Come sconfiggere un Griock in Tears of the Kingdom
Questi draghi a tre teste ti faranno sudare le proverbiali sette camicie. Vediamo come sconfiggere un Griock in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Se ti stai chiedendo come sconfiggere un Griock in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, sappi che la battaglia che ti attende sarà tosta. Infatti, questi feroci draghi elementali a tre teste hanno moltissima vita e infliggono danni consistenti, ragion del quale occorre la massima attenzione.
Come sconfiggere un Griock in Tears of the Kingdom | Le premesse
Ci sono quattro varianti di questo boss dragonico: il Griock igneo, elettrico, glaciale e il Re Griock, con quest’ultimo che è nient’altro che la fusione delle altre tre varianti con i loro rispettivi poteri elementali. Alla sconfitta, essi rilasciano materiali molto rari come le ali, il cuore e le corna.
La battaglia contro un Griock si divide in due fasi: nella prima, il mostro agisce prevalentemente a terra e attacca lanciando proiettili e laser dell’elemento corrispettivo (tutti e tre gli elementi nel caso del Re Griock); nella seconda, quando è prossimo alla morte, si slancia in aria scatenando una potenza maggiore rispetto alla prima fase.
Dunque è importante – e saggiamente consigliato – entrare in battaglia contro uno dei Griock solo quando hai molti cuori e armature che ti forniscono un valore di difesa elevato. In caso sei ancora basso con questi, ottieni più sfere della benedizione e potenzia le armature dalle fate radiose (qui la nostra guida su quest’ultime).
Consigli sulla battaglia contro un Griock
Il modo migliore su come sconfiggere un Griock è colpire principalmente le tre teste sfruttando la distanza. Sconsigliamo un approccio in mischia mentre il boss è attivo in combattimento, in quanto non ti dà alcuna possibilità di avvicinarti senza rischi.
La prima fase della battaglia è quella più “tranquilla” e mirare alle teste utilizzando l’arco è una passeggiata. Fai attenzione soltanto agli attacchi frequenti del Griock, che ti costringono a stare in movimento di volta in volta per evitare di essere colpito dalla creatura.
Se nelle vicinanze del luogo del combattimento ci sono dei posti sopraelevati come pilastri, muri o elementi raggiungibili tramite Ascensus, agire dall’alto si rivela un’ottima soluzione. L’effetto rallentatore dell’arco utilizzato a mezz’aria permette di infliggere più danni al Griock e facilitare la tua mira alle tre teste.
In alternativa puoi sfruttare la Molla Zonau per darti lo slancio in aria, garantendo il medesimo effetto del precedente esempio, OPPURE se vuoi evitare l’altezza, puoi fondere l’occhio di un mostro alla freccia tramite Compositor per conferirti la mira automatica.
Quando tutte e tre le teste vengono stordite dalle frecce, il Griock crolla a terra e rimane in balia di te. Solo a quel punto, puoi avvicinarti senza problemi alla creatura e colpirlo in mischia con tutte le armi potenti a tua disposizione. Quando si riprende, allontanati e ricomincia a combattere.
Una volta che la salute del Griock scende sotto una certa soglia di PV, inizia una seconda fase, quella più complicata. La creatura vola verso l’alto a un’altezza molto importante, quasi ardua da raggiungere con i metodi tradizionali come, esempio, gli scudi fusi ai Razzi Zonau.
Arrivato a una certa altitudine, il drago concentra tutta la sua potenza in un unico attacco finale, diverso a seconda della variante di Griock che stai affrontando. Soprattutto in base a questo ci sono diversi sistemi che puoi applicare per puntare alle sue teste.
Nel caso di un Griock igneo, il suo attacco è un’enorme palla di fuoco scagliata in basso a una velocità molto lenta. Allontanati il più possibile dal punto d’impatto, poi sfrutta la corrente ascensionale generata dalla caduta della palla infuocata per raggiungere il mostro e colpirlo alle teste.
Per quanto riguarda il Griock elettrico, esso scatena una serie di fulmini che colpiscono il terreno, i quali ognuno genera una corrente ascensionale che svanisce subito. Sali di quota tramite le correnti e sii veloce con gli spostamenti prima che si esauriscono.
L’attacco finale del Griock glaciale è una pioggia di spuntoni di ghiaccio che precipita violentemente verso il suolo. Schiva la traiettoria dei proiettili, poi usa il Reverto su uno dei spuntoni vicini e usalo come ascensore per guadagnare altezza, così da agevolarti la possibilità di colpire le teste del mostro.
Infine, l’assalto finale del Re Griock è la fusione dei tre attacchi precedentemente descritti. Dovrai stare attento a tutti gli attacchi elementali fino a quando non ti avvicini a uno spuntone di ghiaccio. A quel punto, con il Reverto puoi schizzare verso l’alto e fare ciò che serve per stordire la creatura.
Questo è tutto dalla guida su come sconfiggere un Griock in Tears of the Kingdom. Ti ricordiamo di visitare la nostra guida completa al gioco se sei in cerca di un aiuto.
[Se ti andasse di acquistare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ad un prezzo scontato, puoi farlo seguendo questo link]