Come sopravvivere su The Legend of Zelda: Breath of the Wild

2. Padroneggiate da subito le tecniche difensive avanzate: schivata e parry

Il tutorial del gioco non è molto esaustivo e potrebbe spiegarvi queste meccaniche parecchio avanti nel gioco, a dovreste imparare ad usarle fin da subito.

  • Schivata: dovrete mirare il bersaglio per effettuare questa manovra. Una volta mirato noterete che Link inizierà a effettuare delle piccole manovre evasive premendo il tasto X. Il vostro obbiettivo è schivare al momento giusto. Se eseguirete questa tecnica nella maniera corretta potrete sferrare un potente contrattacco.
  • Parry: Qualcuno ha detto Dark Souls? Scherzi a parte, la meccanica è la stessa. Parando e premendo il tasto ZL Link tirerà un colpo di scudo. Come per la schivata se riuscirete a premerlo al momento giusto (in questo caso deflettendo il colpo) potrete contrattaccare.

Ricordatevi di fare buon uso anche dell’attacco caricato. Tenendo premuto il tasto per attaccare performerete un potente attacco che cambierà a seconda dell’arma che avrete in pugno.

Come sopravvivere in Zelda Breath of the Wild

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento