Control: AWE – Come trovare la Mod segreta
Andiamo insieme alla ricerca di una delle Mod migliori presenti in Control.
L’ultima espansione per Control: AWE è stata rilasciata da pochi giorni e, tra le tante novità introdotte (per le quali vi rimandiamo alla nostra recensione completa) giunge anche il tassello mancante di un easter egg introdotto nella versione di base del titolo di Remedy Entertainment, il quale ci aiuterà ad ottenere una nuova Mod. In una delle sezioni più memorabili di Control ci troveremo infatti ad attraversare il cosiddetto “Labirinto del posacenere”, il tutto accompagnati dall’epica canzone “Take Control” degli Old Gods of Asgard.
Alcuni utenti hanno successivamente scoperto dei messaggi segreti nascosti nella canzone stessa (se riprodotta al contrario), ma che apparentemente non conducevano a nulla.
Con l’arrivo di quest’ultimo DLC qualcuno ha voluto riprendere questo piccolo segreto lasciato in sospeso per provare, finalmente, a dare a tutto un senso. Effettivamente si è così riusciti ad arrivare ad una soluzione che implica diversi passaggi che vi permetteranno di ottenere una tra le migliori mod personali presenti in gioco. L’oggetto nascosto in Control: AWE è la cosiddetta Mod Aerobica, la quale vi garantirà 10 punti di cura con ogni schivata; si tratta di un potenziamento che, in un gioco tanto dinamico, risulta essere estremamente utile! Se volete scoprire come fare vi lasciamo, qui di seguito, una guida che vi porterà passo per passo a completare questo easter egg ed ottenere la sua ricompensa speciale.
1) Trovare la stanza segreta: partendo dal punto di controllo nella Baia di Transito AWE, nel Settore Investigativo, dovrete tornare indietro verso lo Shifted Passage. A questo punto dovrete cercare un passaggio nascosto all’interno di un ufficio; in particolare dovrete cercare quello che si apre verso i corridoi con una vetrata che può essere distrutta. Il passaggio non è molto evidente ma è comunque facile da raggiungere: si trova semplicemente dalla parte opposta dell’ufficio, nella parte che scende, dritto di fronte a voi. È infatti qui presente un muro che potrete distruggere con l’attacco corpo a corpo così da arrivare in una breve sezione che si sviluppa in verticale. A questo punto dovrete soltanto arrampicarvi e proseguire fino ad arrivare in una piccola stanza con una radio al suo interno.
2) Trovare il segreto nel segreto: il nostro obiettivo non si trova in questa stanza, ma bensì in una seconda stanza segreta collegata a questa. Dovremo quindi nuovamente distruggere un muro per accedervi, questa volta si tratta della parete di sinistra rispetto all’entrata. Da qui potremo vedere un passaggio a forma romboidale, oltre il quale potremo trovare un piccolo orologio.
3) L’ora esatta: a questo punto dovremo utilizzare l’orologio per inserire una sequenza numerica (originariamente compresa nel messaggio nascosto). Per farlo ci basterà interagire con lo strumento così da vedere da vicino le lancette in movimento; dopodiché dovremo interagirvi nuovamente ogni qual volta le lancette si troveranno sul numero da noi desiderato (ricevendo come conferma il suono di un gong). La sequenza numerica è la seguente: 1, 7, 7, 1, 6, 4, 9, 7.
4) Una piccola sfida: una volta inserita correttamente l’intera sequenza si aprirà un passaggio dietro l’orologio. Entrandoci arriveremo ad una stanza rossa con alcuni nemici di livello alto pronti ad aspettarci. Concluso lo scontro non dovremo fare altro che cercare l’interruttore per accedere all’Hotel Oceanview ed interagirvi, come di consueto, per tre volte. Arrivati all’Hotel potremo trovare la nostra ricompensa nell’ultima stanza del corridoio sulla sinistra, poggiata su un tavolino in legno.
Dopo aver recuperato la Mod in questione, sulla strada del ritorno nell’albergo, sbloccheremo anche un’interessante cutscene aggiuntiva (visualizzabile per intero nel menu dei collezionabili) Nella speranza che questa guida possa tornarvi utile per recuperare questa importantissima Mod vi consigliamo di cercarla il prima possibile, così da ricevere un aiuto non di poco conto nel completamento di Control: AWE.