa guida di Crash Bandicoot 4, vede protagonista, come anticipato, ancora Neo Cortex. La lotta inizia su di una piattaforma metallica composta come una griglia. Le prime due file cadranno e una pistola apparirà nel mezzo. Schivate le raffiche di energia circolare e saltate sopra l’arma tre volte per distruggerla. Altre due, di queste armi, appariranno negli angoli. Saltate su entrambe tre volte ciascuna per sbarazzarvene. Successivamente, un nemico verrà generato in basso a destra: schivate i suoi razzi e respingetelo per rispedirlo al mittente vs Cortex.
Successivamente Cortex sfrutterà il potere di Lani-Loli, e l’arena crescerà in questa fase. La maschera vi lancerà un’ondata di piattaforme e dovrete saltarci sopra per evitare di cadere. Questo si ripete da sinistra, da dietro e da destra. Successivamente, due delle armi precedenti appariranno su entrambi i lati e dovrete saltarci sopra tre volte (come prima) schivando anche i segmenti di pavimento mancanti. Idem per il lanciarazzi nemico.
Cortex verrà quindi verso di voi e sparerà tre laser mentre va da sinistra a destra, e poi di nuovo indietro. Saltate sopra i laser rossi e tuffatevi sotto quelli blu. In più capovolgerà la gravità (e lo schermo!) continuando a sparare i laser. Sbarazzatevi ancora una volta delle pistole che appariranno e poi rispedite il nemico vs Cortex.
Nella sezione successiva, dovrete superare le piattaforme che cadono e il tempo rallenterà a intermittenza. Distruggete le pistole come prima, e di nuovo, colpite il nemico scagliandolo verso Cortex. Il resto è un mix di armi e laser dal comportamento già visto. Rispediteli tutti a Cortex per eliminarlo definitivamente (sempre che non torni in un quinto capitolo!).
La guida alle boss fight di Crash Bandicoot 4: It’s About Time si conclude qui. A questo punto non vi rimane che attivare le notifiche per ulteriori guide che verranno, e dare un occhiata alle gemme e ai trofei di questo titolo Activision.