Come trovare la Pietra di Sangue in Bloodborne
Durante la vostra run in Bloodborne, vi è solo un punto dove troverete per certo una Pietra di Sangue (le altre avranno posizioni casuali). Il luogo in questione si trova all’interno dell’Incubo di Mensis, precisamente all’attico di Mergo.
Per prima cosa uscite dalla stanza e salite le scale, a sinistra. Vi sarà una zona dove sarà possibile cadere, vicino all’angolo alla vostra destra: fate attenzione a non scendere fino in fondo o ci lascerete le penne. A circa metà caduta dovreste trovare un’apertura dentro cui infilarvi. Se non riusciste al primo tentativo troverete gli Echi di Sangue proprio da dove vi siete lasciati cadere. Una volta atterrati al livello giusto, andate fino alla fine della sala e girate poi a sinistra, dove noterete 3 nemici, le Lanterne d’Inverno. Tali creature sono forse le più pericolose di Bloodborne: non combattetele, evitate i loro attacchi e superateli.
La prima Lanterna può essere facilmente evitata: aspettate che si giri per superarla. Per passare inosservati dalle successive due dovrete aspettare sulla sinistra, fin quando la più vicina non andrà verso la destra del ponte: correte subito verso il palazzo di fronte a voi. Verrete probabilmente colpiti e cadrete vittima della pazzia ma curatevi con un sedativo e potrete giungere alla stanza subito avanti. State lontani però dalla porta in modo da evitare i continui attacchi.
Vi saranno quattro ragni dentro la camera, evitateli pure e continuate a proseguire verso le camere più avanti. Arrivate fino alla fine del cammino per trovare una leva: tirandola porterete giù un altra lanterna che altrimenti vi creerebbe problemi nel prendere la pietra. Tornate quindi alla camera precedente e gettatevi nell’apertura che troverete.
Tornate indietro fino all’Attico di Mergo e attraversate il ponte dove avete combattuto Micolash, Ospite dell’Incubo. Scendete per le scale a sinistra per 2 rampe di scale e continuate poi ad andare dritti, giù per le scale circolari. Andate poi a sinistra e, quando incontrate la nebbia, continuate a scendere per altre due rampe, per poi girarvi verso destra. Osservate il muro alla vostra sinistra per notare un corridoio che sarebbe altrimenti difficile da vedere. Alla fine del corridoio vi sarà un cancello, per aprirlo servirà la Chiave della Porta di Ferro.
Dopo averlo aperto continuate a seguire il percorso, salendo per le scale. Se non avete tirato la leva di cui parlavamo prima vi troverete di fronte una Lanterna d’Inverno, che vi creerà problemi non indifferenti. La Pietra di Sangue si trova proprio in quella stanza.