Come sfruttare e migliorare il Deadeye in Red Dead Redemption 2
Se parliamo di far west, una delle prime cose che a chiunque verrebbe in mente sono sicuramente le sparatorie, iconiche in ogni opera che rispecchi quel periodo storico. Così come sono iconiche anche in Red Dead Redemption 2 e rese ancora più spettacolari grazie al Deadeye.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un’abilità molto simile a quella presente nella serie di Max Payne, ovvero un rallentamento del tempo che vi permette di essere molto più precisi e far fuori più nemici possibili senza correre troppi rischi.
Così come visto nel suo predecessore, anche in questo titolo sarà possibile utilizzare alcuni piccoli accorgimenti per sfruttarla a pieno ed essere letali in ogni occasione.
Prima di tutto la mira
Per utilizzare il Deadeye vi basterà premere il tasto RS/R3 durante la mira, selezionare i vostri bersagli con RB/R1 e sparare con RT/R2. Colpire i nemici nei propri punti deboli vi permetterà di infliggere un considerevole quantitativo di danni in più, quindi prestateci molta attenzione in modo da sfruttare l’abilità a pieno. Durante questa fase sarete inoltre praticamente immortali, il che da un valore aggiunto al tutto e potrebbe rendere questa guida ancora più interessante. La successiva pressione di RS/R3 porrà farà riprendere il normale scorrere del tempo.
Ovviamente prima di poter nuovamente utilizzare l’abilità dovrete aspettare che si ricarichi nel tempo; se non volete aspettare o se ne avete bisogno potete però utilizzare i Tonici, del Tabacco da Masticare o qualsiasi altro oggetto che aumenti il focus. Potrete inoltre utilizzare della Butterfly Weed o più semplicemente sparare normalmente agli avversari in combattimento.
Ricordatevi che l’utilizzo del Deadeye non è escluivo delle armi da fuori, ma potrete utilizzarlo anche con gli oggetti da lancio.
Aumentare il tempo limite
Avrete a disposizione diverse vie per aumentare la durata massima del Deadeye in Red Dead Redemption 2, in primis salendo di livello. Questo potrebbe essere il metodo più veloce se vi concentrate anche sulle diverse quest secondarie sparse per il gioco; massimizzare il livello dell’abilità vi risulterà una passeggiata.
Sarà possibile incrementarlo permanentemente anche craftando dei particolari oggetti al Trapper o comprando un Trinket, sempre che disponiate di un bel gruzzolo per potervelo permettere.
Ultimo, e questa volta anche per importanza, l’utilizzo dei cheat. Se foste così pigri da non voler attuare nessuna delle precedenti strategie, sappiate che esistono due diversi codici che vi permetteranno di massimizzare all’istante il Deadeye. Prendete nota però che l’utilizzo di trucchi non vi permetterà di acquisire alcun trofeo. Utilizzateli a vostro rischio e pericolo.
- Set Dead Eye Level (3) – I shall be better: vi permette di portare il vostro livello di Deadeye a 3.
- Set Dead Eye Level (5) – I seek and I find: vi permette di portare il vostro livello di Deadeye a 5.
Sperando come sempre di esservi stati d’aiuto, vi ricordiamo che altre guide e consigli per Red Dead Redemption 2 sono presenti all’interno del sito, dalle più utili a quelle apparentemente banali ma decisamente interessanti.