Cosa è successo ai trofei PlayStation?
Sony ha deciso di modificare la struttura del calcolo dei trofei, cambiando anche icone e livelli.
Se vi state chiedendo perchè la vostra schermata dei trofei su PlayStation 4 sia cambiata, o perché vi ritrovate con un livello molto più alto del precedente, qui troverete le risposte che state cercando.
Per rendere l’avanzamento dei giocatori tra i primi livelli più rapido e l’aumento dei livelli più regolare, Sony ha studiato un nuovo sistema che, dopo l’aggiornamento, ha cambiato i livelli di tutti i giocatori secondo una nuova struttura di calcolo: ora le fasce dei livelli non saranno più 1-100, ma si potrà arrivare fino al livello 999, per questo ora potresti esserti ritrovato al livello 200 mentre prima eri solo al 12. Questo livello si basa, ovviamente, sulla quantità dei tuoi trofei, e sulla loro rarità. I trofei platino quindi, per esempio, avranno un grande valore e potranno farti salire di livello più velocemente.
Queste sono le nuove fasce, e dal lancio di PlayStation 5 cambieranno anche le icone dei livelli, che si andranno a sostituire alla stella dorata che puoi trovare ora. Ci sarà quindi un’icona bronzo per i giocatori di livello 1-299, una d’argento per quelli di livello 300-599, d’oro per chi sarà di livello 600-998 e per i pochissimi che riusciranno ad arrivare al livello 999 ci sarà un’icona speciale che rappresenta il platino.
Sony ci ha tenuto anche specificare che i progressi fatti con i trofei sulle vecchie console come PlayStation 4 e PlayStation Vita non andranno perduti, ma saranno trasferiti automaticamente su PS5, e saranno visibili anche su PS App e My PlayStation. Quindi, mentre Sony si sta preparando per il lancio della sua nuova console, noi speriamo che voi abbiate trovato le risposte che cercavate all’interno di questo articolo, se è così, fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche!