Come vincere al mahjong in Yakuza Kiwami 2
Come ogni appassionato della saga ormai ben sa, in ogni capitolo di Yakuza sono presenti numerosi riferimenti ed attività legate prettamente al mondo orientale, che siano festività o passatempi. Anche Yakuza Kiwami 2 non è esente da questo ciclo, e tra una cutscene e una rissa avremo modo di svagarci come meglio ci pare; e perché non scegliere proprio il mahjong per riposarci le mani?
Chi abbia provato ad affrontare la sub quest #21: Against All Odds sa bene che questo gioco non è per tutti, richiedendo una certa pratica e dimestichezza. Ma arriviamo noi in vostro aiuto, dandovi qualche tip che vi farà certamente utile nel caso vogliate completare la tanto agognata missione (che ammettetelo, state facendo solo per raggiungere il trofeo di platino, non mentite).
Sbloccare la Quest#21
La missione sarà sbloccabile fin dal primo capitolo di Yakuza Kiwami 2: potrete trovarla all’esterno di Lullaby Mahjong a Kamurocho. Per raggiungerlo vi basta percorrere verso sud la strada dal New Serena, sul bordo sud-est della mappa.
Lì troverete un giocatore d’azzardo pieno fino al collo di debiti di gioco, che pregherà Kiryu di dargli una mano. Come sempre possiamo decidere se accettare o rifiutare; se pensate di accettare istantaneamente vi sbagliate, dato che per avere qualche chance in più di riuscire a completare la quest avrete prima bisogna di raccogliere qualche oggetto sparso per il quartiere. Rifiutate e preparatevi alla caccia al tesoro.
Peerless Tile
I Peerless Tile sono gli oggetti chiave che mi permetteranno di superare la quest più agilmente, risparmiandovi un po’ di fatica. In tutto lo scorrere di Yakuza Kiwami 2 avrete la possibilità di raccogliere un massimo di 3 Peerless Tile, in base ai vostri progressi nella trama principale.
- Location 1: il primo oggetto è quello potrete scovare più agilmente, dato che si trova esattamente dove potete iniziare la quest. Prendete le scale dell’uscita d’emergenza e con l’ascensore dirigetevi al terzo piano del palazzo. Troverete un ufficio con diversi scaffali e nell’angolo più lontano, dietro una serie di scaffali, troverete il primo Peerless Tile.
- Location 2: potete recuperare il secondo dopo aver visitato per la prima volta Sotenbori. Dirigetevi verso il palazzo con la casa da gioco verso South Shofukucho Street e salite di due piani. Troverete il Peerless Tile alla fine del corridoio più lontano dalle scale.
- Location 3: questo è quello che vi porterà via più tempo e che richiede un minimo di sforzo più. Dovrete completare la sub quest #31: Duel with the Mentor, accessibile presso il Champion District. Per farlo, affronterete Komaki, il mentore del protagonista, insieme ad un’altra serie di avversari. Il tutto senza però avere la possibilità di utilizzare oggetti, armi o le Heat Actions. Una volta completata, riceverete l’ultimo Peerless Tile.
Usare i Tile
A questo punto siete pronti per tornare al nostro obiettivo primario, completare la quest #21. Tornate dal giocatore azzardo e questa volta accettata di aiutarlo (nel dubbio, accertatevi un’altra volta di avere i Peerless Tile nell’inventario, non si sa mai).
Terminato il dialogo, prima che parta il minigioco, vi verrà chiesto se volete utilizzare uno dei Tile; mi sembra scontato, ma ovviamente scegliete “Yes” e che il gioco abbia inizio… anche se ovviamente grazie al Tile vi ritroverete ad iniziare per primi e avrete in mano tutte le tessere necessarie per produrre la mano “Pure Thirteen Orphans”. Scegliete quindi di fare un call a Tsumo e vi ritroverete magicamente con la bellezza di 144000 punti, che vi faranno vincere la partita.