Come correre senza stancarsi in Final Fantasy XV

Nell’esplorare gli ampi territori di Final Fantasy XV non sempre potremo (o vorremo) fare affidamento alla Regalia o ai chocobo per spostarci, e dovremo quindi fare affidamento semplicemente alle gambe dei protagonisti.

Noctis FFXV

Ovviamente premendo L3 potremo scattare in avanti e correre più velocemente, ma dopo un po’ il fiato di Noctis si esaurirà e dovremo per forza rallentare. Esiste però un piccolo stratagemma che consente di effettuare degli scatti continui senza dover rallentare, facendoci così risparmiare tempo.

final-fantasy-xv-dash01

Mettete il gioco in pausa, andate nel menu delle Opzioni e poi nel sotto-menu Vigore, dunque selezionate “Sì”. In questo modo sarà visibile la barra del Vigore di Noctis, che durante lo scatto scenderà automaticamente.

final-fantasy-xv-dash02

Il trucco sta nel premere nuovamente L3 quando il Vigore si è quasi del tutto esaurito, un attimo prima che si esaurisca completamente. In questo modo Noctis sarà circondato da un bagliore verde e farà un altro scatto, e la barra del Vigore si riempirà istantaneamente, permettendoci di continuare a correre senza rallentare.


Potrete trovare altre interessanti e utili guide per ottenere il massimo da Final Fantasy XV a questo link.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Un commento

Lascia un commento