Control: come sbloccare la missione Hideo Kojima
All'interno del Season Pass di Control si trova una missione segreta il cui artefice è proprio il geniale ideatore di Metal Gear Solid e Death Stranding: Hideo Kojima.
Gli scienziati pazzi di Remedy Entertainment, sviluppatori dell’ottimo action game Control, hanno nascosto nel loro titolo una missione/cameo del leggendario Hideo Kojima. Potreste essere in grado di svolgere questa missione senza nemmeno accorgervene e non è il caso di perdervi il viaggio che vi è stato riservato.
La missione si chiama ‘L’immaginario del Dr. Yoshimi Tokui‘, ed è esattamente ciò che sembra. Invece di scontri a fuoco con i soldati infetti da Hiss, vi aspetta una camera di isolamento ove ascolterete la strana narrazione di Hideo Kojima mentre vi accompagnerà in un viaggio personale. Non sappiamo quanto davvero personale, ma le sue parole creeranno sogni estremamente vividi.
Per giocare alla missione narrata da Hideo Kojima dovrete aver acquistato il Season Pass di Control. Il DLC è disponibile online e include due grandi espansioni di storie: The Foundation ed EMA. Le strane missioni con Hideo Kojima, il creatore del franchise di Metal Gear Solid e Death Stranding, sono incluse nel pass stesso, che include fra l’altro tutti i contenuti aggiuntivi previsti per il titolo di Remedy.
Tuttavia, pur avendo acquistato il Season Pass, la missione sarà disponibile ma il gioco non vi dirà esplicitamente come trovarla. Vi spieghiamo noi come.
Recatevi al Laboratorio Extrasensoriale, collegato all’area parapsicologica del settore ricerche. Nel laboratorio, cercate la capsula di isolamento #4 e raccogliete qui la nota della corrispondenza. Se non possedete il Season Pass, questa cartella documenti non verrà visualizzata.
Per sperimentare la missione ‘L’immaginario del DR.Yoshimi Tokui‘, dovrete trovare due nastri.
- Il primo è situato nella divisione rituale del settore della ricerca. Prendete l’ascensore fino all’ufficio e lo troverete lì;
- Il secondo è nel laboratorio HRA, settore della ricerca. Prendete le scale fino all’ufficio superiore;
Tornate quindi all’Extrasensory Lab per iniziare le vostre esperienze guidate di immagini extrasensoriali.
Queste non sono missioni vere e proprie. Ascolterete la narrazione di Hideo Kojima, che è naturalmente in giapponese, mentre una traduzione vi guiderà attraverso il viaggio onirico. Non ci sono nemici da combattere, ma proverete un’esperienza diversa. E poi è Kojima, scusate se è poco!
Se invece siete alla ricerca di un modo per acquisire tutte le skill di Jesse Faden, abbiamo qui quello che fa per voi!