Guida Pokemon GO ai counter per Mega Garchomp
Continua questo novembre di novità, vediamo i miglior counter per Mega Garchomp in questa guida Pokemon GO
Nel mese di novembre vedremo finalmente il debutto di Mega Garchomp nel gioco, una delle mega evoluzioni più interessanti del gioco che si preannuncia essere davvero molto potente. Eccoti quindi una guida Pokemon Go ai migliori counter da schierare così da preparare e schierare i Pokemon migliori e ottenere la vittoria.
I Mega Raid di Mega Garchomp saranno disponibili dalle 14:00 alle 17:00 di sabato 11 novembre 2023.
Dopo la fine dei raid, ed esaurita la carica di Megaevoluzione, Garchomp apparirà con un range di PL tra i 2993 -3099 in condizioni normali, mentre se sarà attivo il boost meteo il range sarà di 3742 – 3874.
È un tipo Drago / Terra, dunque dovresti dare priorità a Pokemon con attacchi di tipo Ghiaccio verso i quali ha una doppia debolezza, mentre ha una debolezza normale per gli attacchi di tipo Drago e Folletto. Nello scegliere la tua squadra fai però attenzione a schierare dei Pokemon di tipo Drago, dato che potrebbe avere Codadrago e Oltraggio tra le mosse e abbatterli facilmente.
I migliori counter per Mega Garchomp
Di seguito andiamo al cuore di questa guida Pokemon Go, quindi ecco l’elenco dei migliori Pokemon da schierare nei raid (di cui ovviamente valgono anche le versioni Ombra e Mega) con le loro rispettive mosse.
- Mamoswine: Polneve – Slavina
- Weavile: Geloscheggia – Slavina
- Abomasnow: Polneve – Palla Clima
- Darmanitan di Galar: Gelodenti – Slavina
- Baxcalibur: Gelodenti – Slavina
- Articuno: Alitogelido – Geloraggio
- Glaceon: Alitogelido – Slavina
- Mewtwo: Psicotaglio – Geloraggio
- Kyurem: Dragospiro – Gelamondo
- Avalugg: Gelodenti – Slavina
- Aurorus: Alitogelido – Palla Clima
- Gardevoir: Fascino – Triplo Axel
- Regice: Alitogelido – Bora
Ti ricordo che durante questo evento ci saranno maggiori possibilità di incontrare un Garchomp nella sua versione cromatica (shiny). Inoltre facendo girare i dischi foto nelle palestre durante l’evento, potrete ricevere fino a cinque biglietti raid giornalieri in più. Se invece avessi dubbi su alcune stat del Pokemon, ti rimando alla wiki.
Non dimenticarti di dare un’occhiata anche ai consigli sui counter di Mega Kangaskhan che arriverà più avanti nel mese di novembre.