Come correre senza stancarsi in Final Fantasy XV
Nell’esplorare gli ampi territori di Final Fantasy XV non sempre potremo (o vorremo) fare affidamento alla Regalia o ai chocobo per spostarci, e dovremo quindi fare affidamento semplicemente alle gambe dei protagonisti.
Ovviamente premendo L3 potremo scattare in avanti e correre più velocemente, ma dopo un po’ il fiato di Noctis si esaurirà e dovremo per forza rallentare. Esiste però un piccolo stratagemma che consente di effettuare degli scatti continui senza dover rallentare, facendoci così risparmiare tempo.
Mettete il gioco in pausa, andate nel menu delle Opzioni e poi nel sotto-menu Vigore, dunque selezionate “Sì”. In questo modo sarà visibile la barra del Vigore di Noctis, che durante lo scatto scenderà automaticamente.
Il trucco sta nel premere nuovamente L3 quando il Vigore si è quasi del tutto esaurito, un attimo prima che si esaurisca completamente. In questo modo Noctis sarà circondato da un bagliore verde e farà un altro scatto, e la barra del Vigore si riempirà istantaneamente, permettendoci di continuare a correre senza rallentare.
Potrete trovare altre interessanti e utili guide per ottenere il massimo da Final Fantasy XV a questo link.
Metodo per non stancarsi: correre più forte.