Consigli per la modalità 50v50 di Fortnite
Alcuni consigli sulla nuova modalità del successo di Epic Games
Da alcuni giorni è finalmente disponibile una nuova modalità per Fortnite, uno dei Battle Royale sicuramente più apprezzati in questo ultimo periodo; la modalità di cui stiamo parlando è la 50v50, dove sarà necessario sopravvivere, come potrete ben intuire, in una squadra composta da 50 giocatori. Per il momento sarà possibile giocare a questa modalità per un periodo limitato di tempo, ossia fino al 17 dicembre, ma molto probabilmente nei futuri aggiornamenti verrà integrata nel gioco. Sopravvivere in questa battaglia non è così facile, vi proponiamo alcuni piccoli consigli per essere il re dell’isola.
Atterrate nelle location principali
Per vincere in questo tipo di modalità uno dei consigli principali è quello di atterrare nelle location principali come le città, le fabbriche o i boschi; questo perchè i suddetti luoghi contengono una grande quantità di loot, offrendo un’ottima occasione per armare grandi quantità di giocatori al combattimento. Dovrete inoltre fare attenzione, perchè fino a quando non raggiungerete il suolo con il vostro paracadute, non saprete quali sono i vostri compagni di squadra, che saranno riconoscibili grazie a una piccola freccia verde posizionata sulla loro testa; quindi cercate subito di unirvi a un piccolo gruppo; una volta armati vi consigliamo di sbarazzarvi immediatamente delle squadrette nemiche presenti in città, visto che in questo modo otterrete un notevole vantaggio numerico.
Cercate un riparo
Durante la vostra caduta cercate di studiare la situazione e trovate una casa in cui è possibile ripararsi: se avete diversi compagni già armati, distruggete i vari oggetti presenti nella casa per ottenere un buon numero di risorse, e infine controllate gli scaffali e il sottoscala, in quanto molto spesso nascondono dei box contenenti munizioni. Non abbiate paura di distruggere tutto, la mappa è molto grande e sicuramente non rimarrete senza alberi/container/o sassi da distruggere e, di conseguenza, risorse per i vostri fortini.
Spostatevi in grandi squadre
Non pensate neanche minimamente di muovervi da soli o di cercare grandi azioni in solitaria: in questa modalità la cooperazione tra alleati è essenziale e anche i giocatori più skillati potrebbero trovarsi in difficoltà contro 5 o 6 nemici. Quindi cercate di spostarvi come uno squadrone vero e proprio, cercate di raggiungere gli avversari (senza colpo ferire possibilmente) e fateli fuori con dei fucili tattici, vista la loro grande potenza nei combattimenti ravvicinati.
Non fermatevi mai
Fortnite è un titolo che nelle prime fasi è caratterizzato da una grande dinamicità: proprio per questo, non dovrete mai fermarvi soprattutto nei primi minuti di gioco, in quanto dovrete lootare e ottenere più materiali possibili. Anche perchè oltre che dai giocatori avversari sarete inseguiti costantemente da un altro nemico, ossia la tempesta: non sottovalutate mai questo aspetto in quanto molte partite vengono perse proprio perchè si spreca troppo tempo fuori dalla safe-zone, uccisi dalla tempesta, quindi date sempre un occhio alla mini-mappa.
Costruite con saggezza
Un altro degli errori più comuni dei giocatori di Fornite è quello di costruire delle enormi scale verso il cielo, magari perchè dotati di un fucile da cecchino, in modo da avere il vantaggio tattico della posizione. Eppure non si rendono conto che un semplice fucile d’assalto può letteralmente devastare la loro costruzione, facendoli cadere al suolo, e di conseguenza morire; quindi non utilizzate i materiali in questo modo ma conservateli per il late-game, in quanto saranno fondamentali per la costruzione della vostra base (vi consigliamo di farla in ferro, uno dei materiali più resistenti). Gli unici materiali che potrete sprecare sono quelli utilizzati per raggiungere la cima delle montagne, in modo da avere un’effettivo vantaggio sugli avversari, ma dovrete sempre e comunque costruire con criterio, specialmente lontano dal raggio visivo dei nemici.
Non siate egoisti
Proprio così: non siate assolutamente egoisti. Come già detto sopra, in questa Battle Royale la cooperazione è vitale: non abbiate paura di cedere munizioni/medikit/materiali/scudi e quant’altro; questo perchè una volta arrivati nelle fasi finali della battaglia un compagno in più potrebbe rivelarsi importantissimo per la vittoria dell’intero team. Organizzate una piccola struttura e soprattutto organizzate l’inventario, dividendo i vari oggetti. Un altro piccolo consiglio è quello di donare le armi più avanzate ai player skillati, in quanto se giocate da poco sapranno utilizzarle sicuramente meglio di voi.
Concludiamo ricordandovi che la Battle Royale di Fortnite è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC in versione Free-To-Play; e voi cosa state aspettando? Tuffatevi nella mischia!