Come VIAGGIARE VELOCEMENTE su Palworld
Il mondo di gioco è vasto e ricco di segreti che aspettano di essere trovati. Vediamo insieme come viaggiare velocemente su Palworld.
La vasta mappa del mondo di Palworld presenta una varietà di biomi, vari forzieri segreti da sbloccare e una moltitudine di Pal da catturare e, perché no, stringere legami affettivi. Tuttavia, come viaggiare velocemente su Palworld, specialmente nelle prime fasi di gioco, senza dover fare lunghi chilometri?
Come in ogni titolo con un mondo aperto che si rispetti, il sistema del viaggio rapido è fondamentale per agevolare gli spostamenti da compiere, soprattutto pensato per chi non ha la pazienza di godere il viaggio con i propri mezzi o chi vuole risparmiare il tempo a concludere le attività che sta svolgendo.
Capire come sbloccare il viaggio rapido all’interno del titolo di Pocket Pair potrebbe non essere chiaro da subito. Ragion per cui la nostra guida, qualora servisse, ti aiuta a sciogliere ogni tuo dubbio, dissipando qualsiasi confusione relativa a questo sistema nel mondo di Palworld.
Come viaggiare velocemente su Palworld | Le statue d’aquila
Il viaggio rapido in Palworld è collegato alle uniche statue d’aquila sparse nel mondo di gioco. Queste statue si distinguono per il loro bagliore arancione quando sono inattive, e diventano blu solo una volta che le attivi, in modo simile alle Torri di Hyrule in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Breath of the Wild.
Per attivare il viaggio veloce, basta semplicemente che ti avvicini a queste statue e interagisci con essi. In questo modo, attivi un punto di viaggio rapido che ti permette di tornare nel suddetto luogo tutte le volte che vuoi. Inoltre, ogni attivazione di una statua d’aquila ti fa guadagnare 1 Punto Tecnologia.
Man mano che scopri nuove regioni in Palworld, le stesse vengono popolate sulla tua mappa. Tieni d’occhio quest’ultima con periodicità, in quanto può aiutarti a localizzare la statua dell’aquila più vicina alla tua posizione. Così facendo, puoi attivare e sbloccare un nuovo punto d’interesse per il viaggio rapido.
La navigazione tra le isole del mondo di Palworld implica ovviamente l’attraversamento di grandi specchi d’acqua. Attraversarli ogni volta a nuoto per raggiungere una regione già scoperta non è sempre la soluzione migliore. In questo caso, dai la priorità alla ricerca e all’attivazione di almeno una statua dell’aquila prima di procedere il cammino.
Stabilire una rete di punti di viaggio veloce in posizioni strategiche, come zone di maggior interesse, dungeon impegnativi e aree dei boss, può facilitare notevolmente i viaggi rapidi nel mondo di gioco. Più statue d’aquila attivi, più il mondo stesso comincia a interconnettersi, e questo ti porta a creare diverse scorciatoie per un’esplorazione più fluida possibile.
Come viaggiare velocemente su Palworld | Il Palbox
Un’altra cosa fondamentale che devi sapere su come viaggiare velocemente su Palworld è che il Palbox nella tua base funge da ulteriore punto di viaggio rapido. Interagendo con il Palbox puoi scegliere la posizione verso cui desideri andare rapidamente, diventando così una valida alternativa alle statue d’aquila.
Tuttavia, tieni in considerazione una cosa molto importante: all’inizio della tua avventura puoi costruire solo un Palbox e per farne di più devi aumentare il livello della tua gilda. Se vuoi agevolare ancor più i tuoi spostamenti, considera l’idea di far crescere la gilda, che allo stesso tempo può portarti altri benefici.
Questo è tutto quello che devi sapere su come viaggiare velocemente su Palworld. Per ulteriori consigli sul titolo di Pocket Pair ti rimandiamo come di consueto alle nostre guide dedicate, tra i quali puoi trovare anche la guida su come salire rapidamente di livello nel gioco.